Filtri

Filtri

Geografici
Tipologia
Tematiche

IL PORTALE DEL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

La Esperanza Granada

La Esperanza Granada è una Ong locale che gestisce due centri per l’apprendimento infantile nei quartieri svantaggiati di Granada. I nostri centri accolgono bambini della scuola materna ed elementare, offrendo ripetizioni accademiche ed attività extra-curricolari per stimolare la creatività e la crescita.

Project for People Odv

Project for People è un’organizzazione internazionale attiva in Italia, India, Brasile, Bénin. Il nostro impegno è rivolto al miglioramento delle condizioni di vita di oltre un milione di beneficiari, soprattutto donne e bambini, in ambito sanitario, educativo, economico. Project for People non si sostituisce ai punti di riferimento delle comunità in cui opera, ma supporta le organizzazioni locali radicate sul territorio.

UPAVIM

La missione della nostra organizzazione, UPAVIM, è dare alle donne della comunità l’opportunità di diventare economicamente indipendenti per prendersi cura di loro stesse e delle loro famiglie in modo adeguato. Quando le donne sono economicamente indipendenti, tutta la comunità ne trae beneficio. UPAVIM è gestito localmente e portato avanti da donne di La Esperanza, un’ex insediamento abusivo nella periferia di Guatemala City.

Fundación Dominicana de Estudios Marinos

Fundación Dominicana de Estudios Marinos (FUNDEMAR) è un’organizzazione che si dedica alla promozione dell’uso sostenibile degli ecosistemi e delle risorse costiere marine della Repubblica Dominicana, per mezzo di investigazione, educazione e sostegno allo sviluppo di progetti di conservazione. Contiamo sull’appoggio di una rete di volontari locali ed internazionali, animati dalla vocazione al servizio, che mettono le loro conoscenze, risorse e sforzi a disposizione dell’organizzazione, per il raggiungimento degli obiettivi.

Manywa Initiative for Children

Dal 2015 lavoriamo nel villaggio rurale di Manywa con l’obiettivo di fornire migliori opportunità educative ai bambini e ai ragazzi della comunità per contrastare la povertà. I nostri progetti principali consistono nell’apertura e gestione di un asilo, e nella costruzione di un centro comunitario.

Worldmeetskenya

Worldmeetskenya lavora per soddisfare i bisogni immediati e a lungo termine delle comunità attraverso sinergie e collaborazioni tra organizzazioni partner, comunità locali ed volontari. Crediamo che il volontariato possa avere un impatto veramente significativo, portando speranza nelle comunità svantaggiate e arricchendo infinitamente i volontari stessi. I nostri principali settori di intervento sono: educazione infantile, ecologia e ambiente, empowerment delle donne, e alleviamento della povertà.

Resilient Women's Organization

Siamo un’organizzazione a base comunitaria ugandese che lavora con l’obiettivo di emancipare le ragazze madri, le giovani donne e tutti gli individui vulnerabili della nostra società. Vogliamo aiutare queste donne ad essere indipendenti e a prendersi cura della propria salute attraverso iniziative di empowerment e assistenza. Abbiamo aperto anche un centro di accoglienza per ragazze madri e giovani donne, per offrire loro un rifugio nel momento di massima vulnerabilità, nella speranza di poter restituire loro le ali ad aiutarle a volare ancora.

Give Hope Uganda - GHU

Give Hope Uganda (GHU) è una squadra di ugandesi che si impegnano per dare una speranza ai bambini vulnerabili provenienti da famiglie con poche risorse, ai giovani, alle donne e a coloro che hanno bisogno. Forniamo loro un aiuto per soddisfare le loro necessità primarie quali cibo, assistenza sanitaria basica, educazione, vestiti e acqua.

Ryvanz-Mia Childcare

L’associazione ghanese senza fini di lucro Ryvanz-Mia Childcare si batte per offrire a tutti i bambini della comunità le opportunità educative e formative di cui hanno bisogno per crescere, in un ambiente sicuro, amorevole e stimolante. Attiva dal 2006, l’associazione assiste 17 bambini rimasti orfani o bisognosi di accoglienza per dare loro l’opportunità di cambiare il proprio futuro!

Terra Sylvestris

Terra Sylvestris è un’associazione locale comunitaria non-profit e non governativa che lavora per la protezione dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Ci troviamo sull’isola di Kalamos, Grecia Occidentale, nel cuore della riserva marina nell’Arcipelago Ionico. Si tratta di un punto focale per la diversità botanica dell’arcipelago e per la vita di numerose specie di mammiferi e uccelli.

Abarekà Nandree

ABAREKÀ NANDREE ODV è un’organizzazione di volontariato nata nel 2002 e attiva in Mali (west Africa) e nel sud dell’India dove ha realizzato, fino al 2016, numerosi progetti. È impegnata nei settori della Cooperazione Internazionale, della formazione e sensibilizzazione alle tematiche della solidarietà e integrazione tra Nord e Sud del mondo in campo sanitario, educativo e alimentare. Inoltre, in Italia si occupa di educazione e prima assistenza agli immigrati.

Happy Life International

Happy Life International è una nuova organizzazione internazionale registrata in Uganda nel novembre 2019 con sede a Kampala. La nostra missione è potenziare le comunità più vulnerabili, con particolare attenzione a donne, bambini e giovani, attraverso i tre programmi principali: Educazione, Mezzi di Sussistenza e Salute e Nutrizione. I nostri progetti vengono realizzati nei distretti Settentrionali e Orientali del paese.

Ayni Scuola Logo

Ayni scuola

Corsi di formazione per volontari internazionali

Corsi on demand