Filtri

Filtri

Geografici
Tipologia
Tematiche

Intiwawa- En acción / Intiwawa e. V.

Intiwawa prende il nome da una parola quechua che significa “Bambini del Sole”. È un’organizzazione giovane e dinamica che combatte la povertà con l’educazione nei quartieri svantaggiati di Arequipa.

Merazonia Wildlife Rescue and Rehabilitation

Merazonia è un dinamico centro di accoglienza e riabilitazione che comprende 100 ettari di foresta pluviale amazzonica, nei dintorni di Mera, Ecuador, America del Sud. Uniamo la nostra passione per la natura ad un approccio professionale per la cura ed il rilascio degli animali, per la conservazione della foresta pluviale e per il monitoraggio della natura selvaggia.

Fundación Omaere

Lavoriamo nel Parco Etnobotanico Omaere a Puyo, in Ecuador, un terreno di 15 ettari dove le piante utili (medicinali) della Foresta Amazzonica crescono rigogliose e protette. Nel nostro centro, insegniamo a visitatori e turisti come le culture amazzoniche convivono con la natura, conoscendola e rispettandola.

Nepal Tiger Trust - NTT

Nepal Tigers Trust (NTT) è un’organizzazione non-profit legalmente riconosciuta. Si dedica alla protezione delle tigri selvatiche in Nepal occupandosi di monitoraggio a lungo termine, mitigazione del conflitto uomo-tigre e collabora con le autorità del parco e con le comunità locali per porre fine al bracconaggio. NTT gestisce progetti a corto, medio e lungo termine, occupandosi di ricerca, conservazione e sensibilizzazione.

The Light and Leadership Initiative - LLI

La comunità di Huaycán sorge nella periferia di Lima e ospita circa 200.000 persone, la maggior parte immigrati provenienti da altre zone del Perù. LLI lavora a Huaycán per offrire educazione di qualità ed aiutare le comunità a vincere la povertà. Con i nostri programmi, incoraggiamo soprattutto i giovani e le donne a trasformarsi in leader per il cambiamento sociale.

Centro Cultural Arte del Mundo

Siamo un centro culturale, un teatro, un cinema, una biblioteca per bambini ed un centro di attività extra-scolastiche, che la gente conosce con il nome di La Biblioteca Interactiva. I laboratori e le attività che proponiamo usano l’arte come mezzo per conservare la cultura locale e promuovere l’alfabetizzazione.

UPAVIM

La missione della nostra organizzazione, UPAVIM, è dare alle donne della comunità l’opportunità di diventare economicamente indipendenti per prendersi cura di loro stesse e delle loro famiglie in modo adeguato. Quando le donne sono economicamente indipendenti, tutta la comunità ne trae beneficio. UPAVIM è gestito localmente e portato avanti da donne di La Esperanza, un’ex insediamento abusivo nella periferia di Guatemala City.

FEMM Ecuador

FEMM Ecuador è un’organizzazione privata, non-profit, di volontariato ecuatoriana che lavora a sostegno dei mammiferi marini (delfini dal naso a bottiglia e megattere, principalmente) e delle aree protette dove questi vivono. Portiamo avanti progetti di ricerca scientifica, educazione ambientale e turismo sostenibile.

Trama Textiles

Trama Textiles è una cooperativa di artigiane guatemalteche che usano l’antichissima tecnica maya della tessitura sul telaio a cintura, realizzando diversi tipi di prodotti per il commercio equo-solidale. La cooperativa permette a decine di donne indigene di diventare economicamente indipendenti, senza dover rinunciare alla propria identità culturale.

Rape Hurts Foundation

Rape Hurts realizza progetti di sviluppo socio-culturale e socio-economico per contrastare la violenza sulle donne e ridurre la discriminazione e l’esclusione sociale delle fasce più deboli della società. I nostri centri offrono una risposta immediata alle donne vittime di violenza fisica o sessuale (affrontiamo anche casi di mutilazione genitale femminile), collaborando con le autorità competenti.

Fundación Bolivia Digna

Bolivia Digna è un’organizzazione non governativa (Ong) con sede a Cochabamba, Bolivia. Il nostro obiettivo è promuovere e difendere i diritti di bambini, adolescenti e altri gruppi vulnerabili che vivono ai margini della società investendo in progetti educativi. Attraverso l’educazione, i nostri giovani hanno accesso a migliori opportunità per il loro futuro.

Asociación Qosqo Maki

Qosqo Maki è un’associazione senza fini di lucro che da 30 anni lavora per contribuire allo sviluppo educativo dei bambini e dei ragazzi  di strada a Cusco, Perù. Il nostro team è specializzato in processi di educazione comunitaria e co-gestisce con i nostri ragazzi uno spazio educativo in libertà!

Up Close Bolivia

Up Close Bolivia è un’impresa familiare non-profit che sostiene diversi progetti a beneficio della comunità locale: affianchiamo le donne della comunità nella gestione dell’asilo locale, promuoviamo le attività sportive e l’educazione ambientale, sosteniamo le piccole imprese femminili e dirigiamo attività di arteterapia e ippoterapia per i giovani svantaggiati o disabili.

Asociatia Il Giocattolo

Il Giocattolo è un’associazione italiana che opera in Romania da anni per promuovere lo sviluppo della comunità di una zona povera, attraverso l’educazione di bambini delle fasce più deboli (lottando contro le carenze scolastiche) nonché per l’integrazione delle famiglie di etnia rom.