Filtri

Filtri

Geografici
Tipologia
Tematiche

IL PORTALE DEL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

Fundación Bolivia Digna

Bolivia Digna è un’organizzazione non governativa (Ong) con sede a Cochabamba, Bolivia. Il nostro obiettivo è promuovere e difendere i diritti di bambini, adolescenti e altri gruppi vulnerabili che vivono ai margini della società investendo in progetti educativi. Attraverso l’educazione, i nostri giovani hanno accesso a migliori opportunità per il loro futuro.

One, Two... Tree!

One, two…tree! è un’organizzazione non-profit che lavora in Messico e Guatemala. Offriamo lezioni di inglese ai bambini svantaggiati delle associazioni locali e delle scuole pubbliche, e organizziamo anche campagne di raccolta fondi per nuovi progetti educativi. L’idea è semplice: collaboriamo con le organizzazioni locali, usando i loro spazi, per offrire lezioni d’inglese totalmente gratuite, grazie al lavoro dei volontari. In questo modo, andiamo a rafforzare il sistema educativo locale, raggiungendo un gran numero di bambini a costi bassissimi.

IPBio – Biodiversity Research Institute

IPBio è un’organizzazione non-governativa e non-profit che sviluppa e sostiene progetti di educazione ambientale e ricerca scientifica sulla biodiversità, l’ecologia ed il comportamento delle specie di flora e fauna nella Foresta Atlantica brasiliana, un ecosistema complesso che si estende tra Brasile, Paraguay e Argentina.

La Maison Des Enfants

“La Maison des enfants ONLUS” è un’ associazione che si occupa di bambini di strada in Senegal (Talibè). All’interno del centro diurno ci occupiamo dei nostri piccoli ospiti con cure igienico-sanitarie adeguate, offrendo loro pasti caldi, proponendo attività ludiche di diverso tipo, tenendo un corso di alfabetizzazione in lingua francese e donandogli tanto amore.

Slukat Learning Center (SLC)

Slukat Learning Center (SLC) è un’organizzazione non-profit che offre attività educative doposcuola ai bambini del villaggio di Gianyar. Il nostro modello innovativo, frutto della collaborazione tra esperti locali e stranieri, ha l’obiettivo di dare ai bambini e ai ragazzi della comunità l’opportunità di avere un futuro migliore.

Asociatia Il Giocattolo

Il Giocattolo è un’associazione italiana che opera in Romania da anni per promuovere lo sviluppo della comunità di una zona povera, attraverso l’educazione di bambini delle fasce più deboli (lottando contro le carenze scolastiche) nonché per l’integrazione delle famiglie di etnia rom.

EDELAC - Escuela de la Calle

EDELAC è una comunità che si impegna per garantire l’istruzione ed i diritti fondamentali dei minori di Quetzaltenango, in Guatemala. Crediamo che tutti gli individui nascano liberi di cambiare se stessi e la realtà che li circonda, attraverso la solidarietà e la giustizia. Ci ispiriamo al rispetto dei diritti umani, all’ecologia e alla cosmovisione maya.

FEMM Ecuador

FEMM Ecuador è un’organizzazione privata, non-profit, di volontariato ecuatoriana che lavora a sostegno dei mammiferi marini (delfini dal naso a bottiglia e megattere, principalmente) e delle aree protette dove questi vivono. Portiamo avanti progetti di ricerca scientifica, educazione ambientale e turismo sostenibile.