Filtri

Filtri

Geografici
Tipologia
Tematiche

Khmer New Generation Organization (KNGO)

KNGO è un’organizzazione non profit che offre lezioni d’inglese gratuite, corsi d’informatica e ripetizioni di lingua e matematica ai bambini di Bospo Village e dintorni. Adottiamo sistemi di educazione non formale e offriamo anche formazione semi-professionale/professionale.

WEEDO

WEEDO è un’associazione tanzaniana nata per ridurre il divario di opportunità e diritti tra uomini e donne, le quali soffrono una pesante discriminazione in ambito sociale, professionale e personale. Nel nostro centro, aperto tutti i giorni, offriamo percorsi educativi e formativi gratuiti, sessioni private di sostegno, promuoviamo le micro-imprese e diffondiamo consapevolezza ambientale.

Fundación Bolivia Digna

Bolivia Digna è un’organizzazione non governativa (Ong) con sede a Cochabamba, Bolivia. Il nostro obiettivo è promuovere e difendere i diritti di bambini, adolescenti e altri gruppi vulnerabili che vivono ai margini della società investendo in progetti educativi. Attraverso l’educazione, i nostri giovani hanno accesso a migliori opportunità per il loro futuro.

HORAC Nepal

HORAC Nepal lavora per offrire migliori opportunità ai bambini vittime di conflitti politici, orfani, in condizioni di estrema povertà, senza-tetto, bisognosi e appartenenti alle caste più basse. Diamo loro una casa, cibo, vestiti, accesso all’istruzione, amore, cure. Offriamo orientamento e garantiamo che i loro diritti vengano rispettati affinché questi bambini possano vivere una vita piena e dare un contributo positivo alla società nel futuro.

Slukat Learning Center (SLC)

Slukat Learning Center (SLC) è un’organizzazione non-profit che offre attività educative doposcuola ai bambini del villaggio di Gianyar. Il nostro modello innovativo, frutto della collaborazione tra esperti locali e stranieri, ha l’obiettivo di dare ai bambini e ai ragazzi della comunità l’opportunità di avere un futuro migliore.

La Maison Des Enfants

“La Maison des enfants ONLUS” è un’ associazione che si occupa di bambini di strada in Senegal (Talibè). All’interno del centro diurno ci occupiamo dei nostri piccoli ospiti con cure igienico-sanitarie adeguate, offrendo loro pasti caldi, proponendo attività ludiche di diverso tipo, tenendo un corso di alfabetizzazione in lingua francese e donandogli tanto amore.

Educación y Futuro – EDYFU

Educación y Futuro è un’organizzazione non governativa fondata nel 1994 per aiutare le famiglie svantaggiate che vivono nella periferia della città di Tarija. L’intervento di EDYFU si focalizza sull’educazione e sulla scolarizzazione dei giovani perché crediamo che siano due elementi chiave per permettere alle famiglie di uscire dal circolo vizioso della povertà.

Elpis Nave Ospedale Associazione ONLUS

Il progetto Elpis Nave Ospedale nasce dalla volontà di portare aiuti sanitari,  e umanitari a tutte le popolazioni colpite da catastrofi naturali, sempre più frequenti e violente e durante le migrazioni di massa. Operiamo in paesi a basso reddito, in situazione di emergenza o post-emergenza, portando aiuti umanitari, vaccini e assistenza sanitaria in generale.

Safe Passage - Camino Seguro

Safe passage è una Ong di Guatemala City. Offriamo percorsi educativi e formativi ai bambini che vivono nella discarica, e alle loro famiglie, per combattere la povertà con l’educazione. Vogliamo rompere il circolo vizioso della povertà per quelle famiglie che vivono del recupero e della vendita degli oggetti della discarica.

Project for People Onlus

Project for People è un’organizzazione internazionale attiva in Italia, India, Brasile, Bénin. Il nostro impegno è rivolto al miglioramento delle condizioni di vita di oltre un milione di beneficiari, soprattutto donne e bambini, in ambito sanitario, educativo, economico. Project for People non si sostituisce ai punti di riferimento delle comunità in cui opera, ma supporta le organizzazioni locali radicate sul territorio.

Abarekà Nandree

ABAREKÀ NANDREE ODV è un’organizzazione di volontariato nata nel 2002 e attiva in Mali (west Africa) e nel sud dell’India dove ha realizzato, fino al 2016, numerosi progetti. È impegnata nei settori della Cooperazione Internazionale, della formazione e sensibilizzazione alle tematiche della solidarietà e integrazione tra Nord e Sud del mondo in campo sanitario, educativo e alimentare. Inoltre, in Italia si occupa di educazione e prima assistenza agli immigrati.

Worldmeetskenya

Worldmeetskenya lavora per soddisfare i bisogni immediati e a lungo termine delle comunità attraverso sinergie e collaborazioni tra organizzazioni partner, comunità locali ed volontari. Crediamo che il volontariato possa avere un impatto veramente significativo, portando speranza nelle comunità svantaggiate e arricchendo infinitamente i volontari stessi. I nostri principali settori di intervento sono: educazione infantile, ecologia e ambiente, empowerment delle donne, e alleviamento della povertà.