Cerca

Cerca

AYNI NETWORK

Il portale del volontariato internazionale

Su Ayni Network, il portale del volontariato internazionale, trovi i profili di decine di associazioni alla ricerca di volontari.
Usa i filtri GEOGRAFICI oppure le CATEGORIE e comincia a cercare l’opportunità di volontariato che fa per te!

Prime Educational and Social Trust

Prime Educational and Social Trust (Prime Trust) è una non-profit indiana fondata nel 2002 a Puducherry (o Pondicherry), una vecchia colonia francese. La nostra visione e missione è quella di operare una trasformazione positiva nella società promuovendo l’indipendenza economica e l’empowerment, soprattutto per le donne ed i bambini.

Partners for Real Change (PARC)

Partners for Real Change (PARC) è un’associazione locale che si occupa soprattutto dei bambini offrendo il proprio sostegno alle comunità svantaggiare dell’Uganda Occidentale. Offriamo soluzioni a lungo termine e a basso costo per il raggiungimento di obiettivi concreti attraverso strategie ambiziose ed efficaci. I 3 punti chiave del nostro approccio sono Educazione, Salute e Sostenibilità (Empowerment).

Children of Africa

Children of Africa è una ONG che opera in Kenya per sostenere i bambini e i giovani dei gruppi sociali più deboli, con particolare attenzione al genere femminile, garantendo loro l’accesso ad un’educazione di qualità, tutela sanitaria e alimentare, accompagnamento psicologico e sostegno alle famiglie di origine.

WEEDO

WEEDO è un’associazione tanzaniana nata per ridurre il divario di opportunità e diritti tra uomini e donne, le quali soffrono una pesante discriminazione in ambito sociale, professionale e personale. Nel nostro centro, aperto tutti i giorni, offriamo percorsi educativi e formativi gratuiti, sessioni private di sostegno, promuoviamo le micro-imprese e diffondiamo consapevolezza ambientale.

Elpis Nave Ospedale Associazione ONLUS

Il progetto Elpis Nave Ospedale nasce dalla volontà di portare aiuti sanitari,  e umanitari a tutte le popolazioni colpite da catastrofi naturali, sempre più frequenti e violente e durante le migrazioni di massa. Operiamo in paesi a basso reddito, in situazione di emergenza o post-emergenza, portando aiuti umanitari, vaccini e assistenza sanitaria in generale.

Asociatia Il Giocattolo

Il Giocattolo è un’associazione italiana che opera in Romania da anni per promuovere lo sviluppo della comunità di una zona povera, attraverso l’educazione di bambini delle fasce più deboli (lottando contro le carenze scolastiche) nonché per l’integrazione delle famiglie di etnia rom.

Fundación Omaere

Lavoriamo nel Parco Etnobotanico Omaere a Puyo, in Ecuador, un terreno di 15 ettari dove le piante utili (medicinali) della Foresta Amazzonica crescono rigogliose e protette. Nel nostro centro, insegniamo a visitatori e turisti come le culture amazzoniche convivono con la natura, conoscendola e rispettandola.

Merazonia Wildlife Reserve

Merazonia è un dinamico centro di accoglienza e riabilitazione che comprende 100 ettari di foresta pluviale amazzonica, nei dintorni di Mera, Ecuador, America del Sud. Uniamo la nostra passione per la natura ad un approccio professionale per la cura ed il rilascio degli animali, per la conservazione della foresta pluviale e per il monitoraggio della natura selvaggia.

Centro Una Familia de Familias

Centro Una Familia de Familias lavora con le famiglie emarginate di Quito, affinché possano intraprendere un percorso di trasformazione ed arrivare a provvedere autonomamente ai bisogni basici, educativi e sanitari di tutti i componenti. Crediamo che chiunque, con i giusti strumenti, possa diventare un agente di cambiamento per se stesso e tutta la comunità!

Nepal Srijanshil Children Protection Center - NSCPC

Dal 2009, il Nepal Srijanshil Children Protection Center (NSCPC) accoglie bambini svantaggiati e bisognosi di aiuto dando loro casa, educazione ed alimentazione completa. È cominciato tutto quando la nostra famiglia ha deciso di cambiare vita, lasciare i nostri precedenti impieghi e cominciare ad accogliere questi bambini: crediamo che con passione e amore tutto è possibile.

La Maison Des Enfants

“La Maison des enfants ONLUS” è un’ associazione che si occupa di bambini di strada in Senegal (Talibè). All’interno del centro diurno ci occupiamo dei nostri piccoli ospiti con cure igienico-sanitarie adeguate, offrendo loro pasti caldi, proponendo attività ludiche di diverso tipo, tenendo un corso di alfabetizzazione in lingua francese e donandogli tanto amore.

Paseo de los Monos

Paseo de los Monos è un progetto per la protezione degli animali. In circa in ettaro di foresta, accogliamo animali feriti o rimasti orfani, soprattutto scimmie. Abbiamo circa 150 animali tra cui 7 specie di scimmie, pappagalli, tartarughe, ocelot, coati, roditori selvatici, maiali ed il primo serpentario della provincia per proteggere i serpenti.

Corsi di formazione per volontari internazionali

Corsi on demand

Ayni scuola