La Maison Des Enfants
Malikounda, Mbour, Senegal
“La Maison des enfants ONLUS” è un’ associazione che si occupa di bambini di strada in Senegal (Talibè). All’interno del centro diurno ci occupiamo dei nostri piccoli ospiti con cure igienico-sanitarie adeguate, offrendo loro pasti caldi, proponendo attività ludiche di diverso tipo, tenendo un corso di alfabetizzazione in lingua francese e donandogli tanto amore.
Opportunità di volontariato
Attività e Ruoli
I volontari possono contribuire a dare una mano all’interno del centro a seconda delle loro competenze e abilità. Ciò che chiediamo ad ognuno di loro è di supportare i volontari del posto nelle attività quotidiane del centro. Ad esempio inventando attività ludiche (per chi se la sente), aiutando a distribuire il pranzo o la colazione, ecc.
Impegno e Benefici
Per noi è molto importante una presenza costante e attiva durante gli orari di apertura del centro: aiutare gli altri volontari ad aiutare è un lavoro di squadra indispensabile affinché i piccoli ospiti riescano a vivere un’esperienza serena. In quest’ ottica crediamo fortemente che il dare amore o il donare qualcosa all’altro, chiunque esso sia, possa restituirci emozioni e sensazioni uniche e straordinarie anche aiutando chi come noi aiuta.
Costi e Alloggio *eventuali quote sono richieste dall’associazione. Ayni non ne beneficia in alcun modo.
I volontari non pagano nessuna quota, ma le spese di vitto e alloggio sono a carico loro.
Requisiti
- Non vi sono limiti di permanenza, l’ importante è che data di partenza e periodo di permanenza ci vengano comunicati alcuni mesi prima della partenza.
- Età minima 18 anni.
- Conoscenza del francesa gradita, ma non indispensabile.
- Il requisito più importante per noi è la volontà di aiutarci sul serio, a seconda delle proprie competenze e capacità, a costruire un’ alternativa di vita migliore e diversa per i nostri bimbi.
Testimonianze
DIVENTA VOLONTARIO
- Scrivi subito all'associazione che ha pubblicato questo profilo usando il modulo che trovi qui sotto
- Compila il modulo con attenzione, cerca di farti conoscere
- Ricorda che orientamento, formazione, assistenza e tutti i servizi al volontario sono responsabilità dell'associazione di accoglienza
On parle français / Parliamo italiano
infolamaisondesenfants@gmail.com
Aiutaci a trovare altri volontari! CONDIVIDI: