Cerca

Cerca

AYNI NETWORK

Il portale del volontariato internazionale

Su Ayni Network, il portale del volontariato internazionale, trovi i profili di decine di associazioni alla ricerca di volontari.
Usa i filtri GEOGRAFICI oppure le CATEGORIE e comincia a cercare l’opportunità di volontariato che fa per te!

EduMais

EduMais offre attività extra-curricolari e complementari per l’istruzione dei bambini e degli adolescenti svantaggiati delle comunità di Pavão-Pavãozinho e Cantagalo a Rio de Janeiro. Insegniamo loro a sviluppare abilità sociali e personali, così come a migliorare le loro conoscenze di materie quali l’inglese e l’informatica.

Prime Educational and Social Trust

Prime Educational and Social Trust (Prime Trust) è una non-profit indiana fondata nel 2002 a Puducherry (o Pondicherry), una vecchia colonia francese. La nostra visione e missione è quella di operare una trasformazione positiva nella società promuovendo l’indipendenza economica e l’empowerment, soprattutto per le donne ed i bambini.

BIR Onlus

Ci occupiamo di tutela dell’infanzia in Italia, Romania e Repubblica Moldova, con particolare attenzione ai minori che vivono condizioni di vulnerabilità, abbandono, povertà e discriminazione. In parallelo, promuoviamo la partecipazione critica e la cittadinanza attiva, con proposte di sensibilizzazione, formazione e attivazione che hanno raggiunto e ingaggiato migliaia di giovani e adulti.

Centro Cultural Arte del Mundo

Siamo un centro culturale, una biblioteca per bambini ed un centro di attività extra-scolastiche, che la gente conosce con il nome di La Biblioteca Interactiva. I laboratori e le attività che proponiamo usano l’arte come mezzo per conservare la cultura locale e promuovere l’alfabetizzazione.

Tabasamu Childcare

Il nostro lavoro consiste nell’offrire un aiuto concreto ai bambini che provengono da famiglie povere. Come tutte le organizzazioni che lavorano con gli orfani e con i bambini molto poveri, offriamo gratuitamente cibo, alloggio, assistenza medica e scolarizzazione. Ma i bambini hanno anche bisogno di amore incondizionato e protezione, ed è nostro dovere offrire anche queste cose.

Elpis Nave Ospedale Associazione ONLUS

Il progetto Elpis Nave Ospedale nasce dalla volontà di portare aiuti sanitari,  e umanitari a tutte le popolazioni colpite da catastrofi naturali, sempre più frequenti e violente e durante le migrazioni di massa. Operiamo in paesi a basso reddito, in situazione di emergenza o post-emergenza, portando aiuti umanitari, vaccini e assistenza sanitaria in generale.

IPBio – Biodiversity Research Institute

IPBio è un’organizzazione non-governativa e non-profit che sviluppa e sostiene progetti di educazione ambientale e ricerca scientifica sulla biodiversità, l’ecologia ed il comportamento delle specie di flora e fauna nella Foresta Atlantica brasiliana, un ecosistema complesso che si estende tra Brasile, Paraguay e Argentina.

Terra Sylvestris

Terra Sylvestris è un’associazione locale comunitaria non-profit e non governativa che lavora per la protezione dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Ci troviamo sull’isola di Kalamos, Grecia Occidentale, nel cuore della riserva marina nell’Arcipelago Ionico. Si tratta di un punto focale per la diversità botanica dell’arcipelago e per la vita di numerose specie di mammiferi e uccelli.

Comunidad Inti Wara Yassi - CIWY

CIWY lavora da più di 25 anni per soccorrere la fauna selvatica sottratta ai bracconieri, per dare uno scopo ai giovani svantaggiati coinvolgendoli nella cura degli animali, per proteggere la flora e la fauna, e per salvare animali maltrattati o venduti illegalmente.

Fundación Chol-Chol

Fundación Chol-Chol è un’organizzazione che si occupa di commercio solidale. La nostra missione consiste nel servire il popolo dei Mapuche (popolazione indigena della regione di Araucanía in Cile), lavorando per migliorare le loro vite ed il futuro delle loro famiglie.

Friends of the National Parks Foundation - FNPF

Friends of the National Parks Foundation (FNPF) è un’organizzazione non-profit ambientale indonesiana che lavora per proteggere le specie selvatiche ed il loro habitat sostenendo allo stesso tempo le comunità locali attraverso progetti di educazione a di turismo eco-sostenibile. I nostri programmi sono stati progettati e sono diretti dal nostro fondatore e CEO I Gede Nyoman Bayu Wirayudha, due volte nominato per il Kalpataru Award, il premio più ambito dagli ambientalisti indonesiani.  Doctor Wirayudha è stato nominato Pioniere dell’Ambiente (Environment Pioneer) dal governatore di Bali.

Fundación Dominicana de Estudios Marinos

Fundación Dominicana de Estudios Marinos (FUNDEMAR) è un’organizzazione che si dedica alla promozione dell’uso sostenibile degli ecosistemi e delle risorse costiere marine della Repubblica Dominicana, per mezzo di investigazione, educazione e sostegno allo sviluppo di progetti di conservazione. Contiamo sull’appoggio di una rete di volontari locali ed internazionali, animati dalla vocazione al servizio, che mettono le loro conoscenze, risorse e sforzi a disposizione dell’organizzazione, per il raggiungimento degli obiettivi.

FEMM Ecuador

FEMM Ecuador è un’organizzazione privata, non-profit, di volontariato ecuatoriana che lavora a sostegno dei mammiferi marini (delfini dal naso a bottiglia e megattere, principalmente) e delle aree protette dove questi vivono. Portiamo avanti progetti di ricerca scientifica, educazione ambientale e turismo sostenibile.

Corsi di formazione per volontari internazionali

Corsi on demand

Ayni scuola