Geografico: Africa

Happy Life International

Happy Life International è una nuova organizzazione internazionale registrata in Uganda nel novembre 2019 con sede a Kampala. La nostra missione è potenziare le comunità più vulnerabili, con particolare attenzione a donne, bambini e giovani, attraverso i tre programmi principali: Educazione, Mezzi di Sussistenza e Salute e Nutrizione. I nostri progetti vengono realizzati nei distretti Settentrionali e Orientali del paese.

Abarekà Nandree

ABAREKÀ NANDREE ODV è un’organizzazione di volontariato nata nel 2002 e attiva in Mali (west Africa) e nel sud dell’India dove ha realizzato, fino al 2016, numerosi progetti. È impegnata nei settori della Cooperazione Internazionale, della formazione e sensibilizzazione alle tematiche della solidarietà e integrazione tra Nord e Sud del mondo in campo sanitario, educativo e alimentare. Inoltre, in Italia si occupa di educazione e prima assistenza agli immigrati.

Partners for Real Change (PARC)

Partners for Real Change (PARC) è un’associazione locale che si occupa soprattutto dei bambini offrendo il proprio sostegno alle comunità svantaggiare dell’Uganda Occidentale. Offriamo soluzioni a lungo termine e a basso costo per il raggiungimento di obiettivi concreti attraverso strategie ambiziose ed efficaci. I 3 punti chiave del nostro approccio sono Educazione, Salute e Sostenibilità (Empowerment).

Resilient Women's Organization

Siamo un’organizzazione a base comunitaria ugandese che lavora con l’obiettivo di emancipare le ragazze madri, le giovani donne e tutti gli individui vulnerabili della nostra società. Vogliamo aiutare queste donne ad essere indipendenti e a prendersi cura della propria salute attraverso iniziative di empowerment e assistenza. Abbiamo aperto anche un centro di accoglienza per ragazze madri e giovani donne, per offrire loro un rifugio nel momento di massima vulnerabilità, nella speranza di poter restituire loro le ali ad aiutarle a volare ancora.

Worldmeetskenya

Worldmeetskenya lavora per soddisfare i bisogni immediati e a lungo termine delle comunità attraverso sinergie e collaborazioni tra organizzazioni partner, comunità locali ed volontari. Crediamo che il volontariato possa avere un impatto veramente significativo, portando speranza nelle comunità svantaggiate e arricchendo infinitamente i volontari stessi. I nostri principali settori di intervento sono: educazione infantile, ecologia e ambiente, empowerment delle donne, e alleviamento della povertà.

Project for People Onlus

Project for People è un’organizzazione internazionale attiva in Italia, India, Brasile, Bénin. Il nostro impegno è rivolto al miglioramento delle condizioni di vita di oltre un milione di beneficiari, soprattutto donne e bambini, in ambito sanitario, educativo, economico. Project for People non si sostituisce ai punti di riferimento delle comunità in cui opera, ma supporta le organizzazioni locali radicate sul territorio.

WEEDO

WEEDO è un’associazione tanzaniana nata per ridurre il divario di opportunità e diritti tra uomini e donne, le quali soffrono una pesante discriminazione in ambito sociale, professionale e personale. Nel nostro centro, aperto tutti i giorni, offriamo percorsi educativi e formativi gratuiti, sessioni private di sostegno, promuoviamo le micro-imprese e diffondiamo consapevolezza ambientale.