Missioni per ostetrici, infermieri e personale sanitario in Etiopia

MAM Beyond Borders

Gurage, Etiopia

Volontariato in Etiopia con MAM Beyond Borders

MAM Beyond Borders è una Onlus italiana che collabora stabilmente con la clinica di St. Gebriel in Etiopia, con particolare attenzione alle donne e ai bambini (ostetricia). Interviene inoltre in altre zone del mondo, come i Balcani o la Siria, per portare aiuto socio-sanitario.

Descrizione dell'organizzazione

MAM Beyond Borders ONLUS ha lo scopo di attuare progetti socio-sanitari sul territorio nazionale, in Paesi a risorse limitate e in cui sono in atto conflitti.

Il fine è quello di assistere, dal punto di vista medico, sanitario, sociale ed umanitario, realtà internazionali e/o nazionali che, per condizioni economiche o di disagio sociale, rendono necessario un intervento di sostegno.

Opportunità di volontariato

Attività e Ruoli

MAM ricerca personale sanitario (ostetriche, infermieri e medici). Organizziamo periodi di volontariato in Etiopia, di durata variabile (dalle 2 settimane a più mesi), nella missione di Getche, nella regione del Gurage.

La clinica St. Gebriel, in cui operiamo, è gestita dalle suore “Figlie della Misericordia e della Croce” che parlano italiano. Il personale locale parla inglese. 

Costi e Alloggio *eventuali quote sono richieste dall’associazione. Ayni non ne beneficia in alcun modo.

Il volontario contribuisce personalmente al biglietto aereo, al vitto e all’alloggio; nel caso di una permanenza prolungata l’associazione può contribuire alle spese di permanenza. Inoltre, l’associazione si fa carico dell’assicurazione.

Il costo del viaggio aereo ammonta a circa 600 euro. Le spese di vitto e alloggio, invece, sono circa 10-12 euro al giorno.

Requisiti

  • Esperienza professionale in uno de settori indicati sopra (ostetriche, infermieri e medici)
  • Elasticità mentale, spirito di adattamento, forza di volontà, professionalità

*È possibile anche partire come volontario non sanitario! Contattaci per saperne di più!

Al di là della collaborazione con la clinica St. Gebriel in Etiopia, sosteniamo anche altri progetti puntuali sia in Italia che in zone di conflitto o Paesi con limitate risorse (siamo stati nei Balcani e in Siria). Contattaci usando il modulo qui sotto per saperne di più.

Vuoi contribuire alla missione di MAM, ma non puoi partire? Partecipa ai nostri eventi ed alle nostre iniziative di fundraising!

Contattaci con il modulo di contatto per saperne di più!

Testimonianze

UNISCITI A AYNI SOCIAL LAB

Valorizziamo le competenze dei volontari per rispondere alle necessità delle associazioni partner

OPPURE

Diventa volontario autonomo

Compila il modulo qui sotto per scrivere direttamente all'associazione che ti interessa: non ci sono costi di gestione Ayni! (Orientamento, formazione, assistenza e tutti i servizi al volontario sono responsabilità dell'associazione di accoglienza. Se non fosse prevista la formazione visita Ayni Scuola)

Parliamo italiano

Informazioni personali

Volontariato con noi

Per maggiori informazioni consulta "Termini e Condizioni"
Per maggiori informazioni consulta Privacy Policy

Ricorda che questo è solo il primo passo. È possibile che l'associazione ti chieda di completare altri moduli, fare un colloquio Skype o fornire altri documenti. Se hai bisogno di aiuto scrivi a info@aynicooperazione.org

Aiutaci a trovare altri volontari! CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest