Inglese ed informatica per bambini nei villaggi rurali della Cambogia

Khmer New Generation Organization (KNGO)

Bospo Village, Battambang, Cambogia

Volontariato in Cambogia con KNGO

KNGO è un’organizzazione non profit che offre lezioni d’inglese gratuite, corsi d’informatica e ripetizioni di lingua e matematica ai bambini di Bospo Village e dintorni. Adottiamo sistemi di educazione non formale e offriamo anche formazione semi-professionale/professionale.

Descrizione dell'organizzazione

KNGO si trova a Bospo Village, nella provincia di Battambang, in Cambogia, a circa 15 minuti dalla strada proveniente da Battambang City. Battambang si trova nel nord-ovest della Cambogia a 6 ore dalla capitale, Phnom Penh, e a 4 ore da Siem Reap.

KNGO è un’organizzazione non governativa, non-profit, senza affiliazioni politiche o religiose che lavora che migliorare le vite dei bambini e dei giovani attraverso l’educazione. KNGO offre gratuitamente lezioni d’inglese, corsi d’informatica e ripetizioni di lingua e matematica ai bambini di Bospo Village e dintorni.

KNGO è stata fondata nel 2008 da Sun Saveth e altri 4 laureati in Educazione e Sviluppo, preoccupati per la mancanza di opportunità educative nelle zone svantaggiate della Cambogia. Da allora, l’organizzazione è cresciuta e ad oggi abbiamo uno staff di 10 persone che fa lezione a 19 classi, 5 giorni alla settimana, coinvolgendo più di 450 bambini.

La nostra missione

Lavoriamo per offrire educazione gratuita, senza restrizioni, ai bambini di Bospo Village attraverso (ma non solo) sistemi di educazione non formale e formazione semi-professionale/professionale.

I nostri progetti

  • Educazione: lavoriamo con 450 bambini dando loro ripetizioni e lezioni di inglese al mattino o al pomeriggio
  • Informatica: abbiamo a disposizione 13 computer grazie ai quali possiamo fare lezione 5 giorni alla settimana, tutti i pomeriggi
  • Salute e igiene: insegniamo agli studenti le basi di una corretta igiene personale, nutrizione e pronto soccorso. Inoltre sosteniamo i costi medici per le donne della comunità che devono partorire, e facilitiamo il trasporto dei bambini svantaggiati e delle loro famiglie agli ospedali di Siam Rep (le uniche strutture veramente attrezzate) quando necessario.
  • Progetto di cucito
Volontariato in Cambogia con KNGO

Opportunità di volontariato

Attività e Ruoli

 
  • Insegnamento inglese ed informatica

KNGO offre gratuitamente lezioni d’inglese e di informatica, nonché ripetizioni di lingua Khmer e matematica ai bambini di Bospo Village e dintorni. I volontari forniscono un aiuto importantissimo per noi, assistendo i nostri insegnanti durante le lezioni di inglese ed informatica. Abbiamo a disposizione una biblioteca per organizzare sessioni di lettura o semplici giochi educativi per i bambini.

  • Igiene personale, nutrizione e pronto soccorso

I volontari ci aiutano anche ad insegnare ai nostri studenti le basi di una corretta igiene personale, nutrizione e pronto soccorso.

Impegno e Benefici

Chiediamo ai volontari di impegnarsi per un minimo di 4 ore al giorno, fermandosi con noi almeno un mese e al massimo un anno. Non siamo in grado di fornire rimborsi, ma potete essere sicuri di vivere con noi una bellissima esperienza di servizio per gli altri nella bellissima Cambogia.

Costi e alloggio

Non richiediamo il pagamento di nessuna quota, ma, ovviamente, saremo grati se deciderai di farci una donazione. Siamo infatti un’organizzazione non-profit che si sostiene con le donazioni dei privati.

I volontari possono alloggiare nella città di Battambang (a 10-15 minuti di tuk tuk dalla scuola) per un prezzo che può variare tra i $5 e i $25 USD al giorno. Ci sono opzioni meno care per gli ostelli a camera condivisa.

Se no, possiamo organizzare per te una sistemazione in famiglia qui a Bospo Village per un prezzo minore. In questo caso, potresti andare a scuola a piedi. Per maggiori informazioni, contattaci.

Requisiti 

 
  • Buon livello di inglese orale o scritto
  • Esperienza di lavoro con i bambini desiderabile, ma non necessaria
  • Tutti i volontari devono presentare un certificato penale

Testimonianze

"KNGO Cambodia supports a village of rural Cambodian kids in the acquisition of English. If you have time, speak English and have the will to make a difference in the lives of others then KNGO will welcome you. The kids and their families will welcome you with open arms and warm hearts. What you get back will be more than you give, I promise. The nearby city of Battambang provides a range of accommodation, restaurants and tourist activities including nearby Ankorian temples. It’s the perfect place for a volunteering holiday."
Volontariato in Cambogia con KNGO
Jan
Volontario con KNGO

Contact Form

Use this form if you wish to ask a question

Application Form

Use this form if you wish to apply

Aiutaci a trovare altri volontari! CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest