Filtri

Filtri

Geografici
Tipologia
Tematiche

CENIT

La missione di CENIT è l’eradicazione del lavoro infantile e dell’abbandono scolastico a Quito, capitale dell’Ecuador. I nostri programmi hanno l’obiettivo di dare a tutti i ragazzi un’istruzione e migliori prospettive per il futuro.

Manywa Initiative for Children

Dal 2015 lavoriamo nel villaggio rurale di Manywa con l’obiettivo di fornire migliori opportunità educative ai bambini e ai ragazzi della comunità per contrastare la povertà. I nostri progetti principali consistono nell’apertura e gestione di un asilo, e nella costruzione di un centro comunitario.

Fundación Omaere

Lavoriamo nel Parco Etnobotanico Omaere a Puyo, in Ecuador, un terreno di 15 ettari dove le piante utili (medicinali) della Foresta Amazzonica crescono rigogliose e protette. Nel nostro centro, insegniamo a visitatori e turisti come le culture amazzoniche convivono con la natura, conoscendola e rispettandola.

Friends of the National Parks Foundation - FNPF

Friends of the National Parks Foundation (FNPF) è un’organizzazione non-profit ambientale indonesiana che lavora per proteggere le specie selvatiche ed il loro habitat sostenendo allo stesso tempo le comunità locali attraverso progetti di educazione a di turismo eco-sostenibile. I nostri programmi sono stati progettati e sono diretti dal nostro fondatore e CEO I Gede Nyoman Bayu Wirayudha, due volte nominato per il Kalpataru Award, il premio più ambito dagli ambientalisti indonesiani.  Doctor Wirayudha è stato nominato Pioniere dell’Ambiente (Environment Pioneer) dal governatore di Bali.

EduMais

EduMais offre attività extra-curricolari e complementari per l’istruzione dei bambini e degli adolescenti svantaggiati delle comunità di Pavão-Pavãozinho e Cantagalo a Rio de Janeiro. Insegniamo loro a sviluppare abilità sociali e personali, così come a migliorare le loro conoscenze di materie quali l’inglese e l’informatica.

Elpis Nave Ospedale Associazione ONLUS

Il progetto Elpis Nave Ospedale nasce dalla volontà di portare aiuti sanitari,  e umanitari a tutte le popolazioni colpite da catastrofi naturali, sempre più frequenti e violente e durante le migrazioni di massa. Operiamo in paesi a basso reddito, in situazione di emergenza o post-emergenza, portando aiuti umanitari, vaccini e assistenza sanitaria in generale.

BIR Onlus

Ci occupiamo di tutela dell’infanzia in Italia, Romania e Repubblica Moldova, con particolare attenzione ai minori che vivono condizioni di vulnerabilità, abbandono, povertà e discriminazione. In parallelo, promuoviamo la partecipazione critica e la cittadinanza attiva, con proposte di sensibilizzazione, formazione e attivazione che hanno raggiunto e ingaggiato migliaia di giovani e adulti.

UPAVIM

La missione della nostra organizzazione, UPAVIM, è dare alle donne della comunità l’opportunità di diventare economicamente indipendenti per prendersi cura di loro stesse e delle loro famiglie in modo adeguato. Quando le donne sono economicamente indipendenti, tutta la comunità ne trae beneficio. UPAVIM è gestito localmente e portato avanti da donne di La Esperanza, un’ex insediamento abusivo nella periferia di Guatemala City.

Primeros Pasos

Primeros Pasos è un’organizzazione senza fini di lucro che offre assistenza sanitaria di qualità a buon prezzo ed educazione sanitaria alle comunità rurali e scarsamente assistite della valle Palajunoj di Quetzaltenango. La nostra clinica è l’unica struttura che fornisce assistenza sanitaria affidabile in tutta la vallata, ed è l’unica a poter contare su dottori, dentisti ed una farmacia.

Soutien Belge Overseas

SB Overseas è un’organizzazione senza fini di lucro, registrata in Belgio, che fornisce aiuti umanitari essenziali, ma anche educazione, formazione al lavoro ed assistenza psicologica a rifugiati, richiedenti asilo ed altre vittime dei confitti. Gestiamo progetti in Belgio, Libano e Turchia, e sosteniamo altri progetti in Siria. La nostra filosofia istituzionale si basa sul prestare aiuto senza nessun tipo di discriminazione dovuta ad affiliazioni religiose o politiche.