Tipologia: Sul campo

Child to Child for Africa

La Fondazione Child to Child for Africa ha come scopo quello di operare in campo educativo, finanziando gli studi a giovani kenioti, senza distinzione di sesso e religione, incoraggiando la formazione professionale e investendo fondi per la costruzione o il rinnovamento di strutture scolastiche.

BIR Onlus

Ci occupiamo di tutela dell’infanzia in Italia, Romania e Repubblica Moldova, con particolare attenzione ai minori che vivono condizioni di vulnerabilità, abbandono, povertà e discriminazione. In parallelo, promuoviamo la partecipazione critica e la cittadinanza attiva, con proposte di sensibilizzazione, formazione e attivazione che hanno raggiunto e ingaggiato migliaia di giovani e adulti.

Tabasamu Childcare

Il nostro lavoro consiste nell’offrire un aiuto concreto ai bambini che provengono da famiglie povere. Come tutte le organizzazioni che lavorano con gli orfani e con i bambini molto poveri, offriamo gratuitamente cibo, alloggio, assistenza medica e scolarizzazione. Ma i bambini hanno anche bisogno di amore incondizionato e protezione, ed è nostro dovere offrire anche queste cose.

Asociatia Il Giocattolo

Il Giocattolo è un’associazione italiana che opera in Romania da anni per promuovere lo sviluppo della comunità di una zona povera, attraverso l’educazione di bambini delle fasce più deboli (lottando contro le carenze scolastiche) nonché per l’integrazione delle famiglie di etnia rom.

Sharing Dreams Project

Sharing Dreams è un’organizzazione locale senza fini di lucro che lavora direttamente con gli abitanti più vulnerabili delle Ande peruviane. Realizziamo diversi progetti di volontariato, con l’obiettivo di migliorare il benessere delle donne e dei bambini, e promuovere lo scambio interculturale.

A World Home for Youth – WHY

A WORLD HOME FOR YOUTH (WHY) onlus è una organizzazione di volontariato internazionale con sede operativa a Zanzibar, Tanzania. In oltre 10 anni di attività abbiamo costruito 10 asili, 3 scuole elementari ed un polo multifunzionale garantendo ai ragazzi dell’isola l’opportunità di poter seguire il proprio percorso di studio acquisendo conoscenze e competenze utilizzabili nel mercato del lavoro.

Soutien Belge Overseas

SB Overseas è un’organizzazione senza fini di lucro, registrata in Belgio, che fornisce aiuti umanitari essenziali, ma anche educazione, formazione al lavoro ed assistenza psicologica a rifugiati, richiedenti asilo ed altre vittime dei confitti. Gestiamo progetti in Belgio, Libano e Turchia, e sosteniamo altri progetti in Siria. La nostra filosofia istituzionale si basa sul prestare aiuto senza nessun tipo di discriminazione dovuta ad affiliazioni religiose o politiche.

Elpis Nave Ospedale Associazione ONLUS

Il progetto Elpis Nave Ospedale nasce dalla volontà di portare aiuti sanitari,  e umanitari a tutte le popolazioni colpite da catastrofi naturali, sempre più frequenti e violente e durante le migrazioni di massa. Operiamo in paesi a basso reddito, in situazione di emergenza o post-emergenza, portando aiuti umanitari, vaccini e assistenza sanitaria in generale.

La Maison Des Enfants

“La Maison des enfants ONLUS” è un’ associazione che si occupa di bambini di strada in Senegal (Talibè). All’interno del centro diurno ci occupiamo dei nostri piccoli ospiti con cure igienico-sanitarie adeguate, offrendo loro pasti caldi, proponendo attività ludiche di diverso tipo, tenendo un corso di alfabetizzazione in lingua francese e donandogli tanto amore.