Filtri

Filtri

Geografici
Tipologia
Tematiche

Still I Rise NGO

Still I Rise è una Ong italo-greca, fondata durante l’estate del 2018, per cercare di rispondere ad una delle emergenze più tragiche causate dalla crisi dei migranti del Mediterraneo, che ha luogo ogni giorno ed ogni notte sull’isola di Samos, in Grecia.

IPBio – Biodiversity Research Institute

IPBio è un’organizzazione non-governativa e non-profit che sviluppa e sostiene progetti di educazione ambientale e ricerca scientifica sulla biodiversità, l’ecologia ed il comportamento delle specie di flora e fauna nella Foresta Atlantica brasiliana, un ecosistema complesso che si estende tra Brasile, Paraguay e Argentina.

Mais Caminhos

Mais Caminhos combatte le diseguaglianze e le discriminazioni diffuse ancora oggi in tutto il Brasile. Mais Caminhos è stata fondata nel 2009 con l’obiettivo di promuovere l’educazione e garantire la piena realizzazione del potenziale dei ragazzi e dei bambini svantaggiati delle comunità di Pavão-Pavãozinho e Cantagalo a Rio de Janeiro.

Elpis Nave Ospedale Associazione ONLUS

Il progetto Elpis Nave Ospedale nasce dalla volontà di portare aiuti sanitari,  e umanitari a tutte le popolazioni colpite da catastrofi naturali, sempre più frequenti e violente e durante le migrazioni di massa. Operiamo in paesi a basso reddito, in situazione di emergenza o post-emergenza, portando aiuti umanitari, vaccini e assistenza sanitaria in generale.

Zanja Arajuno - Centro Ecológico

Zanja Arajuno è un centro ecologico e un santuario per animali vicino a Puyo, nella foresta amazzonica dell’Ecuador. Lavoriamo per la protezione della biodiversità e per stabilire un equilibrio ecologico attraverso la partecipazione delle comunità locali ed il rafforzamento delle strutture politico-organizzative.

The Nuru Trust

The Nuru Trust è un’associazione locale della Tanzania che si occupa della gestione di una residenza per minori (la Nuru Children’s Home) e di vari progetti per lo sviluppo della comunità, che comprendono interventi in campo medico, scolastico e micro-credito.

Fundación Dominicana de Estudios Marinos

Fundación Dominicana de Estudios Marinos (FUNDEMAR) è un’organizzazione che si dedica alla promozione dell’uso sostenibile degli ecosistemi e delle risorse costiere marine della Repubblica Dominicana, per mezzo di investigazione, educazione e sostegno allo sviluppo di progetti di conservazione. Contiamo sull’appoggio di una rete di volontari locali ed internazionali, animati dalla vocazione al servizio, che mettono le loro conoscenze, risorse e sforzi a disposizione dell’organizzazione, per il raggiungimento degli obiettivi.

A World Home for Youth – WHY

A WORLD HOME FOR YOUTH (WHY) onlus è una organizzazione di volontariato internazionale con sede operativa a Zanzibar, Tanzania. In oltre 10 anni di attività abbiamo costruito 10 asili, 3 scuole elementari ed un polo multifunzionale garantendo ai ragazzi dell’isola l’opportunità di poter seguire il proprio percorso di studio acquisendo conoscenze e competenze utilizzabili nel mercato del lavoro.