Filtri

Filtri

Geografici
Tipologia
Tematiche

One, Two… Tree!

One, two…tree! è un’organizzazione senza fini di lucro che opera in America Centrale. Il nostro obiettivo è introdurre lezioni d’inglese nelle Ong locali e nelle scuole, per insegnare la lingua ai bambini e ai giovani senza lavoro. Organizziamo anche campagne per il finanziamento di progetti concreti relazionati con l’educazione. L’idea è semplice. Collaboriamo con enti locali, usando le loro strutture e impartendo lezioni d’inglese tenute dai volontari di One, two…tree! Questo ci permette di raggiungere moltissimi bambini, ad un costo molto ridotto.

Nepal Srijanshil Children Protection Center - NSCPC

Dal 2009, il Nepal Srijanshil Children Protection Center (NSCPC) accoglie bambini svantaggiati e bisognosi di aiuto dando loro casa, educazione ed alimentazione completa. È cominciato tutto quando la nostra famiglia ha deciso di cambiare vita, lasciare i nostri precedenti impieghi e cominciare ad accogliere questi bambini: crediamo che con passione e amore tutto è possibile.

HORAC Nepal

HORAC Nepal lavora per offrire migliori opportunità ai bambini vittime di conflitti politici, orfani, in condizioni di estrema povertà, senza-tetto, bisognosi e appartenenti alle caste più basse. Diamo loro una casa, cibo, vestiti, accesso all’istruzione, amore, cure. Offriamo orientamento e garantiamo che i loro diritti vengano rispettati affinché questi bambini possano vivere una vita piena e dare un contributo positivo alla società nel futuro.

Educación y Futuro – EDYFU

Educación y Futuro è un’organizzazione non governativa fondata nel 1994 per aiutare le famiglie svantaggiate che vivono nella periferia della città di Tarija. L’intervento di EDYFU si focalizza sull’educazione e sulla scolarizzazione dei giovani perché crediamo che siano due elementi chiave per permettere alle famiglie di uscire dal circolo vizioso della povertà.

Safisha Africa Welfare Foundation (SAWF)

The Safisha Africa Welfare Foundation (SAWF) sostiene una scuola di circa 160 bambini, provenienti da famiglie con poche risorse. La nostra organizzazione fornisce un’istruzione a questi bambini grazie alla collaborazione degli insegnanti e dei volontari internazionali che offrono le loro capacità a questa scuola. I materiali scolastici, le strutture e l’alimentazione sono forniti gratuitamente a tutti i bambini per evitare che debbano abbandonare la scuola per mancanza di risorse.

Mais Caminhos

Mais Caminhos combatte le diseguaglianze e le discriminazioni diffuse ancora oggi in tutto il Brasile. Mais Caminhos è stata fondata nel 2009 con l’obiettivo di promuovere l’educazione e garantire la piena realizzazione del potenziale dei ragazzi e dei bambini svantaggiati delle comunità di Pavão-Pavãozinho e Cantagalo a Rio de Janeiro.

Fundación Dominicana de Estudios Marinos

Fundación Dominicana de Estudios Marinos (FUNDEMAR) è un’organizzazione che si dedica alla promozione dell’uso sostenibile degli ecosistemi e delle risorse costiere marine della Repubblica Dominicana, per mezzo di investigazione, educazione e sostegno allo sviluppo di progetti di conservazione. Contiamo sull’appoggio di una rete di volontari locali ed internazionali, animati dalla vocazione al servizio, che mettono le loro conoscenze, risorse e sforzi a disposizione dell’organizzazione, per il raggiungimento degli obiettivi.

AMKA Onlus

Da più di 15 anni siamo al fianco di uomini, donne e bambini del Sud del mondo. Vogliamo garantire i diritti di base e costruire con azioni concrete, prospettive per un futuro diverso e autonomo. Lavoriamo in Congo (RDC) e in Guatemala, intervenendo sulle leve principali dello sviluppo: istruzione, sanità, ambiente e sicurezza alimentare. Investiamo energia, passione e professionalità per la formazione e la sensibilizzazione sul nostro territorio. AMKA significa “svegliati”. Nel nostro nome è racchiusa la nostra missione: reagire e agire per garantire diritti a chi non ne ha.

Project Biodiversity - Projeto Biodiversidade

Project Biodiversity (Projeto Biodiversidade) è un’organizzazione senza fini di lucro di Capo Verde che lavora per proteggere la fauna della zona attraverso programmi di protezione ambientale comunitari a Sal, Capo Verde. Uno dei nostri progetti principali è la protezione della tartaruga Caretta Caretta.

BIR Onlus

Ci occupiamo di tutela dell’infanzia in Italia, Romania e Repubblica Moldova, con particolare attenzione ai minori che vivono condizioni di vulnerabilità, abbandono, povertà e discriminazione. In parallelo, promuoviamo la partecipazione critica e la cittadinanza attiva, con proposte di sensibilizzazione, formazione e attivazione che hanno raggiunto e ingaggiato migliaia di giovani e adulti.

ENVenture

ENVenture è una non-profit degli Stati Uniti, attiva come start up a vocazione sociale in Uganda. Lavoriamo con diverse organizzazioni a base comunitaria per diffondere tra la popolazione l’uso di prodotti ad energia pulita la cui vendita viene affidata alle organizzazioni comunitarie, creando così posti di lavoro e fonti di sostentamento.

Latin American Foundation for the Future - LAFF

LAFF è una Ong britannica che lavora a Cusco dal 2007 con l’obiettivo di aiutare bambini, bambine e adolescenti a costruire un futuro migliore per se stessi e per le loro comunità. Per farlo, collaborano con 4 partner locali, contribuendo al successo della loro missione.