Qosqo Maki è un’associazione senza fini di lucro che da 30 anni lavora per contribuire allo sviluppo educativo dei bambini e dei ragazzi di strada a Cusco, Perù. Il nostro team è specializzato in processi di educazione comunitaria e co-gestisce con i nostri ragazzi uno spazio educativo in libertà!
Cerca
Cerca
AYNI NETWORK
Il portale del volontariato internazionale
Su Ayni Network, il portale del volontariato internazionale, trovi i profili di decine di associazioni alla ricerca di volontari.
Usa i filtri GEOGRAFICI oppure le CATEGORIE e comincia a cercare l’opportunità di volontariato che fa per te!
Usa i filtri GEOGRAFICI oppure le CATEGORIE e comincia a cercare l’opportunità di volontariato che fa per te!
Con chi vuoi partire?
IPBio è un’organizzazione non-governativa e non-profit che sviluppa e sostiene progetti di educazione ambientale e ricerca scientifica sulla biodiversità, l’ecologia ed il comportamento delle specie di flora e fauna nella Foresta Atlantica brasiliana, un ecosistema complesso che si estende tra Brasile, Paraguay e Argentina.
Siamo un’organizzazione non-profit che lavora da più di 20 anni in Sudafrica per salvaguardare il ghepardo africano in libertà attraverso progetti educativi e di gestione del conflitto uomo-predatore.
Fundación Chol-Chol è un’organizzazione che si occupa di commercio solidale. La nostra missione consiste nel servire il popolo dei Mapuche (popolazione indigena della regione di Araucanía in Cile), lavorando per migliorare le loro vite ed il futuro delle loro famiglie.
Casa Guatemala è un luogo sicuro e pieno di amore dove i bambini vittime di abuso, abbandono, malnutrizione o povertà estrema possono trovare rifugio e migliori opportunità per il futuro. Ci troviamo nel cuore della giungla guatemalteca.
Prime Educational and Social Trust (Prime Trust) è una non-profit indiana fondata nel 2002 a Puducherry (o Pondicherry), una vecchia colonia francese. La nostra visione e missione è quella di operare una trasformazione positiva nella società promuovendo l’indipendenza economica e l’empowerment, soprattutto per le donne ed i bambini.
Children of Africa è una ONG che opera in Kenya per sostenere i bambini e i giovani dei gruppi sociali più deboli, con particolare attenzione al genere femminile, garantendo loro l’accesso ad un’educazione di qualità, tutela sanitaria e alimentare, accompagnamento psicologico e sostegno alle famiglie di origine.
Cute Project si occupa della formazione di personale sanitario locale nel campo della chirurgia plastica ricostruttiva. Grazie al nostro team di medici e professionisti sanitari volontari, interveniamo in diversi paesi africani (soprattutto Uganda e Benin) per svolgere attività di formazione ed interventi di chirurgia plastica ricostruttiva dove ce n’è più bisogno.
WEEDO è un’associazione tanzaniana nata per ridurre il divario di opportunità e diritti tra uomini e donne, le quali soffrono una pesante discriminazione in ambito sociale, professionale e personale. Nel nostro centro, aperto tutti i giorni, offriamo percorsi educativi e formativi gratuiti, sessioni private di sostegno, promuoviamo le micro-imprese e diffondiamo consapevolezza ambientale.
Sacred Valley Project è un’associazione senza fini di lucro che dal 2010 sostiene giovani donne delle comunità rurali delle Ande peruviane affinché possano accedere al sistema educativo “secondario” (equivalente a scuole medie e superiori).
Caras Alegres è un’organizzazione senza fini di lucro che offre un servizio di doposcuola ai bambini di Las Rosas, un quartiere nella città di Quetzaltenango (Xela), Guatemala. Lavoriamo anche con tutta la comunità per combattere la povertà e sostenere le famiglie.
CIWY lavora da più di 25 anni per soccorrere la fauna selvatica sottratta ai bracconieri, per dare uno scopo ai giovani svantaggiati coinvolgendoli nella cura degli animali, per proteggere la flora e la fauna, e per salvare animali maltrattati o venduti illegalmente.
Project Biodiversity (Projeto Biodiversidade) è un’organizzazione senza fini di lucro di Capo Verde che lavora per proteggere la fauna della zona attraverso programmi di protezione ambientale comunitari a Sal, Capo Verde. I nostri progetti principali sono la protezione della tartaruga Caretta Caretta e il nostro programmi di conservazione per gli uccelli marini.
Fundación Dominicana de Estudios Marinos (FUNDEMAR) è un’organizzazione che si dedica alla promozione dell’uso sostenibile degli ecosistemi e delle risorse costiere marine della Repubblica Dominicana, per mezzo di investigazione, educazione e sostegno allo sviluppo di progetti di conservazione. Contiamo sull’appoggio di una rete di volontari locali ed internazionali, animati dalla vocazione al servizio, che mettono le loro conoscenze, risorse e sforzi a disposizione dell’organizzazione, per il raggiungimento degli obiettivi.
Siamo un’organizzazione a base comunitaria ugandese che lavora con l’obiettivo di emancipare le ragazze madri, le giovani donne e tutti gli individui vulnerabili della nostra società. Vogliamo aiutare queste donne ad essere indipendenti e a prendersi cura della propria salute attraverso iniziative di empowerment e assistenza. Abbiamo aperto anche un centro di accoglienza per ragazze madri e giovani donne, per offrire loro un rifugio nel momento di massima vulnerabilità, nella speranza di poter restituire loro le ali ad aiutarle a volare ancora.
WIRIO (Wide Rescue Initiative Organization) è un’organizzazione non-profit che lavora nella zone rurali del Kenya a sostegno delle comunità locali. Collaboriamo con scuole e ospedali, e gestiamo progetti di sostenibilità ambientale, empowerment per le donne, microcredito e sensibilizzazione.
AGAPE Onlus è un’associazione senza fini di lucro che opera a diversi livelli e in diversi progetti, uniti da un unico obiettivo: creare sviluppo sostenibile e rendere autonomo il partner locale, di modo che, nel lungo periodo, sia lui stesso a portarli avanti. Lavoriamo in Mozambico, Repubblica Democratica del Congo e Camerun.
NINA APS è un’associazione no profit fondata con lo scopo di operare nel settore della cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale a sostegno della popolazione femminile svantaggiata presente in ogni parte del mondo.
ABAREKÀ NANDREE ODV è un’organizzazione di volontariato nata nel 2002 e attiva in Mali (west Africa) e nel sud dell’India dove ha realizzato, fino al 2016, numerosi progetti. È impegnata nei settori della Cooperazione Internazionale, della formazione e sensibilizzazione alle tematiche della solidarietà e integrazione tra Nord e Sud del mondo in campo sanitario, educativo e alimentare. Inoltre, in Italia si occupa di educazione e prima assistenza agli immigrati.
Crediamo che educazione e lavoro siano due degli ingredienti principali per migliorare la qualità della vita. Nel nostro centro, offriamo sostegno educativo e formazione al lavoro ai giovani della nostra comunità. Inoltre, abbiamo un orto biologico e alloggi sostenibili per i viaggiatori che si fermano con noi.
Añañau è un’organizzazione non governativa che lavora con bambini e adolescenti tra i 4 e i 18 anni. I nostri ragazzi vivono nel distretto di San Jeromino, nella periferia di Cusco, in condizioni di povertà estrema ed ambienti familiari instabili.