Filtri

Filtri

Geografici
Tipologia
Tematiche

IL PORTALE DEL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

Slukat Learning Center (SLC)

Slukat Learning Center (SLC) è un’organizzazione non-profit che offre attività educative doposcuola ai bambini del villaggio di Gianyar. Il nostro modello innovativo, frutto della collaborazione tra esperti locali e stranieri, ha l’obiettivo di dare ai bambini e ai ragazzi della comunità l’opportunità di avere un futuro migliore.

Asociatia Il Giocattolo

Il Giocattolo è un’associazione italiana che opera in Romania da anni per promuovere lo sviluppo della comunità di una zona povera, attraverso l’educazione di bambini delle fasce più deboli (lottando contro le carenze scolastiche) nonché per l’integrazione delle famiglie di etnia rom.

Worldmeetskenya

Worldmeetskenya lavora per soddisfare i bisogni immediati e a lungo termine delle comunità attraverso sinergie e collaborazioni tra organizzazioni partner, comunità locali ed volontari. Crediamo che il volontariato possa avere un impatto veramente significativo, portando speranza nelle comunità svantaggiate e arricchendo infinitamente i volontari stessi. I nostri principali settori di intervento sono: educazione infantile, ecologia e ambiente, empowerment delle donne, e alleviamento della povertà.

Fondazione Internazionale "Il Giardino delle Rose Blu" ONLUS

La nostra associazione si occupa di progetti di volontariato in Italia e nei Balcani (Croazia e Bosnia Erzegovina). Forniamo aiuto, assistenza e sostegno sia all’infanzia e alla disabilità sia agli anziani e alle famiglie in difficoltà. I nostri volontari si alternano tutto l’anno per non lasciare scoperti i progetti, ed in più organizziamo anche campi per l’estate!

AMKA Onlus

Da più di 15 anni siamo al fianco di uomini, donne e bambini del Sud del mondo. Vogliamo garantire i diritti di base e costruire con azioni concrete, prospettive per un futuro diverso e autonomo. Lavoriamo in Congo (RDC) e in Guatemala, intervenendo sulle leve principali dello sviluppo: istruzione, sanità, ambiente e sicurezza alimentare. Investiamo energia, passione e professionalità per la formazione e la sensibilizzazione sul nostro territorio. AMKA significa “svegliati”. Nel nostro nome è racchiusa la nostra missione: reagire e agire per garantire diritti a chi non ne ha.

Elpis Nave Ospedale Associazione ONLUS

Il progetto Elpis Nave Ospedale nasce dalla volontà di portare aiuti sanitari,  e umanitari a tutte le popolazioni colpite da catastrofi naturali, sempre più frequenti e violente e durante le migrazioni di massa. Operiamo in paesi a basso reddito, in situazione di emergenza o post-emergenza, portando aiuti umanitari, vaccini e assistenza sanitaria in generale.

Paseo de los Monos

Paseo de los Monos è un progetto per la protezione degli animali. In circa in ettaro di foresta, accogliamo animali feriti o rimasti orfani, soprattutto scimmie. Abbiamo circa 150 animali tra cui 7 specie di scimmie, pappagalli, tartarughe, ocelot, coati, roditori selvatici, maiali ed il primo serpentario della provincia per proteggere i serpenti.

Action of Love International

Action of Love International è un’organizzazione non governativa che lavora con bambini, giovani e comunità per vincere la povertà, la malattia e l’ingiustizia, in partnership con le famiglie e con i centri di salute. ll nostro aiuto va soprattutto ai bambini disabili delle comunità rurali che soffrono situazioni di discriminazione e sono privi delle risorse necessarie (dalla sedia a rotelle ai trattamenti di fisioterapia).

Cute Project

Cute Project si occupa della formazione di personale sanitario locale nel campo della chirurgia plastica ricostruttiva. Grazie al nostro team di medici e professionisti sanitari volontari, interveniamo in diversi paesi africani (soprattutto Uganda e Benin) per svolgere attività di formazione ed interventi di chirurgia plastica ricostruttiva dove ce n’è più bisogno.

Nepal Srijanshil Children Protection Center - NSCPC

Dal 2009, il Nepal Srijanshil Children Protection Center (NSCPC) accoglie bambini svantaggiati e bisognosi di aiuto dando loro casa, educazione ed alimentazione completa. È cominciato tutto quando la nostra famiglia ha deciso di cambiare vita, lasciare i nostri precedenti impieghi e cominciare ad accogliere questi bambini: crediamo che con passione e amore tutto è possibile.

Happy Life International

Happy Life International è una nuova organizzazione internazionale registrata in Uganda nel novembre 2019 con sede a Kampala. La nostra missione è potenziare le comunità più vulnerabili, con particolare attenzione a donne, bambini e giovani, attraverso i tre programmi principali: Educazione, Mezzi di Sussistenza e Salute e Nutrizione. I nostri progetti vengono realizzati nei distretti Settentrionali e Orientali del paese.