Filtri

Filtri

Geografici
Tipologia
Tematiche

IL PORTALE DEL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

Trama Textiles

Trama Textiles è una cooperativa di artigiane guatemalteche che usano l’antichissima tecnica maya della tessitura sul telaio a cintura, realizzando diversi tipi di prodotti per il commercio equo-solidale. La cooperativa permette a decine di donne indigene di diventare economicamente indipendenti, senza dover rinunciare alla propria identità culturale.

Project for People Onlus

Project for People è un’organizzazione internazionale attiva in Italia, India, Brasile, Bénin. Il nostro impegno è rivolto al miglioramento delle condizioni di vita di oltre un milione di beneficiari, soprattutto donne e bambini, in ambito sanitario, educativo, economico. Project for People non si sostituisce ai punti di riferimento delle comunità in cui opera, ma supporta le organizzazioni locali radicate sul territorio.

Paseo de los Monos

Paseo de los Monos è un progetto per la protezione degli animali. In circa in ettaro di foresta, accogliamo animali feriti o rimasti orfani, soprattutto scimmie. Abbiamo circa 150 animali tra cui 7 specie di scimmie, pappagalli, tartarughe, ocelot, coati, roditori selvatici, maiali ed il primo serpentario della provincia per proteggere i serpenti.

UPAVIM

La missione della nostra organizzazione, UPAVIM, è dare alle donne della comunità l’opportunità di diventare economicamente indipendenti per prendersi cura di loro stesse e delle loro famiglie in modo adeguato. Quando le donne sono economicamente indipendenti, tutta la comunità ne trae beneficio. UPAVIM è gestito localmente e portato avanti da donne di La Esperanza, un’ex insediamento abusivo nella periferia di Guatemala City.

The Light and Leadership Initiative - LLI

La comunità di Huaycán sorge nella periferia di Lima e ospita circa 200.000 persone, la maggior parte immigrati provenienti da altre zone del Perù. LLI lavora a Huaycán per offrire educazione di qualità ed aiutare le comunità a vincere la povertà. Con i nostri programmi, incoraggiamo soprattutto i giovani e le donne a trasformarsi in leader per il cambiamento sociale.

Centro Una Familia de Familias

Centro Una Familia de Familias lavora con le famiglie emarginate di Quito, affinché possano intraprendere un percorso di trasformazione ed arrivare a provvedere autonomamente ai bisogni basici, educativi e sanitari di tutti i componenti. Crediamo che chiunque, con i giusti strumenti, possa diventare un agente di cambiamento per se stesso e tutta la comunità!
Ayni Scuola Logo

Ayni scuola

Corsi di formazione per volontari internazionali

Corsi on demand