Cerca

Cerca

AYNI NETWORK

Il portale del volontariato internazionale

Su Ayni Network, il portale del volontariato internazionale, trovi i profili di decine di associazioni alla ricerca di volontari.
Usa i filtri GEOGRAFICI oppure le CATEGORIE e comincia a cercare l’opportunità di volontariato che fa per te!

Vervet Monkey Foundation

La Vervet Monkey Foundation è un santuario per primati  ed un centro di riabilitazione che ospita circa 600 animali feriti o abbandonati dopo un periodo in cattività. Siamo anche un’associazione vegana e ci occupiamo di sensibilizzazione ed educazione alla convivenza pacifica tra uomo e primati.

EDELAC - Escuela de la Calle

EDELAC è una comunità che si impegna per garantire l’istruzione ed i diritti fondamentali dei minori di Quetzaltenango, in Guatemala. Crediamo che tutti gli individui nascano liberi di cambiare se stessi e la realtà che li circonda, attraverso la solidarietà e la giustizia. Ci ispiriamo al rispetto dei diritti umani, all’ecologia e alla cosmovisione maya.

Project Biodiversity - Projeto Biodiversidade

Project Biodiversity (Projeto Biodiversidade) è un’organizzazione senza fini di lucro di Capo Verde che lavora per proteggere la fauna della zona attraverso programmi di protezione ambientale comunitari a Sal, Capo Verde. I nostri progetti principali sono la protezione della tartaruga Caretta Caretta e il nostro programmi di conservazione per gli uccelli marini.

Terra Sylvestris

Terra Sylvestris è un’associazione locale comunitaria non-profit e non governativa che lavora per la protezione dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Ci troviamo sull’isola di Kalamos, Grecia Occidentale, nel cuore della riserva marina nell’Arcipelago Ionico. Si tratta di un punto focale per la diversità botanica dell’arcipelago e per la vita di numerose specie di mammiferi e uccelli.

BIR Onlus

Ci occupiamo di tutela dell’infanzia in Italia, Romania e Repubblica Moldova, con particolare attenzione ai minori che vivono condizioni di vulnerabilità, abbandono, povertà e discriminazione. In parallelo, promuoviamo la partecipazione critica e la cittadinanza attiva, con proposte di sensibilizzazione, formazione e attivazione che hanno raggiunto e ingaggiato migliaia di giovani e adulti.

Safe Passage - Camino Seguro

Safe passage è una Ong di Guatemala City. Offriamo percorsi educativi e formativi ai bambini che vivono nella discarica, e alle loro famiglie, per combattere la povertà con l’educazione. Vogliamo rompere il circolo vizioso della povertà per quelle famiglie che vivono del recupero e della vendita degli oggetti della discarica.

Save Community Care Foundation (SCCF)

Dal 2015, SCCF lavora nelle zone rurali del distretto di Kaliro per promuovere lo sviluppo comunitario attraverso attività di educazione, micro-credito, formazione e assistenza. Al momento l’associazione assiste più di 500 tra donne e bambini, ma speriamo di espandere le nostre attività per far fronte al grande bisogno della regione.

Kep Gardens Association

Crediamo che educazione e lavoro siano due degli ingredienti principali per migliorare la qualità della vita. Nel nostro centro, offriamo sostegno educativo e formazione al lavoro ai giovani della nostra comunità. Inoltre, abbiamo un orto biologico e alloggi sostenibili per i viaggiatori che si fermano con noi.

Educación y Futuro – EDYFU

Educación y Futuro è un’organizzazione non governativa fondata nel 1994 per aiutare le famiglie svantaggiate che vivono nella periferia della città di Tarija. L’intervento di EDYFU si focalizza sull’educazione e sulla scolarizzazione dei giovani perché crediamo che siano due elementi chiave per permettere alle famiglie di uscire dal circolo vizioso della povertà.

Friends of the National Parks Foundation - FNPF

Friends of the National Parks Foundation (FNPF) è un’organizzazione non-profit ambientale indonesiana che lavora per proteggere le specie selvatiche ed il loro habitat sostenendo allo stesso tempo le comunità locali attraverso progetti di educazione a di turismo eco-sostenibile. I nostri programmi sono stati progettati e sono diretti dal nostro fondatore e CEO I Gede Nyoman Bayu Wirayudha, due volte nominato per il Kalpataru Award, il premio più ambito dagli ambientalisti indonesiani.  Doctor Wirayudha è stato nominato Pioniere dell’Ambiente (Environment Pioneer) dal governatore di Bali.

One, Two... Tree!

One, two…tree! è un’organizzazione non-profit che lavora in Messico e Guatemala. Offriamo lezioni di inglese ai bambini svantaggiati delle associazioni locali e delle scuole pubbliche, e organizziamo anche campagne di raccolta fondi per nuovi progetti educativi. L’idea è semplice: collaboriamo con le organizzazioni locali, usando i loro spazi, per offrire lezioni d’inglese totalmente gratuite, grazie al lavoro dei volontari. In questo modo, andiamo a rafforzare il sistema educativo locale, raggiungendo un gran numero di bambini a costi bassissimi.

Project for People Odv

Project for People è un’organizzazione internazionale attiva in Italia, India, Brasile, Bénin. Il nostro impegno è rivolto al miglioramento delle condizioni di vita di oltre un milione di beneficiari, soprattutto donne e bambini, in ambito sanitario, educativo, economico. Project for People non si sostituisce ai punti di riferimento delle comunità in cui opera, ma supporta le organizzazioni locali radicate sul territorio.

Fundación Omaere

Lavoriamo nel Parco Etnobotanico Omaere a Puyo, in Ecuador, un terreno di 15 ettari dove le piante utili (medicinali) della Foresta Amazzonica crescono rigogliose e protette. Nel nostro centro, insegniamo a visitatori e turisti come le culture amazzoniche convivono con la natura, conoscendola e rispettandola.

Nepal Srijanshil Children Protection Center - NSCPC

Dal 2009, il Nepal Srijanshil Children Protection Center (NSCPC) accoglie bambini svantaggiati e bisognosi di aiuto dando loro casa, educazione ed alimentazione completa. È cominciato tutto quando la nostra famiglia ha deciso di cambiare vita, lasciare i nostri precedenti impieghi e cominciare ad accogliere questi bambini: crediamo che con passione e amore tutto è possibile.

Training of Rural Women in Uganda [Toruwu]

Torowu è un’organizzazione ugandese che promuove lo sviluppo della comunità attraverso l’educazione e la piccola impresa. Lavoriamo per alleviare la povertà delle famiglie e abbiamo un programma specifico per sostenere i giovani disabili.

Corsi di formazione per volontari internazionali

Corsi on demand

Ayni scuola