Filtri

Filtri

Geografici
Tipologia
Tematiche

TANF GHANA

TANF è un’organizzazione del Ghana che sostiene i più bisognosi, offrendo loro istruzione e assistenza sanitaria. Lo consideriamo un investimento nel futuro del nostro Paese!

Latin American Foundation for the Future - LAFF

LAFF è una Ong britannica che lavora a Cusco dal 2007 con l’obiettivo di aiutare bambini, bambine e adolescenti a costruire un futuro migliore per se stessi e per le loro comunità. Per farlo, collaborano con 4 partner locali, contribuendo al successo della loro missione.

International Humanity Foundation

La International Humanity Foundation (IHF) è un’organizzazione senza fini di lucro e priva di affiliazioni religiose o politiche. Forniamo istruzione ed un rifugio sicuro ai bambini svantaggiati di diverse comunità in Indonesia, Kenya e Thailandia presso 5 case di accoglienza. Il nostro programma di volontariato contribuisce alla formazione di nuovi cittadini del mondo e di nuovi leader tolleranti e culturalmente consapevoli.

UPAVIM

La missione della nostra organizzazione, UPAVIM, è dare alle donne della comunità l’opportunità di diventare economicamente indipendenti per prendersi cura di loro stesse e delle loro famiglie in modo adeguato. Quando le donne sono economicamente indipendenti, tutta la comunità ne trae beneficio. UPAVIM è gestito localmente e portato avanti da donne di La Esperanza, un’ex insediamento abusivo nella periferia di Guatemala City.

Madrasa Hanfiya Education Trust

Madrasa Hanfiya offre vitto, alloggio ed educazione gratuiti a 130 bambine provenienti dagli strati più poveri della comunità musulmana del nord dell’India, dove l’analfabetismo femminile è tra i più alti del mondo. Abbiamo inoltre attivato il progetto Un Fiore Nel Deserto, un’iniziativa di produzione sartoriale dedicata alle donne della comunità.

Soutien Belge Overseas

SB Overseas è un’organizzazione senza fini di lucro, registrata in Belgio, che fornisce aiuti umanitari essenziali, ma anche educazione, formazione al lavoro ed assistenza psicologica a rifugiati, richiedenti asilo ed altre vittime dei confitti. Gestiamo progetti in Belgio, Libano e Turchia, e sosteniamo altri progetti in Siria. La nostra filosofia istituzionale si basa sul prestare aiuto senza nessun tipo di discriminazione dovuta ad affiliazioni religiose o politiche.

Working Boys’ Center- A Family of Families

Working Boys’ Center lavora con le famiglie emarginate di Quito, affinché possano intraprendere un percorso di trasformazione ed arrivare a provvedere autonomamente ai bisogni basici, educativi e sanitari di tutti i componenti. Crediamo che chiunque, con i giusti strumenti, possa diventare un agente di cambiamento per se stesso e tutta la comunità!

Action of Love International

Action of Love International è un’organizzazione non governativa che lavora con bambini, giovani e comunità per vincere la povertà, la malattia e l’ingiustizia, in partnership con le famiglie e con i centri di salute. ll nostro aiuto va soprattutto ai bambini disabili delle comunità rurali che soffrono situazioni di discriminazione e sono privi delle risorse necessarie (dalla sedia a rotelle ai trattamenti di fisioterapia).

EduMais

EduMais offre attività extra-curricolari e complementari per l’istruzione dei bambini e degli adolescenti svantaggiati delle comunità di Pavão-Pavãozinho e Cantagalo a Rio de Janeiro. Insegniamo loro a sviluppare abilità sociali e personali, così come a migliorare le loro conoscenze di materie quali l’inglese e l’informatica.

Fundación Omaere

Lavoriamo nel Parco Etnobotanico Omaere a Puyo, in Ecuador, un terreno di 15 ettari dove le piante utili (medicinali) della Foresta Amazzonica crescono rigogliose e protette. Nel nostro centro, insegniamo a visitatori e turisti come le culture amazzoniche convivono con la natura, conoscendola e rispettandola.

Centro Cultural Arte del Mundo

Siamo un centro culturale, un teatro, un cinema, una biblioteca per bambini ed un centro di attività extra-scolastiche, che la gente conosce con il nome di La Biblioteca Interactiva. I laboratori e le attività che proponiamo usano l’arte come mezzo per conservare la cultura locale e promuovere l’alfabetizzazione.