Filtri

Filtri

Geografici
Tipologia
Tematiche

Give Hope Uganda - GHU

Give Hope Uganda (GHU) è una squadra di ugandesi che si impegnano per dare una speranza ai bambini vulnerabili provenienti da famiglie con poche risorse, ai giovani, alle donne e a coloro che hanno bisogno. Forniamo loro un aiuto per soddisfare le loro necessità primarie quali cibo, assistenza sanitaria basica, educazione, vestiti e acqua.

Action To Save Children And Their Rights (ASCAR)

ASCAR è un’organizzazione non-profit e un’associazione registrata nella città di Kampala, Uganda. Lavoriamo per fornire assistenza ai bambini, ai giovani e alle donne vulnerabili della comunità. Il nostro Youth Center rappresenta un porto sicuro per coloro che hanno bisogno di aiuto.

Centro Cultural Arte del Mundo

Siamo un centro culturale, un teatro, un cinema, una biblioteca per bambini ed un centro di attività extra-scolastiche, che la gente conosce con il nome di La Biblioteca Interactiva. I laboratori e le attività che proponiamo usano l’arte come mezzo per conservare la cultura locale e promuovere l’alfabetizzazione.

BIR Onlus

Ci occupiamo di tutela dell’infanzia in Italia, Romania e Repubblica Moldova, con particolare attenzione ai minori che vivono condizioni di vulnerabilità, abbandono, povertà e discriminazione. In parallelo, promuoviamo la partecipazione critica e la cittadinanza attiva, con proposte di sensibilizzazione, formazione e attivazione che hanno raggiunto e ingaggiato migliaia di giovani e adulti.

Fundación Chol-Chol

Fundación Chol-Chol è un’organizzazione che si occupa di commercio solidale. La nostra missione consiste nel servire il popolo dei Mapuche (popolazione indigena della regione di Araucanía in Cile), lavorando per migliorare le loro vite ed il futuro delle loro famiglie.

Primeros Pasos

Primeros Pasos è un’organizzazione senza fini di lucro che offre assistenza sanitaria di qualità a buon prezzo ed educazione sanitaria alle comunità rurali e scarsamente assistite della valle Palajunoj di Quetzaltenango. La nostra clinica è l’unica struttura che fornisce assistenza sanitaria affidabile in tutta la vallata, ed è l’unica a poter contare su dottori, dentisti ed una farmacia.

Elpis Nave Ospedale Associazione ONLUS

Il progetto Elpis Nave Ospedale nasce dalla volontà di portare aiuti sanitari,  e umanitari a tutte le popolazioni colpite da catastrofi naturali, sempre più frequenti e violente e durante le migrazioni di massa. Operiamo in paesi a basso reddito, in situazione di emergenza o post-emergenza, portando aiuti umanitari, vaccini e assistenza sanitaria in generale.

ENVenture

ENVenture è una non-profit degli Stati Uniti, attiva come start up a vocazione sociale in Uganda. Lavoriamo con diverse organizzazioni a base comunitaria per diffondere tra la popolazione l’uso di prodotti ad energia pulita la cui vendita viene affidata alle organizzazioni comunitarie, creando così posti di lavoro e fonti di sostentamento.

Nepal Tiger Trust - NTT

Nepal Tigers Trust (NTT) è un’organizzazione non-profit legalmente riconosciuta. Si dedica alla protezione delle tigri selvatiche in Nepal occupandosi di monitoraggio a lungo termine, mitigazione del conflitto uomo-tigre e collabora con le autorità del parco e con le comunità locali per porre fine al bracconaggio. NTT gestisce progetti a corto, medio e lungo termine, occupandosi di ricerca, conservazione e sensibilizzazione.

La Comunidad que Construimos (LCQC)

La Comunidad de Construimos (LCQC) è un’organizzazione senza fini di lucro peruviana. La nostra missione educativa è aiutare i bambini del Perù a realizzare il loro potenziale e massimizzare la loro crescita sociale ed emotiva, a partire dall’infanzia, grazie a lezioni d’inglese e scambi culturali. L’autostima e lo sviluppo personale dei bambini sono al centro della nostra attenzione.

Trama Textiles

Trama Textiles è una cooperativa di artigiane guatemalteche che usano l’antichissima tecnica maya della tessitura sul telaio a cintura, realizzando diversi tipi di prodotti per il commercio equo-solidale. La cooperativa permette a decine di donne indigene di diventare economicamente indipendenti, senza dover rinunciare alla propria identità culturale.