Filtri

Filtri

Geografici
Tipologia
Tematiche

IL PORTALE DEL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

Watercause.org

Watercause.org è un’organizzazione locale che si occupa di acqua, sanità ed igiene (WASH) in Uganda. Lavoriamo per fornire acqua potabile alle comunità con scarsa disponibilità idrica.

Comunidad Inti Wara Yassi - CIWY

CIWY lavora da più di 25 anni per soccorrere la fauna selvatica sottratta ai bracconieri, per dare uno scopo ai giovani svantaggiati coinvolgendoli nella cura degli animali, per proteggere la flora e la fauna, e per salvare animali maltrattati o venduti illegalmente.

Mais Caminhos

Mais Caminhos combatte le diseguaglianze e le discriminazioni diffuse ancora oggi in tutto il Brasile. Mais Caminhos è stata fondata nel 2009 con l’obiettivo di promuovere l’educazione e garantire la piena realizzazione del potenziale dei ragazzi e dei bambini svantaggiati delle comunità di Pavão-Pavãozinho e Cantagalo a Rio de Janeiro.

Action of Love International

Action of Love International è un’organizzazione non governativa che lavora con bambini, giovani e comunità per vincere la povertà, la malattia e l’ingiustizia, in partnership con le famiglie e con i centri di salute. ll nostro aiuto va soprattutto ai bambini disabili delle comunità rurali che soffrono situazioni di discriminazione e sono privi delle risorse necessarie (dalla sedia a rotelle ai trattamenti di fisioterapia).

Partners for Real Change (PARC)

Partners for Real Change (PARC) è un’associazione locale che si occupa soprattutto dei bambini offrendo il proprio sostegno alle comunità svantaggiare dell’Uganda Occidentale. Offriamo soluzioni a lungo termine e a basso costo per il raggiungimento di obiettivi concreti attraverso strategie ambiziose ed efficaci. I 3 punti chiave del nostro approccio sono Educazione, Salute e Sostenibilità (Empowerment).

International Humanity Foundation

La International Humanity Foundation (IHF) è un’organizzazione senza fini di lucro e priva di affiliazioni religiose o politiche. Forniamo istruzione ed un rifugio sicuro ai bambini svantaggiati di diverse comunità in Indonesia, Kenya e Thailandia presso 5 case di accoglienza. Il nostro programma di volontariato contribuisce alla formazione di nuovi cittadini del mondo e di nuovi leader tolleranti e culturalmente consapevoli.

ENVenture

ENVenture è una non-profit degli Stati Uniti, attiva come start up a vocazione sociale in Uganda. Lavoriamo con diverse organizzazioni a base comunitaria per diffondere tra la popolazione l’uso di prodotti ad energia pulita la cui vendita viene affidata alle organizzazioni comunitarie, creando così posti di lavoro e fonti di sostentamento.

The Nuru Trust

The Nuru Trust è un’associazione locale della Tanzania che si occupa della gestione di una residenza per minori (la Nuru Children’s Home) e di vari progetti per lo sviluppo della comunità, che comprendono interventi in campo medico, scolastico e micro-credito.

Primeros Pasos

Primeros Pasos è un’organizzazione senza fini di lucro che offre assistenza sanitaria di qualità a buon prezzo ed educazione sanitaria alle comunità rurali e scarsamente assistite della valle Palajunoj di Quetzaltenango. La nostra clinica è l’unica struttura che fornisce assistenza sanitaria affidabile in tutta la vallata, ed è l’unica a poter contare su dottori, dentisti ed una farmacia.

Latin American Foundation for the Future - LAFF

LAFF è una Ong britannica che lavora a Cusco dal 2007 con l’obiettivo di aiutare bambini, bambine e adolescenti a costruire un futuro migliore per se stessi e per le loro comunità. Per farlo, collaborano con 4 partner locali, contribuendo al successo della loro missione.

One, Two... Tree!

One, two…tree! è un’organizzazione non-profit che lavora in Messico e Guatemala. Offriamo lezioni di inglese ai bambini svantaggiati delle associazioni locali e delle scuole pubbliche, e organizziamo anche campagne di raccolta fondi per nuovi progetti educativi. L’idea è semplice: collaboriamo con le organizzazioni locali, usando i loro spazi, per offrire lezioni d’inglese totalmente gratuite, grazie al lavoro dei volontari. In questo modo, andiamo a rafforzare il sistema educativo locale, raggiungendo un gran numero di bambini a costi bassissimi.