Cerca
AYNI NETWORK
Il portale del volontariato internazionale
Usa i filtri GEOGRAFICI oppure le CATEGORIE e comincia a cercare l’opportunità di volontariato che fa per te!
Con chi vuoi partire?
Dal 1995, il nostro motto è “Hike volcanoes, help kids”. Con l’aiuto dei volontari, organizziamo gite a piedi sulle montagne e sui vulcani di Xela (Quetzaltenango) per i turisti. Tutto il ricavato è devoluto alla scuola e alla residenza per minori di EDELAC.
Becky’s Foundation è un’organizzazione del Ghana che lavora per promuovere lo sviluppo della comunità attraverso l’educazione e fornire assistenza ai bambini bisognosi e disabili.
La Esperanza Granada è una Ong locale che gestisce due centri per l’apprendimento infantile nei quartieri svantaggiati di Granada. I nostri centri accolgono bambini della scuola materna ed elementare, offrendo ripetizioni accademiche ed attività extra-curricolari per stimolare la creatività e la crescita.
La missione di CENIT è l’eradicazione del lavoro infantile e dell’abbandono scolastico a Quito, capitale dell’Ecuador. I nostri programmi hanno l’obiettivo di dare a tutti i ragazzi un’istruzione e migliori prospettive per il futuro.
Casa Guatemala è un luogo sicuro e pieno di amore dove i bambini vittime di abuso, abbandono, malnutrizione o povertà estrema possono trovare rifugio e migliori opportunità per il futuro. Ci troviamo nel cuore della giungla guatemalteca.
IPBio è un’organizzazione non-governativa e non-profit che sviluppa e sostiene progetti di educazione ambientale e ricerca scientifica sulla biodiversità, l’ecologia ed il comportamento delle specie di flora e fauna nella Foresta Atlantica brasiliana, un ecosistema complesso che si estende tra Brasile, Paraguay e Argentina.
ABAREKÀ NANDREE ODV è un’organizzazione di volontariato nata nel 2002 e attiva in Mali (west Africa) e nel sud dell’India dove ha realizzato, fino al 2016, numerosi progetti. È impegnata nei settori della Cooperazione Internazionale, della formazione e sensibilizzazione alle tematiche della solidarietà e integrazione tra Nord e Sud del mondo in campo sanitario, educativo e alimentare. Inoltre, in Italia si occupa di educazione e prima assistenza agli immigrati.
The Safisha Africa Welfare Foundation (SAWF) sostiene una scuola di circa 160 bambini, provenienti da famiglie con poche risorse. La nostra organizzazione fornisce un’istruzione a questi bambini grazie alla collaborazione degli insegnanti e dei volontari internazionali che offrono le loro capacità a questa scuola. I materiali scolastici, le strutture e l’alimentazione sono forniti gratuitamente a tutti i bambini per evitare che debbano abbandonare la scuola per mancanza di risorse.
Torowu è un’organizzazione ugandese che promuove lo sviluppo della comunità attraverso l’educazione e la piccola impresa. Lavoriamo per alleviare la povertà delle famiglie e abbiamo un programma specifico per sostenere i giovani disabili.
Adid Humanitaire è un’associazione locale fondata e composta da giovani che si sono organizzati per dare una mano alle popolazioni più vulnerabili della regione attraverso volontariato, condivisione e solidarietà internazionale.
Huaywasi è un programma dell’organizzazione The Light and Leadership Initiative per l’empowerment femminile attraverso il lavoro e la formazione. Lavoriamo a Huaycán, nella periferia di Lima con 7 artigiane che realizzano prodotti tessili.
Crediamo che educazione e lavoro siano due degli ingredienti principali per migliorare la qualità della vita. Nel nostro centro, offriamo sostegno educativo e formazione al lavoro ai giovani della nostra comunità. Inoltre, abbiamo un orto biologico e alloggi sostenibili per i viaggiatori che si fermano con noi.
CCEDUC è un’organizzazione locale non governativa (Ong), fondata per rispondere ai numerosi casi di violenza ed abuso perpetrati ai danni delle donne e delle bambine nella regione rurale di Yumbe.
ENVenture è una non-profit degli Stati Uniti, attiva come start up a vocazione sociale in Uganda. Lavoriamo con diverse organizzazioni a base comunitaria per diffondere tra la popolazione l’uso di prodotti ad energia pulita la cui vendita viene affidata alle organizzazioni comunitarie, creando così posti di lavoro e fonti di sostentamento.
Añañau è un’organizzazione non governativa che lavora con bambini e adolescenti tra i 4 e i 18 anni. I nostri ragazzi vivono nel distretto di San Jeromino, nella periferia di Cusco, in condizioni di povertà estrema ed ambienti familiari instabili.
La missione della nostra organizzazione, UPAVIM, è dare alle donne della comunità l’opportunità di diventare economicamente indipendenti per prendersi cura di loro stesse e delle loro famiglie in modo adeguato. Quando le donne sono economicamente indipendenti, tutta la comunità ne trae beneficio. UPAVIM è gestito localmente e portato avanti da donne di La Esperanza, un’ex insediamento abusivo nella periferia di Guatemala City.
Give Hope Uganda (GHU) è una squadra di ugandesi che si impegnano per dare una speranza ai bambini vulnerabili provenienti da famiglie con poche risorse, ai giovani, alle donne e a coloro che hanno bisogno. Forniamo loro un aiuto per soddisfare le loro necessità primarie quali cibo, assistenza sanitaria basica, educazione, vestiti e acqua.
Terra Sylvestris è un’associazione locale comunitaria non-profit e non governativa che lavora per la protezione dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Ci troviamo sull’isola di Kalamos, Grecia Occidentale, nel cuore della riserva marina nell’Arcipelago Ionico. Si tratta di un punto focale per la diversità botanica dell’arcipelago e per la vita di numerose specie di mammiferi e uccelli.
Bolivia Digna è un’organizzazione non governativa (Ong) con sede a Cochabamba, Bolivia. Il nostro obiettivo è promuovere e difendere i diritti di bambini, adolescenti e altri gruppi vulnerabili che vivono ai margini della società investendo in progetti educativi. Attraverso l’educazione, i nostri giovani hanno accesso a migliori opportunità per il loro futuro.
Caras Alegres è un’organizzazione senza fini di lucro che offre un servizio di doposcuola ai bambini di Las Rosas, un quartiere nella città di Quetzaltenango (Xela), Guatemala. Lavoriamo anche con tutta la comunità per combattere la povertà e sostenere le famiglie.