Filtri

Filtri

Geografici
Tipologia
Tematiche

IL PORTALE DEL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

Fundación Dominicana de Estudios Marinos

Fundación Dominicana de Estudios Marinos (FUNDEMAR) è un’organizzazione che si dedica alla promozione dell’uso sostenibile degli ecosistemi e delle risorse costiere marine della Repubblica Dominicana, per mezzo di investigazione, educazione e sostegno allo sviluppo di progetti di conservazione. Contiamo sull’appoggio di una rete di volontari locali ed internazionali, animati dalla vocazione al servizio, che mettono le loro conoscenze, risorse e sforzi a disposizione dell’organizzazione, per il raggiungimento degli obiettivi.

Slukat Learning Center (SLC)

Slukat Learning Center (SLC) è un’organizzazione non-profit che offre attività educative doposcuola ai bambini del villaggio di Gianyar. Il nostro modello innovativo, frutto della collaborazione tra esperti locali e stranieri, ha l’obiettivo di dare ai bambini e ai ragazzi della comunità l’opportunità di avere un futuro migliore.

Friends of the National Parks Foundation - FNPF

Friends of the National Parks Foundation (FNPF) è un’organizzazione non-profit ambientale indonesiana che lavora per proteggere le specie selvatiche ed il loro habitat sostenendo allo stesso tempo le comunità locali attraverso progetti di educazione a di turismo eco-sostenibile. I nostri programmi sono stati progettati e sono diretti dal nostro fondatore e CEO I Gede Nyoman Bayu Wirayudha, due volte nominato per il Kalpataru Award, il premio più ambito dagli ambientalisti indonesiani.  Doctor Wirayudha è stato nominato Pioniere dell’Ambiente (Environment Pioneer) dal governatore di Bali.

Give Hope Uganda - GHU

Give Hope Uganda (GHU) è una squadra di ugandesi che si impegnano per dare una speranza ai bambini vulnerabili provenienti da famiglie con poche risorse, ai giovani, alle donne e a coloro che hanno bisogno. Forniamo loro un aiuto per soddisfare le loro necessità primarie quali cibo, assistenza sanitaria basica, educazione, vestiti e acqua.

The Light and Leadership Initiative - LLI

La comunità di Huaycán sorge nella periferia di Lima e ospita circa 200.000 persone, la maggior parte immigrati provenienti da altre zone del Perù. LLI lavora a Huaycán per offrire educazione di qualità ed aiutare le comunità a vincere la povertà. Con i nostri programmi, incoraggiamo soprattutto i giovani e le donne a trasformarsi in leader per il cambiamento sociale.

Fundación Omaere

Lavoriamo nel Parco Etnobotanico Omaere a Puyo, in Ecuador, un terreno di 15 ettari dove le piante utili (medicinali) della Foresta Amazzonica crescono rigogliose e protette. Nel nostro centro, insegniamo a visitatori e turisti come le culture amazzoniche convivono con la natura, conoscendola e rispettandola.

Project Biodiversity - Projeto Biodiversidade

Project Biodiversity (Projeto Biodiversidade) è un’organizzazione senza fini di lucro di Capo Verde che lavora per proteggere la fauna della zona attraverso programmi di protezione ambientale comunitari a Sal, Capo Verde. Uno dei nostri progetti principali è la protezione della tartaruga Caretta Caretta.

Asociación Qosqo Maki

Qosqo Maki è un’associazione senza fini di lucro che da 30 anni lavora per contribuire allo sviluppo educativo dei bambini e dei ragazzi  di strada a Cusco, Perù. Il nostro team è specializzato in processi di educazione comunitaria e co-gestisce con i nostri ragazzi uno spazio educativo in libertà!

ENVenture

ENVenture è una non-profit degli Stati Uniti, attiva come start up a vocazione sociale in Uganda. Lavoriamo con diverse organizzazioni a base comunitaria per diffondere tra la popolazione l’uso di prodotti ad energia pulita la cui vendita viene affidata alle organizzazioni comunitarie, creando così posti di lavoro e fonti di sostentamento.

EDELAC - Escuela de la Calle

EDELAC è una comunità che si impegna per garantire l’istruzione ed i diritti fondamentali dei minori di Quetzaltenango, in Guatemala. Crediamo che tutti gli individui nascano liberi di cambiare se stessi e la realtà che li circonda, attraverso la solidarietà e la giustizia. Ci ispiriamo al rispetto dei diritti umani, all’ecologia e alla cosmovisione maya.

Latin American Foundation for the Future - LAFF

LAFF è una Ong britannica che lavora a Cusco dal 2007 con l’obiettivo di aiutare bambini, bambine e adolescenti a costruire un futuro migliore per se stessi e per le loro comunità. Per farlo, collaborano con 4 partner locali, contribuendo al successo della loro missione.

Cute Project

Cute Project si occupa della formazione di personale sanitario locale nel campo della chirurgia plastica ricostruttiva. Grazie al nostro team di medici e professionisti sanitari volontari, interveniamo in diversi paesi africani (soprattutto Uganda e Benin) per svolgere attività di formazione ed interventi di chirurgia plastica ricostruttiva dove ce n’è più bisogno.

AMKA ODV

Da più di 15 anni siamo al fianco di uomini, donne e bambini del Sud del mondo. Vogliamo garantire i diritti di base e costruire con azioni concrete, prospettive per un futuro diverso e autonomo. Lavoriamo in Congo (RDC) e in Guatemala, intervenendo sulle leve principali dello sviluppo: istruzione, sanità, ambiente e sicurezza alimentare. Investiamo energia, passione e professionalità per la formazione e la sensibilizzazione sul nostro territorio. AMKA significa “svegliati”. Nel nostro nome è racchiusa la nostra missione: reagire e agire per garantire diritti a chi non ne ha.

Nepal Tiger Trust - NTT

Nepal Tigers Trust (NTT) è un’organizzazione non-profit legalmente riconosciuta. Si dedica alla protezione delle tigri selvatiche in Nepal occupandosi di monitoraggio a lungo termine, mitigazione del conflitto uomo-tigre e collabora con le autorità del parco e con le comunità locali per porre fine al bracconaggio. NTT gestisce progetti a corto, medio e lungo termine, occupandosi di ricerca, conservazione e sensibilizzazione.

Ayni Scuola Logo

Ayni scuola

Corsi di formazione per volontari internazionali

Corsi on demand