Filtri

Filtri

Geografici
Tipologia
Tematiche

Asociación ONG Añañau

Añañau è un’organizzazione non governativa che lavora con bambini e adolescenti tra i 4 e i 18 anni. I nostri ragazzi vivono nel distretto di San Jeromino, nella periferia di Cusco, in condizioni di povertà estrema ed ambienti familiari instabili.

AMKA Onlus

Da più di 15 anni siamo al fianco di uomini, donne e bambini del Sud del mondo. Vogliamo garantire i diritti di base e costruire con azioni concrete, prospettive per un futuro diverso e autonomo. Lavoriamo in Congo (RDC) e in Guatemala, intervenendo sulle leve principali dello sviluppo: istruzione, sanità, ambiente e sicurezza alimentare. Investiamo energia, passione e professionalità per la formazione e la sensibilizzazione sul nostro territorio. AMKA significa “svegliati”. Nel nostro nome è racchiusa la nostra missione: reagire e agire per garantire diritti a chi non ne ha.

Action of Love International

Action of Love International è un’organizzazione non governativa che lavora con bambini, giovani e comunità per vincere la povertà, la malattia e l’ingiustizia, in partnership con le famiglie e con i centri di salute. ll nostro aiuto va soprattutto ai bambini disabili delle comunità rurali che soffrono situazioni di discriminazione e sono privi delle risorse necessarie (dalla sedia a rotelle ai trattamenti di fisioterapia).

EduMais

EduMais offre attività extra-curricolari e complementari per l’istruzione dei bambini e degli adolescenti svantaggiati delle comunità di Pavão-Pavãozinho e Cantagalo a Rio de Janeiro. Insegniamo loro a sviluppare abilità sociali e personali, così come a migliorare le loro conoscenze di materie quali l’inglese e l’informatica.

Nepal Srijanshil Children Protection Center - NSCPC

Dal 2009, il Nepal Srijanshil Children Protection Center (NSCPC) accoglie bambini svantaggiati e bisognosi di aiuto dando loro casa, educazione ed alimentazione completa. È cominciato tutto quando la nostra famiglia ha deciso di cambiare vita, lasciare i nostri precedenti impieghi e cominciare ad accogliere questi bambini: crediamo che con passione e amore tutto è possibile.

Rape Hurts Foundation

Rape Hurts realizza progetti di sviluppo socio-culturale e socio-economico per contrastare la violenza sulle donne e ridurre la discriminazione e l’esclusione sociale delle fasce più deboli della società. I nostri centri offrono una risposta immediata alle donne vittime di violenza fisica o sessuale (affrontiamo anche casi di mutilazione genitale femminile), collaborando con le autorità competenti.

Asociatia Il Giocattolo

Il Giocattolo è un’associazione italiana che opera in Romania da anni per promuovere lo sviluppo della comunità di una zona povera, attraverso l’educazione di bambini delle fasce più deboli (lottando contro le carenze scolastiche) nonché per l’integrazione delle famiglie di etnia rom.

RAREC- Rainforest Awareness Rescue Education Centre

RAREC è un rifugio temporaneo per animali feriti o confiscati al bracconaggio che vengono poi reinseriti nel loro ambiente naturale. Portiamo avanti anche progetti di ricerca sulla natura selvaggia della foresta amazzonica per proteggerla. Inoltre, ci occupiamo di educazione giovanile, fonti di sostentamento sostenibili e campagne mediche.

Up Close Bolivia

Up Close Bolivia è un’impresa familiare non-profit che sostiene diversi progetti a beneficio della comunità locale: affianchiamo le donne della comunità nella gestione dell’asilo locale, promuoviamo le attività sportive e l’educazione ambientale, sosteniamo le piccole imprese femminili e dirigiamo attività di arteterapia e ippoterapia per i giovani svantaggiati o disabili.

Soutien Belge Overseas

SB Overseas è un’organizzazione senza fini di lucro, registrata in Belgio, che fornisce aiuti umanitari essenziali, ma anche educazione, formazione al lavoro ed assistenza psicologica a rifugiati, richiedenti asilo ed altre vittime dei confitti. Gestiamo progetti in Belgio, Libano e Turchia, e sosteniamo altri progetti in Siria. La nostra filosofia istituzionale si basa sul prestare aiuto senza nessun tipo di discriminazione dovuta ad affiliazioni religiose o politiche.

Resilient Women's Organization

Siamo un’organizzazione a base comunitaria ugandese che lavora con l’obiettivo di emancipare le ragazze madri, le giovani donne e tutti gli individui vulnerabili della nostra società. Vogliamo aiutare queste donne ad essere indipendenti e a prendersi cura della propria salute attraverso iniziative di empowerment e assistenza. Abbiamo aperto anche un centro di accoglienza per ragazze madri e giovani donne, per offrire loro un rifugio nel momento di massima vulnerabilità, nella speranza di poter restituire loro le ali ad aiutarle a volare ancora.

La Maison Des Enfants

“La Maison des enfants ONLUS” è un’ associazione che si occupa di bambini di strada in Senegal (Talibè). All’interno del centro diurno ci occupiamo dei nostri piccoli ospiti con cure igienico-sanitarie adeguate, offrendo loro pasti caldi, proponendo attività ludiche di diverso tipo, tenendo un corso di alfabetizzazione in lingua francese e donandogli tanto amore.

Nepal Tiger Trust - NTT

Nepal Tigers Trust (NTT) è un’organizzazione non-profit legalmente riconosciuta. Si dedica alla protezione delle tigri selvatiche in Nepal occupandosi di monitoraggio a lungo termine, mitigazione del conflitto uomo-tigre e collabora con le autorità del parco e con le comunità locali per porre fine al bracconaggio. NTT gestisce progetti a corto, medio e lungo termine, occupandosi di ricerca, conservazione e sensibilizzazione.