Migliori opportunità educative ai giovani della comunità rurale di Manywa

Manywa Initiative for Children

Manywa Village, Masaka District, Uganda

Volontariato in Uganda con Manywa Initiative for Children

Dal 2015 lavoriamo nel villaggio rurale di Manywa con l’obiettivo di fornire migliori opportunità educative ai bambini e ai ragazzi della comunità per contrastare la povertà. I nostri progetti principali consistono nell’apertura e gestione di un asilo, e nella costruzione di un centro comunitario.

Descrizione dell'organizzazione

Siamo un’organizzazione per lo sviluppo e la crescita della comunità, dei bambini e dei giovani. Siamo un ente sociale e non-profit che fornisce un aiuto alla nostra gente, affinché possano realizzarsi pienamente. Lavoriamo nel villaggio di Manywa, Kyanamukaka Subcounty, Masaka District, Uganda.

Abbiamo cominciato a lavorare nella nostra comunità nel 2015 con l’obiettivo di contrastare la povertà con l’educazione.

Paul, il nostro fondatore, ha vissuto in prima persona le difficoltà affrontate dai nostri ragazzi. Ha cominciato giovanissimo a lavorare saltuariamente nei cantieri per poter pagare la retta scolastica. Dopo una laurea in Educazione Professionale ed un periodo di apprendistato, è tornato nel nostro villaggio per dare vita a questo progetto di sviluppo per l’infanzia.

Il nostro sogno è la costruzione di una scuola di alto livello accademico e di un centro educativo per la comunità. C’è bisogno di un punto di riferimento e di un modello positivo per i ragazzi del villaggio.

Volontariato in Uganda con Manywa Initiative for Children

Opportunità di volontariato

Attività e Ruoli

Selezioniamo volontari che si uniscano al nostro team e lavorino con noi al raggiungimento di obiettivi a lungo termine, soddisfacendo le necessità educative e mediche dei nostri ragazzi.

  • Ufficio: abbiamo bisogno di una mano nel settore del marketing e della comunicazione online, in particolare per trovare nuovi donatori. Con il loro aiuto potremo dar vita a nuovi progetti e diventare un po’ più sostenibili.
  • Asilo: nell’asilo che stiamo costruendo potrai insegnare ed interagire con i bambini.
  • Comunità: aiutaci ad organizzare attività per coinvolgere la comunità, come gare in bicicletta aperte a tutti i giovani del villaggio.
  • Costruzione: puoi anche contribuire ai progetti di costruzione. Al momento, stiamo costruendo una nuova classe per i nostri studenti.

Impegni e Benefici

Lavoriamo da lunedì a venerdì. I volontari si impegnano per 2-5 ore al giorno. 

In cambio i volontari ricevono un dono da parte della comunità (artigianato). Paul conosce molto bene l’Uganda e sarà in grado di aiutarvi a pianificare le vostre gite ed i vostri viaggi. Potrà anche farvi da guida.

Possiamo inoltre insegnare la nostra lingua (Luganda) e fare lezioni di cucina per la preparazione di piatti locali.

Costi e alloggio

Ai volontari non viene richiesto il pagamento di nessuna quota e l’organizzazione copre i costi di vitto e alloggio. Viaggio, visto, vaccinazioni e tutto il resto sono a carico del volontario.

Il villaggio di Manywa si trove a soli 45 minuti d’auto da Masaka, sulla strada Bukoba-Manywa. Ci sono elettricità ed acqua corrente. Bottiglie d’acqua possono essere acquistate nei negozi del villaggio.

I volontari alloggiano presso le famiglie del villaggio, o presso la famiglia di Paul, il fondatore. Viene fornita una stanza con armadio, zanzariera ed elettricità per l’illuminazione e per ricaricare le batterie. 

Nella nostra cucina alimentata a legna e carbone cuciniamo 3 pasti al giorno: colazione (con caffè, tè, latte, pane, uova, mais, porridge, frutta…), pranzo e cena (matooke, riso, posho, patate, patate dolci, fagioli, manzo e frutta). Se i volontari volessero e potessero dare un contributo economico per i pasti, questo sarà benvenuto.

C’è anche un servizio lavanderia.

Requisiti

  • Permanenza minima di 2 settimane
  • Accogliamo individui, famiglie e gruppi
  • Passione ed esperienza con i bambini

Testimonianze

"Manywa initiative for children is a great organization that helps children from Manywa district to attend school, they provide them with equipment and contribute for their scholarship. Receantly they have diged well and put it into operation, so everyone can have clean water and this is very important thing. They have also builded a school where children are beeing taught. The initiative works hard to improve their daily life conditions. I admire their work and wish them all the best in their future work. I adopted a little girl who died almost 3 years ago. I still send a money and Paul buys a different things the kids need for school. So I support them financially."
Volontariato in Uganda con Manywa Initiative for Children
Lenka
Sostenitrice di MIC

Contact Form

Use this form if you wish to ask a question

Application Form

Use this form if you wish to apply

Aiutaci a trovare altri volontari! CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest