IL LABORATORIO DEL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

INIZIO 30 NOVEMBRE 2020

Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Ayni Social Lab

Benvenuti nel nostro laboratorio del volontariato! Un laboratorio di idee, sinergie e collaborazioni al servizio dello sviluppo internazionale. Ayni Social Lab è uno spazio dedicato alla formazione dei volontari, anche senza esperienza, e alla realizzazione di progetti con un vero impatto sociale. 
Lavoreremo all’elaborazione di proposte, strategie e campagne che contribuiscano concretamente alla sostenibilità degli enti dell’Ayni Network fornendo un vero servizio di accompagnamento in quattro aree chiave: fundraising, progettazione, comunicazione, gestione.

Progetti per lo sviluppo powered by Ayni​

FORMAZIONE E PROGETTI DI:

progettazione

fundraising

comunicazione

GESTIONE

Perché unirsi al lab?

Ayni Social Lab non è una spazio fisico, ma digitale! Le attività di formazione, pianificazione e collaborazione avranno luogo online, grazie agli strumenti tipici dello Smart Working. 

Lavoreremo sempre in gruppo, divisi in diversi team, per fornire un sostegno continuativo e di qualità agli enti non-profit che si affideranno al Lab. Ad ogni team sarà affidata un’associazione, in base alle competenze e agli interessi dei membri e alle necessità dell’associazione. Ayni vi aiuterà a rispondere alle richieste delle associazioni, a darvi degli obiettivi e ad impostare il vostro piano di lavoro. 

“Ma sarà possibile fare anche volontariato all’estero?” Una volta terminato il vostro periodo di formazione e volontariato potrete mettervi d’accordo direttamente con l’ente di accoglienza per organizzare un periodo di servizio sul campo! Sarà sicuramente una collaborazione proficua vista l’esperienza fatta con Ayni Social Lab!

requisiti/profili

L’impegno: 3 mesi

Cosa ti offriamo?

€120
75.00 Iscrizione
  • Formazione Base: 2 workshop LIVE (sera) più un corso e-learning di mezza giornata
  • Formazione avanzata: 3 workshop sui temi di fundraising, progettazione e comunicazione
  • Accompagnamento nelle fasi di introduzione, pianificazione e realizzazione dei progetti

prossime settimane di formazione: 30 novembre – 18 gennaio – 8 febbraio

Scrivici per saperne di più e per ottenere il modulo di iscrizione!