Sostieni l’accademia Joyland per l’educazione infantile ed elementare dei bambini di Mombasa

Joyland Prime Academy

Mombasa, Kenya

Volontariato in Kenya con Joyland Prime Academy

Joyland Prime Academy gestisce una scuola elementare ed un asilo in una zona semi-rurale nei dintorni di Mombasa, Kenya. Le istituzioni accolgono più di 500 bambini svantaggiati, offrendo loro istruzione ed una serie di attività extra-scolastiche per stimolare la loro crescita personale.

Descrizione dell'organizzazione

Joyland Prime Academy è un’istituzione dove i bambini ricevono il primo livello di istruzione obbligatoria, secondo la legge del Kenya. Si trova in un centro semi-urbano, ed è costituita da un asilo e da una scuola materna con più di 523 alunni di età compresa tra i 2 e i 5 anni per l’asilo, e tra i 6 ai 13 anni per le scuole elementari.

Il fondatore della Joyland Prime Academy è Jonathan Munyany. Dopo anni spesi nel campo dell’insegnamento, ha deciso di fondare una scuola per i bambini svantaggiati della comunità. È cominciato tutto nel 2008 con un piccolo banco ed una pietra per sedersi, e adesso gli studenti sono più di 500. 

Il curriculum scolastico prevede matematica, scienze, storia, geografia, educazione civica, swahili e insha, inglese parlato e composizione scritta, educazione alla religione cristiana e musulmana, informatica, lezioni di lettura e scrittura ed educazione fisica. Abbiamo inoltre un club ambientale, il club del dibattito, il club dello sport, ad anche il gruppo di appoggio e consulenze, il club delle gite, il club degli studenti internazionali, il consiglio degli studenti e la conferenza dei genitori e degli insegnanti.

Volontariato in Kenya con Joyland Prime Academy

Opportunità di volontariato

I nostri programmi sono stati creati per aiutare sia i volontari che i tirocinanti ad acquisire abilità preziose e vivere esperienze significative. 

Attività e Ruoli

Accogliamo volontari, sia in gruppo che autonomi, così come stagisti (il programma dovrà essere concordato in anticipo con il volontario ed eventualmente con la sua università) e viaggiatori che vogliono dare una mano alla comunità.

I volontari (così come gli stagisti ed i viaggiatori) assistono Joyland Prime Academy in diversi modi, a seconda dei loro interessi e delle loro capacità:

  • Insegnamento, secondo il curriculum della nostra scuola e secondo le tue capacità
  • Servizi sociali e protezione del minore
  • Amministrazione e fundraising
  • Manutenzione: imbianchino, falegname, muratore…

Se pensi che il tuo aiuto possa essere prezioso in altre aree, non esitare a farcelo sapere! Valuteremo la tua proposta. 

Impegno e Benefici

I volontari si impegnano per un periodo minimo di una settimana e massimo di tre mesi, ma saremo felici di valutare la possibilità di un’estensione. L’impegno settimanale verrà valutato a seconda del tipo di volontariato e secondo le tue preferenze. Non dimenticare di informarti sui giorni di chiusura della scuola e sulle vacanze.

Ogni volontario riceverà un certificato per aver completato il programma.

Costi e Alloggio

Per quanto riguarda l’alloggio, un volontario può scegliere tra la sistemazione in famiglia (presso la casa del direttore, Jonathan) o l’ostello locale.

In entrambi i casi, i volontari avranno a disposizione tutto il necessario per dormire, mangiare e vivere. L’alloggio presso la famiglia è gratis, ma è previsto un rimborso di 300$ al mese per coprire il costo delle bollette e dei 3 pasti giornalieri. L’ostello costa un po’ di più.

Requisiti

  • Per i volontari autonomi, minimo 18 anni di età. I minorenni possono partecipare se accompagnati da un adulto
  • Questo programma è aperto anche a gruppi, famiglie o coppie
  • Si richiedendo passione e voglia di aiutare
  • Disponibilità ad imparare e a stare a contatto con i bambini.

Testimonianze

"Volunteering at Joyland Prime Academy was sooooooo rewarding and fun. When I arrived I had a cold and the director of the school and home host, Jonathan, was very easy-going and recommended I do just what I feel like. I taught some of the teachers and students baseball and 4-square (I'd brought supplies) and handed out simple gifts for the 1st graders such as crayons and coloring pages, balls, toy cars, balloons, stickers and bubbles. I got/gave a hug to anyone who seemed interested as OFTEN as possible! I did teach a few times and soaked up the children's enthusiasm. I loved staying with Jonathan's family. They supply a big bedroom with a mosquito net over the bed and Monica is an awesome cook! I had so much fun teaching his children Go Fish, Trouble and Farkl (games I'd brought). They are so genuine. I really enjoyed walking with them and the orphans to the beach. I always felt safe. Hugely rewarding was making them peanut butter & jelly sandwiches and scrambled eggs with French toast. I had the feeling they hadn't had either before and it was a huge treat for them. I recommend bringing candy because if you wait to buy it there it is a dull selection. Best wishes!"
Volontariato in Kenya con Joyland Prime Academy
Dana
Volontaria con Joyland

Contact Form

Use this form if you wish to ask a question

Application Form

Use this form if you wish to apply

Aiutaci a trovare altri volontari! CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest