Filtri

Filtri

Geografici
Tipologia
Tematiche

IL PORTALE DEL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

Coins for Change Vietnam

Coins for Change è un’impresa sociale vietnamita internamente gestita da donne. La nostra missione è aiutare le donne vulnerabili, le madri single e le loro famiglie ad uscire dall’emarginazione dando loro opportunità concrete per il miglioramento delle loro prospettive di vita.

AGAPE Onlus

AGAPE Onlus è un’associazione senza fini di lucro che opera a diversi livelli e in diversi progetti, uniti da un unico obiettivo: creare sviluppo sostenibile e rendere autonomo il partner locale, di modo che, nel lungo periodo, sia lui stesso a portarli avanti. Lavoriamo in Mozambico, Repubblica Democratica del Congo e Camerun.

Terra Sylvestris

Terra Sylvestris è un’associazione locale comunitaria non-profit e non governativa che lavora per la protezione dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Ci troviamo sull’isola di Kalamos, Grecia Occidentale, nel cuore della riserva marina nell’Arcipelago Ionico. Si tratta di un punto focale per la diversità botanica dell’arcipelago e per la vita di numerose specie di mammiferi e uccelli.

Merazonia Wildlife Rescue and Rehabilitation

Merazonia è un dinamico centro di accoglienza e riabilitazione che comprende 100 ettari di foresta pluviale amazzonica, nei dintorni di Mera, Ecuador, America del Sud. Uniamo la nostra passione per la natura ad un approccio professionale per la cura ed il rilascio degli animali, per la conservazione della foresta pluviale e per il monitoraggio della natura selvaggia.

EduMais

EduMais offre attività extra-curricolari e complementari per l’istruzione dei bambini e degli adolescenti svantaggiati delle comunità di Pavão-Pavãozinho e Cantagalo a Rio de Janeiro. Insegniamo loro a sviluppare abilità sociali e personali, così come a migliorare le loro conoscenze di materie quali l’inglese e l’informatica.

One, Two… Tree!

One, two…tree! è un’organizzazione senza fini di lucro che opera in America Centrale. Il nostro obiettivo è introdurre lezioni d’inglese nelle Ong locali e nelle scuole, per insegnare la lingua ai bambini e ai giovani senza lavoro. Organizziamo anche campagne per il finanziamento di progetti concreti relazionati con l’educazione. L’idea è semplice. Collaboriamo con enti locali, usando le loro strutture e impartendo lezioni d’inglese tenute dai volontari di One, two…tree! Questo ci permette di raggiungere moltissimi bambini, ad un costo molto ridotto.

Manywa Initiative for Children

Dal 2015 lavoriamo nel villaggio rurale di Manywa con l’obiettivo di fornire migliori opportunità educative ai bambini e ai ragazzi della comunità per contrastare la povertà. I nostri progetti principali consistono nell’apertura e gestione di un asilo, e nella costruzione di un centro comunitario.

RAREC- Rainforest Awareness Rescue Education Centre

RAREC è un rifugio temporaneo per animali feriti o confiscati al bracconaggio che vengono poi reinseriti nel loro ambiente naturale. Portiamo avanti anche progetti di ricerca sulla natura selvaggia della foresta amazzonica per proteggerla. Inoltre, ci occupiamo di educazione giovanile, fonti di sostentamento sostenibili e campagne mediche.

The Light and Leadership Initiative - LLI

La comunità di Huaycán sorge nella periferia di Lima e ospita circa 200.000 persone, la maggior parte immigrati provenienti da altre zone del Perù. LLI lavora a Huaycán per offrire educazione di qualità ed aiutare le comunità a vincere la povertà. Con i nostri programmi, incoraggiamo soprattutto i giovani e le donne a trasformarsi in leader per il cambiamento sociale.

Slukat Learning Center (SLC)

Slukat Learning Center (SLC) è un’organizzazione non-profit che offre attività educative doposcuola ai bambini del villaggio di Gianyar. Il nostro modello innovativo, frutto della collaborazione tra esperti locali e stranieri, ha l’obiettivo di dare ai bambini e ai ragazzi della comunità l’opportunità di avere un futuro migliore.

The Nuru Trust

The Nuru Trust è un’associazione locale della Tanzania che si occupa della gestione di una residenza per minori (la Nuru Children’s Home) e di vari progetti per lo sviluppo della comunità, che comprendono interventi in campo medico, scolastico e micro-credito.

A World Home for Youth – WHY

A WORLD HOME FOR YOUTH (WHY) onlus è una organizzazione di volontariato internazionale con sede operativa a Zanzibar, Tanzania. In oltre 10 anni di attività abbiamo costruito 10 asili, 3 scuole elementari ed un polo multifunzionale garantendo ai ragazzi dell’isola l’opportunità di poter seguire il proprio percorso di studio acquisendo conoscenze e competenze utilizzabili nel mercato del lavoro.