Opportunità unica per contribuire alla conservazione delle tigri in Nepal

Nepal Tiger Trust - NTT

Meghauli, Chitwan, Nepal

Volontariato in Nepal con Nepal Tiger Trust

Nepal Tigers Trust (NTT) è un’organizzazione non-profit legalmente riconosciuta. Si dedica alla protezione delle tigri selvatiche in Nepal occupandosi di monitoraggio a lungo termine, mitigazione del conflitto uomo-tigre e collabora con le autorità del parco e con le comunità locali per porre fine al bracconaggio. NTT gestisce progetti a corto, medio e lungo termine, occupandosi di ricerca, conservazione e sensibilizzazione.

Volontariato in Nepal con Nepal Tiger Trust

Descrizione dell'organizzazione

Nepal Tiger Trust tiene sotto controllo le tigri del Parco Nazionale di Chitwan e zone limitrofe dal 2010. Questo progetto è nato come continuazione del lavoro svolto dal professor Dr. Charles McDougal che ha lavorato nel parco per diversi anni, a partire dal 1974. Studiamo le impronte e analizziamo i filmati delle nostre trappole fotografiche per seguire i movimenti delle tigri del parco, il loro modo di comunicare, la riproduzione e la struttura della popolazione. Negli ultimi anni abbiamo cominciato a studiare anche le tigri che vivono fuori dal parco, nelle zone di transizione, negli habitat di dispersione e nell’habitat corridoio.

Nepal Tiger Trust combatte il bracconaggio agendo a diversi livelli, migliorando il sistema difensivo del parco e l’organizzazione delle varie unità. A Bardia, abbiamo una “Unità partecipativa anti-bracconaggio” in collaborazione con lo staff del parco, la National Trust for Nature Conservation, l’Esercito Nepalese e le comunità delle zone di transizione, grazie ai fondi di The Fund for the Tiger. Il risultato di questo progetto è stato l’Unità anti-bracconaggio comunitaria (CBAPU) che coinvolge i giovani locali in attività di pattugliamento con l’esercito e lo staff del parco per prevenire il bracconaggio. Questo modello ha permesso la nascita delle “alleanze partecipative anti-bracconaggio” a Chitwan National Park. Grazie a questi progetti abbiamo avuto diversi anni senza vittime di bracconaggio.

Volontariato in Nepal con Nepal Tiger Trust

Opportunità di volontariato

Testimonianze

"Nepal Tiger Trust offers a unique opportunity for anyone interested in tiger conservation to get hands on experience working with local experts in an amazing location. NTT staff are extremely knowledgeable and work hard to accommodate volunteers. You will be living with Nepali families in comfortable homestays, and within a 10 minute walk you may encounter tiger tracks, rhinoceros, and plenty of other amazing wildlife in the local community forest. NTT’s projects and programs are both field-based and community-based, so you can gain valuable experience with field research techniques as well as addressing issues such as poaching and human-tiger conflict. My experience working with NTT opened my eyes to the many issues associated with human-carnivore coexistence and equipped me with the skills and understanding necessary to begin addressing these issues as a conservationist. For anyone looking to get into the field of big cat research and conservation, NTT offers a great opportunity that you will not be able to find anywhere else."
Volontariato in Nepal con Nepal Tiger Trust
Jon
Volontario con Nepal Tiger Trust

UNISCITI A AYNI SOCIAL LAB

Valorizziamo le competenze dei volontari per rispondere alle necessità delle associazioni partner

OPPURE

Diventa volontario autonomo

Compila il modulo qui sotto per scrivere direttamente all'associazione che ti interessa: non ci sono costi di gestione Ayni! (Orientamento, formazione, assistenza e tutti i servizi al volontario sono responsabilità dell'associazione di accoglienza. Se non fosse prevista la formazione visita Ayni Scuola)

We speak English

Personal information

Volunteering with us

Per maggiori informazioni consulta "Termini e Condizioni"
Per maggiori informazioni consulta Privacy Policy

Ricorda che questo è solo il primo passo. È possibile che l'associazione ti chieda di completare altri moduli, fare un colloquio Skype o fornire altri documenti. Se hai bisogno di aiuto scrivi a info@aynicooperazione.org

Aiutaci a trovare altri volontari! CONDIVIDI:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest