Cerca

Cerca

AYNI NETWORK

Il portale del volontariato internazionale

Su Ayni Network, il portale del volontariato internazionale, trovi i profili di decine di associazioni alla ricerca di volontari.
Usa i filtri GEOGRAFICI oppure le CATEGORIE e comincia a cercare l’opportunità di volontariato che fa per te!

Prime Educational and Social Trust

Prime Educational and Social Trust (Prime Trust) è una non-profit indiana fondata nel 2002 a Puducherry (o Pondicherry), una vecchia colonia francese. La nostra visione e missione è quella di operare una trasformazione positiva nella società promuovendo l’indipendenza economica e l’empowerment, soprattutto per le donne ed i bambini.

Trama Textiles

Trama Textiles è una cooperativa di artigiane guatemalteche che usano l’antichissima tecnica maya della tessitura sul telaio a cintura, realizzando diversi tipi di prodotti per il commercio equo-solidale. La cooperativa permette a decine di donne indigene di diventare economicamente indipendenti, senza dover rinunciare alla propria identità culturale.

Fundación Bolivia Digna

Bolivia Digna è un’organizzazione non governativa (Ong) con sede a Cochabamba, Bolivia. Il nostro obiettivo è promuovere e difendere i diritti di bambini, adolescenti e altri gruppi vulnerabili che vivono ai margini della società investendo in progetti educativi. Attraverso l’educazione, i nostri giovani hanno accesso a migliori opportunità per il loro futuro.

Educación y Futuro – EDYFU

Educación y Futuro è un’organizzazione non governativa fondata nel 1994 per aiutare le famiglie svantaggiate che vivono nella periferia della città di Tarija. L’intervento di EDYFU si focalizza sull’educazione e sulla scolarizzazione dei giovani perché crediamo che siano due elementi chiave per permettere alle famiglie di uscire dal circolo vizioso della povertà.

Nepal Srijanshil Children Protection Center - NSCPC

Dal 2009, il Nepal Srijanshil Children Protection Center (NSCPC) accoglie bambini svantaggiati e bisognosi di aiuto dando loro casa, educazione ed alimentazione completa. È cominciato tutto quando la nostra famiglia ha deciso di cambiare vita, lasciare i nostri precedenti impieghi e cominciare ad accogliere questi bambini: crediamo che con passione e amore tutto è possibile.

La Maison Des Enfants

“La Maison des enfants ONLUS” è un’ associazione che si occupa di bambini di strada in Senegal (Talibè). All’interno del centro diurno ci occupiamo dei nostri piccoli ospiti con cure igienico-sanitarie adeguate, offrendo loro pasti caldi, proponendo attività ludiche di diverso tipo, tenendo un corso di alfabetizzazione in lingua francese e donandogli tanto amore.

Worldmeetskenya

Worldmeetskenya lavora per soddisfare i bisogni immediati e a lungo termine delle comunità attraverso sinergie e collaborazioni tra organizzazioni partner, comunità locali ed volontari. Crediamo che il volontariato possa avere un impatto veramente significativo, portando speranza nelle comunità svantaggiate e arricchendo infinitamente i volontari stessi. I nostri principali settori di intervento sono: educazione infantile, ecologia e ambiente, empowerment delle donne, e alleviamento della povertà.

Fundación Chol-Chol

Fundación Chol-Chol è un’organizzazione che si occupa di commercio solidale. La nostra missione consiste nel servire il popolo dei Mapuche (popolazione indigena della regione di Araucanía in Cile), lavorando per migliorare le loro vite ed il futuro delle loro famiglie.

Corsi di formazione per volontari internazionali

Corsi on demand

Ayni scuola