Insegnamento dell’inglese nelle scuole del Messico

One, Two... Tree!

Zinacantán, Chiapas, Messico

Volontariato in Guatemala con One, Two… Tree!

One, two…tree! è un’organizzazione non-profit che lavora in Messico e Guatemala. Offriamo lezioni di inglese ai bambini svantaggiati delle associazioni locali e delle scuole pubbliche, e organizziamo anche campagne di raccolta fondi per nuovi progetti educativi. L’idea è semplice: collaboriamo con le organizzazioni locali, usando i loro spazi, per offrire lezioni d’inglese totalmente gratuite, grazie al lavoro dei volontari. In questo modo, andiamo a rafforzare il sistema educativo locale, raggiungendo un gran numero di bambini a costi bassissimi.

Descrizione dell'organizzazione

L’inglese, in America Centrale, è una competenza veramente fondamentale in ogni tipo di carriera. Generalmente, il livello di conoscenza della lingua è basso ed il turismo è un’industria in espansione, sia in Messico che in Guatemala. Tuttavia, nonostante queste premesse, non c’è nessuno che si avventuri nei villaggi per insegnare questa lingua, tranne One, two…tree!: nessuno si preoccupa di insegnare l’inglese ai bambini svantaggiati di questi paesi.

Opportunità di volontariato

Attività e Ruoli

Insegniamo inglese nelle scuole pubbliche del Guatemala e del Messico a bambini dai 6 ai 14 anni. I volontari ricevono istruzioni e risorse per l’insegnamento una volta arrivati. Le risorse sono le stesse per tutti gli insegnanti e le scuole dell’organizzazione e fanno riferimento allo standard internazionale dell’ESL. Il lavoro è organizzato e gestito in loco dal nostro Volunteer Coordinator. I volontari di One, two…tree! arrivano in ogni momento dell’anno.

Ricorda che se desideri fermarti con noi per più di 6 mesi, puoi dare un’occhiata alle posizioni a lungo termine (con rimborso): contattaci per saperne di più! 

Impegno e Benefici

Normalmente, chiediamo ai volontari di fermarsi con noi almeno un mese, a meno che il volontario non dia una mano nei campi estivi: in questo caso vi potete fermare anche due settimane. I nostri corsi di inglese hanno luogo da lunedì a giovedì, per 5 ore al giorno. A seconda del progetto che scegli, il tuo impegno può essere al mattino o al pomeriggio.

Costi e Alloggio

Non c’è nessuna quota da pagare! L’associazione, però, non è in grado di coprire le spese di vitto e alloggio dei volontari. Ti aiuteremo a trovare un alloggio: abbiamo diverse opzioni da proporti.

Requisiti

  • Avere almeno 18 anni
  • Rimanere almeno un mese (a meno che non sia per il campo estivo)
  • Avere un ottimo livello d’inglese non è essenziale (la maggior parte degli studenti hanno un livello basico)
  • Avere un livello di spagnolo intermedio
  • Tenere presente il calendario scolastico: in Messico, svolgiamo attività da settembre al fine giugno, e da metà luglio a metà agosto
  • Ogni volontario dovrà acquistare un’assicurazione di viaggio
  • Ogni volontario deve presentare il proprio certificato penale

Vuoi darci una mano, ma non puoi partire? Non importa! Il tuo contributo online è veramente prezioso. Ecco alcuni degli ambiti in cui potremmo collaborare:

  • Creazione contenuti
  • Traduzioni
  • Sito web

Requisiti

  • Impegno minimo: fino a chiusura progetto
  • Disponibilità: almeno 2 ore alla settimana
  • Buona conoscenza dello spagnolo o dell’inglese
  • Esperienza non necessaria

Testimonianze

UNISCITI A AYNI SOCIAL LAB

Valorizziamo le competenze dei volontari per rispondere alle necessità delle associazioni partner

OPPURE

Diventa volontario autonomo

Compila il modulo qui sotto per scrivere direttamente all'associazione che ti interessa: non ci sono costi di gestione Ayni! (Orientamento, formazione, assistenza e tutti i servizi al volontario sono responsabilità dell'associazione di accoglienza. Se non fosse prevista la formazione visita Ayni Scuola)

We speak English / Hablamos español

Personal information

Volunteering with us

Per maggiori informazioni consulta "Termini e Condizioni"
Per maggiori informazioni consulta Privacy Policy

Ricorda che questo è solo il primo passo. È possibile che l'associazione ti chieda di completare altri moduli, fare un colloquio Skype o fornire altri documenti. Se hai bisogno di aiuto scrivi a info@aynicooperazione.org

Aiutaci a trovare altri volontari! CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest