Filtri

Filtri

Geografici
Tipologia
Tematiche

Working Boys’ Center- A Family of Families

Working Boys’ Center lavora con le famiglie emarginate di Quito, affinché possano intraprendere un percorso di trasformazione ed arrivare a provvedere autonomamente ai bisogni basici, educativi e sanitari di tutti i componenti. Crediamo che chiunque, con i giusti strumenti, possa diventare un agente di cambiamento per se stesso e tutta la comunità!

AMKA Onlus

Da più di 15 anni siamo al fianco di uomini, donne e bambini del Sud del mondo. Vogliamo garantire i diritti di base e costruire con azioni concrete, prospettive per un futuro diverso e autonomo. Lavoriamo in Congo (RDC) e in Guatemala, intervenendo sulle leve principali dello sviluppo: istruzione, sanità, ambiente e sicurezza alimentare. Investiamo energia, passione e professionalità per la formazione e la sensibilizzazione sul nostro territorio. AMKA significa “svegliati”. Nel nostro nome è racchiusa la nostra missione: reagire e agire per garantire diritti a chi non ne ha.

Rape Hurts Foundation

Rape Hurts realizza progetti di sviluppo socio-culturale e socio-economico per contrastare la violenza sulle donne e ridurre la discriminazione e l’esclusione sociale delle fasce più deboli della società. I nostri centri offrono una risposta immediata alle donne vittime di violenza fisica o sessuale (affrontiamo anche casi di mutilazione genitale femminile), collaborando con le autorità competenti.

Comunidad Inti Wara Yassi - CIWY

CIWY lavora da più di 25 anni per soccorrere la fauna selvatica sottratta ai bracconieri, per dare uno scopo ai giovani svantaggiati coinvolgendoli nella cura degli animali, per proteggere la flora e la fauna, e per salvare animali maltrattati o venduti illegalmente.

One, Two… Tree!

One, two…tree! è un’organizzazione senza fini di lucro che opera in America Centrale. Il nostro obiettivo è introdurre lezioni d’inglese nelle Ong locali e nelle scuole, per insegnare la lingua ai bambini e ai giovani senza lavoro. Organizziamo anche campagne per il finanziamento di progetti concreti relazionati con l’educazione. L’idea è semplice. Collaboriamo con enti locali, usando le loro strutture e impartendo lezioni d’inglese tenute dai volontari di One, two…tree! Questo ci permette di raggiungere moltissimi bambini, ad un costo molto ridotto.

Mais Caminhos

Mais Caminhos combatte le diseguaglianze e le discriminazioni diffuse ancora oggi in tutto il Brasile. Mais Caminhos è stata fondata nel 2009 con l’obiettivo di promuovere l’educazione e garantire la piena realizzazione del potenziale dei ragazzi e dei bambini svantaggiati delle comunità di Pavão-Pavãozinho e Cantagalo a Rio de Janeiro.

Nepal Tiger Trust - NTT

Nepal Tigers Trust (NTT) è un’organizzazione non-profit legalmente riconosciuta. Si dedica alla protezione delle tigri selvatiche in Nepal occupandosi di monitoraggio a lungo termine, mitigazione del conflitto uomo-tigre e collabora con le autorità del parco e con le comunità locali per porre fine al bracconaggio. NTT gestisce progetti a corto, medio e lungo termine, occupandosi di ricerca, conservazione e sensibilizzazione.

Fundación Chol-Chol

Fundación Chol-Chol è un’organizzazione che si occupa di commercio solidale. La nostra missione consiste nel servire il popolo dei Mapuche (popolazione indigena della regione di Araucanía in Cile), lavorando per migliorare le loro vite ed il futuro delle loro famiglie.

Trama Textiles

Trama Textiles è una cooperativa di artigiane guatemalteche che usano l’antichissima tecnica maya della tessitura sul telaio a cintura, realizzando diversi tipi di prodotti per il commercio equo-solidale. La cooperativa permette a decine di donne indigene di diventare economicamente indipendenti, senza dover rinunciare alla propria identità culturale.

Happy Life International

Happy Life International è una nuova organizzazione internazionale registrata in Uganda nel novembre 2019 con sede a Kampala. La nostra missione è potenziare le comunità più vulnerabili, con particolare attenzione a donne, bambini e giovani, attraverso i tre programmi principali: Educazione, Mezzi di Sussistenza e Salute e Nutrizione. I nostri progetti vengono realizzati nei distretti Settentrionali e Orientali del paese.

Give Hope Uganda - GHU

Give Hope Uganda (GHU) è una squadra di ugandesi che si impegnano per dare una speranza ai bambini vulnerabili provenienti da famiglie con poche risorse, ai giovani, alle donne e a coloro che hanno bisogno. Forniamo loro un aiuto per soddisfare le loro necessità primarie quali cibo, assistenza sanitaria basica, educazione, vestiti e acqua.

Tabasamu Childcare

Il nostro lavoro consiste nell’offrire un aiuto concreto ai bambini che provengono da famiglie povere. Come tutte le organizzazioni che lavorano con gli orfani e con i bambini molto poveri, offriamo gratuitamente cibo, alloggio, assistenza medica e scolarizzazione. Ma i bambini hanno anche bisogno di amore incondizionato e protezione, ed è nostro dovere offrire anche queste cose.