Volontariato Online a casa

Fare volontariato internazionale senza muoversi da casa? Si può!

Nel 2020, Ayni Cooperazione e la campagna #volontariacasa hanno permesso a circa 900 persone di candidarsi come volontari online al servizio di piccole associazioni di sviluppo internazionale e comunitario. E’ così nato un movimento della solidarietà che non si è arreso davanti alla pandemia!

Diventare volontari online è semplice. Ayni Cooperazione ti propone diversi modi per farlo:

  • Seguendo il programma guidato di formazione e volontariato Ayni Social Lab (unico programma gestito direttamente da AyniCoop)
  • Rispondendo direttamente agli annunci che pubblichiamo gratuitamente sul nostro sito
  • Iscrivendoti al gruppo Traduttori

Volontariato online E FORMAZIONE con Ayni Social Lab

Con il laboratorio del volontariato internazionale, potrai inserirti all’interno di un gruppo di lavoro coordinato da Ayni Cooperazione per svolgere attività di volontariato online (comunicazione, progettazione, fundraising) a favore degli enti del nostro Network. Inoltre avrai la possibilità di accedere a 8h di formazione base e 6h di formazione tecnica in formato live e on-demand.

ANNUNCI PER IL VOLONTARIATO ONLINE

Bastano poche ore alla settimana per fare davvero la differenza! Sempre più associazioni si avvalgono di collaboratori remoti per la realizzazione di campagne di comunicazione, gestione del sito internet, progetti di comunicazione o consulenze negli ambiti più disparati.
Esplora le nostre categorie per scoprire quale associazione potrebbe aver bisogno di te!
In quali di questi settori pensi di poter dare una mano? Fai click e scopri tutti gli annunci:

VOLONTARIATO ONLINE E TRADUZIONI

Iscriviti e diventa parte per nostro Team Traduttori per ricevere sulla tua mail l'invito a candidarti per diversi progetti di traduzione proposti da enti non-profit italiani e stranieri. In media, il gruppo riceve 2 inviti al mese.

Le richieste di collaborazione riguardano la traduzione di pagine web e documenti, libri, articoli e report. Le lingue più richieste sono inglese, francese e spagnolo, ma sono state proposte anche traduzioni in portoghese, rumeno, kiswahili e molte altre lingue.

Non hai trovato nessuna mansione adatta al tuo profilo?

Se non hai trovato nessuna proposta adatta al tuo profilo puoi provare a consultare il PORTALE del volontariato internazionale, creato e gestito da Ayni Cooperazione. Il portale raccoglie decine di annunci pubblicati gratuitamente da enti non-profit italiani e stranieri.  

Ayni Scuola Logo

Ayni scuola

Corsi di formazione per volontari internazionali

Corsi on demand