Insegnamento dell’inglese in un villaggio rurale della Cambogia

Dream Big Cambodia

Bakong, Cambogia

Volontariato per l'insegnamento dell'inglese in Cambogia

Dream Big Cambodia e la sua Cristina English School si occupano di diffondere la conoscenza della lingua inglese nelle zone rurali della Cambogia. La conoscenza di questa lingua, infatti, migliora radicalmente le prospettive lavorative dei ragazzi e dà loro accesso al mondo internazionale.

Descrizione dell'organizzazione

Siamo una giovane organizzazione senza fini di lucro che lavora con la comunità e le scuole locali del distretto di Bakong (a 16 km da Siem Reap) per dare lezioni di inglese ai bambini svantaggiati nelle zone rurali. Tutti i nostri insegnanti sono volontari. Il nostro obiettivo è fare in modo che gli studenti acquisiscano buone abilità linguistiche in inglese ed abbiano così migliori opportunità e possibilità per il futuro.

L’organizzazione è stata ufficialmente riconosciuta dalla Cambogia nel 2017 ed è sostenuta dall’associazione spagnola Dream Big. Ma la maggior parte degli ingressi della scuola vengono dai contributi di donatori e volontari.

Volontariato per l'insegnamento dell'inglese in Cambogia

Opportunità di volontariato

Attività e Ruoli

Le attività principali svolte dai volontari sono la preparazione delle lezioni e l’insegnamento. Le lezioni si tengono nella Cristina English School (la nostra scuola di inglese) o nella Phoung Steung Public School (scuola pubblica locale).

Ogni tanto abbiamo anche bisogno di aiuto con attività di manutenzione e giardinaggio.

Impegno e Benefici

Facciamo lezione tutti i giorni tra le 8:00 e le 20:00. I weekend sono liberi.

Cerchiamo volontari che si possano impegnare per almeno due settimane, giacché che abbiamo osservato che non è né positivo né salutare per gli studenti avere insegnanti per periodi più brevi. 

Costi e Alloggio

Visto che siamo VERAMENTE un’organizzazione no profit, chiediamo una donazione di $35 alla settimana per coprire i costi di alloggio, cibo, trasporto e attività scolastiche giornaliere (l’importo è fisso e non cambia se il volontario si ferma o meno per il fine settimana). I volontari alloggiano nella casa di Puthy, il fondatore del progetto, dove ricevono anche 3 pasti al giorno. La casa si trova sullo stesso terreno della Cristina English School.

Non vogliamo che i volontari si sentano a disagio, vista la richiesta di un pagamento, come se si trattasse di un hotel, ma la verità è che questo contributo è la nostra maggiore fonte di sostentamento e le nostre attività dipendono fortemente da questo.

Requisiti

  • Motivazione
  • Voglia di aiutare
  • Mente aperta
  • Amore per i bambini e per l’insegnamento dell’inglese
  • Apprezzare la vita in campagna (con gli insetti!)
  • Acconsentire alla donazione

Testimonianze

"When I applied to volunteer here, I intended to stay for three weeks. Those three weeks became 3 months. This was the most challenging and the most rewarding teaching project I've been to. Children in the rural area have little exposure to English and their alphabet is totally different from the Roman/Latin alphabet. The culture and educational system is very different from what I had back home and experienced in other countries, it took me some time to assimilate things. But what a wonderful immersion experience it was! Here you really get a chance to teach kids instead of just practicing English with them. And you can really see that teaching them English is giving them a chance to have a better life in future. ...During my three months here I was lucky enough to meet amazing people from so many different countries, volunteers who'd put lots of effort and dedication to teach the children and help the project - and the kids would still ask about them by the time I left. That's the impact you have on their lives! ...Volunteering here was a wonderful experience and I couldn't recommend it enough. All help is valued and appreciated, and even if you can't see it, you can be sure that your contribution here makes a huge difference on the children's lives! Puthy, Navy and Cristina, thank you for giving me the opportunity to be part of your project, for teaching me so much about Cambodia and allowing me to have such a wonderful life experience! You and the kids will always have a special place in my heart!"
Volontariato per l'insegnamento dell'inglese in Cambogia
Samantha
Volontaria con Dream Big Cambodia

Contact Form

Use this form if you wish to ask a question

Application Form

Use this form if you wish to apply

Aiutaci a trovare altri volontari! CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest