Insegnare l’inglese ai bambini nelle campagne del Vietnam per sostenere le mamme single

Coins for Change Vietnam

Vietnam

Volontariato in Vietnam con C4C

Coins for Change è un’impresa sociale vietnamita internamente gestita da donne. La nostra missione è aiutare le donne vulnerabili, le madri single e le loro famiglie ad uscire dall’emarginazione dando loro opportunità concrete per il miglioramento delle loro prospettive di vita.

Descrizione dell'organizzazione

Coins for Change è un’impresa sociale del Vietnam, gestita da donne per promuovere il ruolo delle donne ed aiutarle, insieme ai loro figli, ad affrontare i pregiudizi di una società conservatrice.

Ci occupiamo parallelamente di due programmi:

  1. Teach for Change: lavoriamo in 11 centri per l’apprendimento dell’inglese che lavorano con circa 10.000 studenti. I centri si trovano nelle zone rurali del Vietnam, dove i bambini difficilmente hanno l’opportunità di imparare l’inglese con un madrelingua/straniero. Con il nostro programma cerchiamo quindi di ridurre le disparità tra i bambini cresciuti in città e quelli cresciuti in campagna. I nostri studenti devono pagare per partecipare alle nostre lezioni, ma ci assicuriamo di offrire i prezzi più bassi del Vietnam. Offriamo lezioni gratis solo ai figli di madri single. In alcune province, insegniamo presso le scuole pubbliche che hanno un budget per il nostro lavoro, e questo ci permette di non far pagare nulla agli studenti.
  2. The Empowerment Plan: il denaro ricavato dal programma Teach for Change viene investito in questo secondo programma. Offriamo corsi professionali a gruppi svantaggiati. Al momento, lavoriamo con 200 donne della minoranza etnica Co Tu e 80 madri single con il nostro programma di artigianato HerCraft. Abbiamo inoltre lanciato HerAcademy, un corso online di abilità genitoriali per aiutare le madri single a crescere i propri figli e ad affrontare le proprie responsabilità.
Volontariato in Vietnam con C4C

Opportunità di volontariato

Attività e Ruoli

I nostri volontari insegnano l’inglese nei centri di apprendimento e nelle scuole. Gli studenti sono bambini delle zone rurali che hanno tra i 5 e i 15 anni.

I volontari saranno tenuti a seguire il libro di testo ed il nostro curriculum, e saranno sempre affiancati da un professore locale. Se fosse necessario, offriamo anche brevi percorsi di formazione ai volontari, e permettiamo loro di osservare insegnanti più esperti finché non si sentono pronti.

Costi e alloggio *eventuali quote sono richieste dall’associazione. Ayni non ne beneficia in alcun modo.

Richiediamo una permanenza minima di 3 mesi, e siamo in gradi di coprire i costi di visto, accoglienza in aeroporto, vitto e alloggio a chi lavora almeno 18 ore alla settimana. Per unirsi a noi, i volontari non pagano nulla.

Chiediamo però di fornire un deposito di 100$ al momento dell’iscrizione (che viene poi restituito circa 2 settimane prima della partenza del volontario, alla fine del programma) e di presentare un estratto conto bancario (per dimostrare di avere i fondi necessari per provvedere alle proprie spese ed effettuare il viaggio di ritorno).

Le sistemazioni sono piuttosto standard, ma cambiano da zona a zona: in alcune offriamo soggiorno in famiglia, in altre una casa per volontari. Anche il percorso da casa al centro d’insegnamento varia a seconda del posto, ma in ogni caso copriamo tutti i costi di trasporto, se non si può andare a piedi.

Requisiti

 
  • Buon livello di inglese
  • Aperti e amichevoli
  • Interesse per il lavoro con i bambini e condivisione della nostra mission

Periodicamente, cerchiamo sostegno anche in altre aree, tra cui:

  • Web design
  • Graphic Design
  • Fashion Design
  • Fotografia/video
  • Fundraising
  • Marketing
  • Assistenza sociale
Scrivici per ottenere maggiori informazioni.

 

Testimonianze

"Hi I’m Sandra a 66 year old English volunteer … Have been with coins for change for over 2 years .. before you arrive learn the culture this will help you immensely .. remember every culture is different and learn about the food as this is a big shock for many … the living accommodation although comfortable is also different … miss Hong the founder coins for change is an amazing women …. also as you can tell by my age you don’t have to be young to volunteer .. me I love the people the culture the country the whole."
Volontariato in Vietnam con C4C
Sandra
Volontaria con C4C

DIVENTA UN VOLONTARIO AYNI

Valorizziamo le competenze dei volontari per rispondere alle necessità delle associazioni partner

Diventa volontario autonomo

Scrivi direttamente all’associazione che ti interessa: non ci sono costi di gestione Ayni!

(Orientamento, formazione, assistenza e tutti i servizi al volontario sono responsabilità dell’associazione di accoglienza. Se non fosse prevista la formazione visita Ayni Scuola)

We speak English

Personal information

Volunteering with us

Per maggiori informazioni consulta "Termini e Condizioni"
Per maggiori informazioni consulta Privacy Policy

Ricorda che questo è solo il primo passo. È possibile che l'associazione ti chieda di completare altri moduli, fare un colloquio Skype o fornire altri documenti. Se hai bisogno di aiuto scrivi a info@aynicooperazione.org

Aiutaci a trovare altri volontari! CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest