Filtri
IL PORTALE DEL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE
IPBio è un’organizzazione non-governativa e non-profit che sviluppa e sostiene progetti di educazione ambientale e ricerca scientifica sulla biodiversità, l’ecologia ed il comportamento delle specie di flora e fauna nella Foresta Atlantica brasiliana, un ecosistema complesso che si estende tra Brasile, Paraguay e Argentina.
Dream Big Cambodia e la sua Cristina English School si occupano di diffondere la conoscenza della lingua inglese nelle zone rurali della Cambogia. La conoscenza di questa lingua, infatti, migliora radicalmente le prospettive lavorative dei ragazzi e dà loro accesso al mondo internazionale.
Coins for Change è un’impresa sociale vietnamita internamente gestita da donne. La nostra missione è aiutare le donne vulnerabili, le madri single e le loro famiglie ad uscire dall’emarginazione dando loro opportunità concrete per il miglioramento delle loro prospettive di vita.
Il Centro Infantil de los Ángeles gestisce un asilo per i bambini svantaggiati di San Miguel de Allende. Grazie al nostro centro, i genitori possono andare a lavorare tranquilli, mentre i loro figli apprendono in un ambiente accogliente e sicuro.
Il Giocattolo è un’associazione italiana che opera in Romania da anni per promuovere lo sviluppo della comunità di una zona povera, attraverso l’educazione di bambini delle fasce più deboli (lottando contro le carenze scolastiche) nonché per l’integrazione delle famiglie di etnia rom.
Siamo un’organizzazione non-profit che lavora da più di 20 anni in Sudafrica per salvaguardare il ghepardo africano in libertà attraverso progetti educativi e di gestione del conflitto uomo-predatore.
Adid Humanitaire è un’associazione locale fondata e composta da giovani che si sono organizzati per dare una mano alle popolazioni più vulnerabili della regione attraverso volontariato, condivisione e solidarietà internazionale.
Educación y Futuro è un’organizzazione non governativa fondata nel 1994 per aiutare le famiglie svantaggiate che vivono nella periferia della città di Tarija. L’intervento di EDYFU si focalizza sull’educazione e sulla scolarizzazione dei giovani perché crediamo che siano due elementi chiave per permettere alle famiglie di uscire dal circolo vizioso della povertà.
Casa Guatemala è un luogo sicuro e pieno di amore dove i bambini vittime di abuso, abbandono, malnutrizione o povertà estrema possono trovare rifugio e migliori opportunità per il futuro. Ci troviamo nel cuore della giungla guatemalteca.
Partners for Real Change (PARC) è un’associazione locale che si occupa soprattutto dei bambini offrendo il proprio sostegno alle comunità svantaggiare dell’Uganda Occidentale. Offriamo soluzioni a lungo termine e a basso costo per il raggiungimento di obiettivi concreti attraverso strategie ambiziose ed efficaci. I 3 punti chiave del nostro approccio sono Educazione, Salute e Sostenibilità (Empowerment).
Una Mano per Un Sorriso gestisce progetti umanitari, educativi e di sviluppo in Grecia, Kenya, Turchia, Siria e Italia a favore dei bambini svantaggiati, delle loro famiglie e di tutta la comunità. Al momento, i nostri volontari partecipano alle missioni in Grecia.
L’obiettivo della Fundación Marina Orth è offrire ai giovani con poche risorse di Medellín e dintorni un’istruzione moderna e di qualità. I tre pilastri del nostro modello educativo sono: inglese, tecnologia e leadership.
Il progetto Elpis Nave Ospedale nasce dalla volontà di portare aiuti sanitari, e umanitari a tutte le popolazioni colpite da catastrofi naturali, sempre più frequenti e violente e durante le migrazioni di massa. Operiamo in paesi a basso reddito, in situazione di emergenza o post-emergenza, portando aiuti umanitari, vaccini e assistenza sanitaria in generale.
Working Boys’ Center lavora con le famiglie emarginate di Quito, affinché possano intraprendere un percorso di trasformazione ed arrivare a provvedere autonomamente ai bisogni basici, educativi e sanitari di tutti i componenti. Crediamo che chiunque, con i giusti strumenti, possa diventare un agente di cambiamento per se stesso e tutta la comunità!
Prime Educational and Social Trust (Prime Trust) è una non-profit indiana fondata nel 2002 a Puducherry (o Pondicherry), una vecchia colonia francese. La nostra visione e missione è quella di operare una trasformazione positiva nella società promuovendo l’indipendenza economica e l’empowerment, soprattutto per le donne ed i bambini.
Becky’s Foundation è un’organizzazione del Ghana che lavora per promuovere lo sviluppo della comunità attraverso l’educazione e fornire assistenza ai bambini bisognosi e disabili.
Niños de Guatemala ha aperto tre scuole, due elementari ed una superiore, per i bambini svantaggiati di La Antigua. Al momento, sono in grado di accogliere e formare 500 studenti.
Give Hope Uganda (GHU) è una squadra di ugandesi che si impegnano per dare una speranza ai bambini vulnerabili provenienti da famiglie con poche risorse, ai giovani, alle donne e a coloro che hanno bisogno. Forniamo loro un aiuto per soddisfare le loro necessità primarie quali cibo, assistenza sanitaria basica, educazione, vestiti e acqua.
La International Humanity Foundation (IHF) è un’organizzazione senza fini di lucro e priva di affiliazioni religiose o politiche. Forniamo istruzione ed un rifugio sicuro ai bambini svantaggiati di diverse comunità in Indonesia, Kenya e Thailandia presso 5 case di accoglienza. Il nostro programma di volontariato contribuisce alla formazione di nuovi cittadini del mondo e di nuovi leader tolleranti e culturalmente consapevoli.
Dal 2011 gestiamo un asilo nella favela di Rocinha affinché le famiglie della comunità possano andare a lavorare tranquille, sapendo che i loro bambini sono nelle mani esperte dei nostri insegnanti e volontari.