Insegnare l’inglese e promuovere la sostenibilità sull’isola di Sumatra

Bukit Lawang Trust

Bohorok, Sumatra, Indonesia

Volontariato in Indonesia con Bukit Lawang

Siamo una fondazione ed un’associazione comunitaria nonprofit fondata nel 2003 ed impegnata nella promozione dell’educazione e dell’occupazione tra le comunità locali di Bukit Lawang. Lavoriamo fianco a fianco con la comunità per migliorare la qualità di vita e dell’educazione e per proteggere il ricco ecosistema Leuser. Il nostro centro educativo si specializza nell’insegnamento dell’inglese e nella conservazione ambientale.

Descrizione dell'organizzazione

Bukit Lawang Trust è un centro educativo specializzato nell’insegnamento dell’inglese e nell’educazione ambientale. 

  • Insegnamento dell’inglese ed educazione: al mattino, siamo una scuola materna, ed i nostri 3 insegnanti professionisti  accolgono 2 classi. Al pomeriggio, facciamo lezione d’inglese per più di 100 bambini e ragazzi. Tutte le lezioni sono tenute da volontari.
  • Educazione ambientale: il nostro programma permette ai partecipanti di affiancare un Ranger nello svolgimento delle mansioni giornaliere e di apprendere molto sulla conservazione ambientale.
  • Programme per l’impresa sostenibile: incentiviamo i giovani a trovare alternative professionali affinché non debbano lavorare come braccianti nelle piantagioni di olio di palma. Le loro idee imprenditoriali vengono ascoltate e le migliori ricevono i fondi per essere avviate.
  • Erna’s Eco farm (partner): si tratta di una vera e propria fattoria che promuove pratiche agricole sostenibile, opponendosi alle monoculture di olio di palma

Opportunità di volontariato

Ecco le date dei “cicli di volontariato” del 2021 (prevediamo la chiusura del programma per tutto il 2020)

Winter Cycle – 13 gennaio – 13 marzo

Short Cycle – 12 marzo – 12 aprile

Summer Cycles – 14 maggio- 12 luglio (include uno stage presso la Eco Farm durante le vacanza estive) e 9 luglio – 6 settembre

Attività e Ruoli

I volontari che scelgono il programma di Educazione lavorano con noi presso il centro e sono responsabili della pianificazione e svolgimento delle lezioni (assistenza insegnanti dell’asilo e/o lezioni d’inglese). In più danno una mano con le lezioni di fitness, con le attività di fundraising ed altre mansioni minori associate alla normale gestione del centro.

Impegno e Benefici

I volontari lavorano dalle 8:30 alle 16:00 da lunedì a venerdì.

Requisiti

  • Buon livello di inglese
  • Esperienza nell’organizzazione di attività educative desiderabile

Attività e Ruoli

I volontari che scelgono il programma di Eco-farming lavorano presso la fattoria di Erna occupandosi del suo mantenimento, di progetti associati e della visibilità del programma. 

Impegni e Benefici

Solitamente, i volontari lavorano dalle 9:00 alle 16:00, con pausa pranzo, da lunedì a venerdì.
 

Requisiti

  • Livello d’inglese sufficiente per comunicare

Attività e Ruoli

I volontari del programma di conservazione insegnano educazione ambientale.

Impegno e Benefici

I volontari hanno attività/lezioni solo al pomeriggio, ma al mattino devono pianificare e dare uno mano nel Centro, se ce ne fosse bisogno.
 

Requisiti

  • Buon livello di inglese
  • Esperienza nell’organizzazione di attività educative desiderabile

Perché fare volontariato con noi? Perché siamo un’associazione locale comunitaria che lavora per combattere la povertà attraverso l’educazione. Ci troviamo ai limiti dell’ecosistema Leuser, l’ultimo posto sulla terra dov’è ancora possibile vedere oranghi, tigri e rinoceronti vivere insieme in libertà.

Costi e Alloggio

$106 alla settimana. La quota copre trasporto da e per l’aeroporto, 10 pasti alla settimana (colazione e pranzo da lunedì a venerdì), alloggio, acqua potabile, formazione ed orientamento, elettricità e uso wi-fi presso la Fondazione. L’alloggio è costituito da una stanza condivisa con altre 3 persone al massimo.

 

Testimonianze

"I volunteered at the trust for 3 months and I can honestly say it was the best time of my life! The team is amazing and I felt soon as a part of our own little trust family. While Sam and Rosie are doing an absolute amazing job managing this school and improving it day to day, Fitri and Tri couldn’t have welcomed me better into their teachers squat! Staying at the trust means you actually do things, which is not so common for volunteers in the teaching field. That’s what I’m really grateful for .... Going into kindergarten „to learn and play“ as a our morningly sing song describes it and teaching English to the villages in the afternoon classes is so much fun! It showed me how much work and thoughts it needs to create a fun and purposeful lesson, but actually teaching your own lesson and seeing how the kids react to it, is definitely something I’ll never get bored of ! I’ve learned so much about teaching and working with children and am so grateful for everyone who made me feel so needed and loved here! Terimah kasih !"
Volontariato in Indonesia con Bukit Lawang
Emma
Volontaria con Bukit Lawang Foundation

DIVENTA UN VOLONTARIO AYNI

Valorizziamo le competenze dei volontari per rispondere alle necessità delle associazioni partner

OPPURE

Diventa volontario autonomo

Compila il modulo qui sotto per scrivere direttamente all'associazione che ti interessa: non ci sono costi di gestione Ayni! (Orientamento, formazione, assistenza e tutti i servizi al volontario sono responsabilità dell'associazione di accoglienza. Se non fosse prevista la formazione visita Ayni Scuola)

We speak English

Personal information

Volunteering with us

Per maggiori informazioni consulta "Termini e Condizioni"
Per maggiori informazioni consulta Privacy Policy

Ricorda che questo è solo il primo passo. È possibile che l'associazione ti chieda di completare altri moduli, fare un colloquio Skype o fornire altri documenti. Se hai bisogno di aiuto scrivi a info@aynicooperazione.org

Aiutaci a trovare altri volontari! CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest