La nostra associazione si occupa di progetti di volontariato in Italia e nei Balcani (Croazia e Bosnia Erzegovina). Forniamo aiuto, assistenza e sostegno sia all’infanzia e alla disabilità sia agli anziani e alle famiglie in difficoltà. I nostri volontari si alternano tutto l’anno per non lasciare scoperti i progetti, ed in più organizziamo anche campi per l’estate!
Filtri
Filtri
IL PORTALE DEL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE
Naviga sul primo e unico portale gratuito al servizio del volontariato internazionale!
Tutte le associazioni dell'Ayni Network hanno un profilo di reclutamento ed approfondimento su questo portale. Usa i FILTRI per selezionare le associazioni dell'Africa o dell'America Latina, oppure quelle che si battono per i Diritti delle Donne, per l'Educazione o per l'Ambiente - sono solo alcuni esempi! Puoi anche inserire la tua parola chiave (es. fotografia) per trovare l'associazione che fa per te.
Ogni associazione ha una proposta di volontariato, sul campo o online. Leggi attentamente la descrizione dell'opportunità e, se fa per te, compila l'application form per entrare in contatto DIRETTAMENTE con l'ente del profilo.
Buona ricerca!
Safe passage è una Ong di Guatemala City. Offriamo percorsi educativi e formativi ai bambini che vivono nella discarica, e alle loro famiglie, per combattere la povertà con l’educazione. Vogliamo rompere il circolo vizioso della povertà per quelle famiglie che vivono del recupero e della vendita degli oggetti della discarica.
Watercause.org è un’organizzazione locale che si occupa di acqua, sanità ed igiene (WASH) in Uganda. Lavoriamo per fornire acqua potabile alle comunità con scarsa disponibilità idrica.
La International Humanity Foundation (IHF) è un’organizzazione senza fini di lucro e priva di affiliazioni religiose o politiche. Forniamo istruzione ed un rifugio sicuro ai bambini svantaggiati di diverse comunità in Indonesia, Kenya e Thailandia presso 5 case di accoglienza. Il nostro programma di volontariato contribuisce alla formazione di nuovi cittadini del mondo e di nuovi leader tolleranti e culturalmente consapevoli.
Give Hope Uganda (GHU) è una squadra di ugandesi che si impegnano per dare una speranza ai bambini vulnerabili provenienti da famiglie con poche risorse, ai giovani, alle donne e a coloro che hanno bisogno. Forniamo loro un aiuto per soddisfare le loro necessità primarie quali cibo, assistenza sanitaria basica, educazione, vestiti e acqua.
EduMais offre attività extra-curricolari e complementari per l’istruzione dei bambini e degli adolescenti svantaggiati delle comunità di Pavão-Pavãozinho e Cantagalo a Rio de Janeiro. Insegniamo loro a sviluppare abilità sociali e personali, così come a migliorare le loro conoscenze di materie quali l’inglese e l’informatica.
La Comunidad de Construimos (LCQC) è un’organizzazione senza fini di lucro peruviana. La nostra missione educativa è aiutare i bambini del Perù a realizzare il loro potenziale e massimizzare la loro crescita sociale ed emotiva, a partire dall’infanzia, grazie a lezioni d’inglese e scambi culturali. L’autostima e lo sviluppo personale dei bambini sono al centro della nostra attenzione.
WEEDO è un’associazione tanzaniana nata per ridurre il divario di opportunità e diritti tra uomini e donne, le quali soffrono una pesante discriminazione in ambito sociale, professionale e personale. Nel nostro centro, aperto tutti i giorni, offriamo percorsi educativi e formativi gratuiti, sessioni private di sostegno, promuoviamo le micro-imprese e diffondiamo consapevolezza ambientale.
Siamo un’organizzazione non-profit che lavora da più di 20 anni in Sudafrica per salvaguardare il ghepardo africano in libertà attraverso progetti educativi e di gestione del conflitto uomo-predatore.
A WORLD HOME FOR YOUTH (WHY) onlus è una organizzazione di volontariato internazionale con sede operativa a Zanzibar, Tanzania. In oltre 10 anni di attività abbiamo costruito 10 asili, 3 scuole elementari ed un polo multifunzionale garantendo ai ragazzi dell’isola l’opportunità di poter seguire il proprio percorso di studio acquisendo conoscenze e competenze utilizzabili nel mercato del lavoro.
Worldmeetskenya lavora per soddisfare i bisogni immediati e a lungo termine delle comunità attraverso sinergie e collaborazioni tra organizzazioni partner, comunità locali ed volontari. Crediamo che il volontariato possa avere un impatto veramente significativo, portando speranza nelle comunità svantaggiate e arricchendo infinitamente i volontari stessi. I nostri principali settori di intervento sono: educazione infantile, ecologia e ambiente, empowerment delle donne, e alleviamento della povertà.
La comunità di Huaycán sorge nella periferia di Lima e ospita circa 200.000 persone, la maggior parte immigrati provenienti da altre zone del Perù. LLI lavora a Huaycán per offrire educazione di qualità ed aiutare le comunità a vincere la povertà. Con i nostri programmi, incoraggiamo soprattutto i giovani e le donne a trasformarsi in leader per il cambiamento sociale.
Añañau è un’organizzazione non governativa che lavora con bambini e adolescenti tra i 4 e i 18 anni. I nostri ragazzi vivono nel distretto di San Jeromino, nella periferia di Cusco, in condizioni di povertà estrema ed ambienti familiari instabili.
Cute Project si occupa della formazione di personale sanitario locale nel campo della chirurgia plastica ricostruttiva. Grazie al nostro team di medici e professionisti sanitari volontari, interveniamo in diversi paesi africani (soprattutto Uganda e Benin) per svolgere attività di formazione ed interventi di chirurgia plastica ricostruttiva dove ce n’è più bisogno.
CCEDUC è un’organizzazione locale non governativa (Ong), fondata per rispondere ai numerosi casi di violenza ed abuso perpetrati ai danni delle donne e delle bambine nella regione rurale di Yumbe.
Casa Guatemala è un luogo sicuro e pieno di amore dove i bambini vittime di abuso, abbandono, malnutrizione o povertà estrema possono trovare rifugio e migliori opportunità per il futuro. Ci troviamo nel cuore della giungla guatemalteca.
HOOP Peru nasce con l’obiettivo di emancipare le famiglie locali dalla povertà attraverso la realizzazione di vari progetti, soprattutto nei campi della salute e dell’educazione. Lavoriamo nella comunità di Flora Tristán, nella periferia di Arequipa.
NINA APS è un’associazione no profit fondata con lo scopo di operare nel settore della cooperazione allo sviluppo e solidarietà internazionale a sostegno della popolazione femminile svantaggiata presente in ogni parte del mondo.
Pyunli è una Ong che opera nel villaggio di Gauchar per promuovere l’istruzione dei bambini, soprattutto quelli più svantaggiati ed emarginati per questioni di casta o credo. Crediamo che il processo per il cambiamento sociale passi dall’educazione dei bambini e dall’empowerment delle donne.
IPBio è un’organizzazione non-governativa e non-profit che sviluppa e sostiene progetti di educazione ambientale e ricerca scientifica sulla biodiversità, l’ecologia ed il comportamento delle specie di flora e fauna nella Foresta Atlantica brasiliana, un ecosistema complesso che si estende tra Brasile, Paraguay e Argentina.
Paseo de los Monos è un progetto per la protezione degli animali. In circa in ettaro di foresta, accogliamo animali feriti o rimasti orfani, soprattutto scimmie. Abbiamo circa 150 animali tra cui 7 specie di scimmie, pappagalli, tartarughe, ocelot, coati, roditori selvatici, maiali ed il primo serpentario della provincia per proteggere i serpenti.