Filtri

Filtri

Geografici
Tipologia
Tematiche

IL PORTALE DEL VOLONTARIATO INTERNAZIONALE

AGAPE Onlus

AGAPE Onlus è un’associazione senza fini di lucro che opera a diversi livelli e in diversi progetti, uniti da un unico obiettivo: creare sviluppo sostenibile e rendere autonomo il partner locale, di modo che, nel lungo periodo, sia lui stesso a portarli avanti. Lavoriamo in Mozambico, Repubblica Democratica del Congo e Camerun.

WEEDO

WEEDO è un’associazione tanzaniana nata per ridurre il divario di opportunità e diritti tra uomini e donne, le quali soffrono una pesante discriminazione in ambito sociale, professionale e personale. Nel nostro centro, aperto tutti i giorni, offriamo percorsi educativi e formativi gratuiti, sessioni private di sostegno, promuoviamo le micro-imprese e diffondiamo consapevolezza ambientale.

Better Education and Agriculture - StarLight Binh Doung

Siamo un progetto educativo che offre opportunità di apprendimento della lingua inglese ai bambini del Vietnam, dando la precedenza ai figli di madri single e di famiglie svantaggiate nelle zone rurali della provincia di Binh Doung. Da grandi, i nostri studenti potranno accedere a migliori opportunità lavorative grazie alla conoscenza di questa lingua straniera.

Friends of the National Parks Foundation - FNPF

Friends of the National Parks Foundation (FNPF) è un’organizzazione non-profit ambientale indonesiana che lavora per proteggere le specie selvatiche ed il loro habitat sostenendo allo stesso tempo le comunità locali attraverso progetti di educazione a di turismo eco-sostenibile. I nostri programmi sono stati progettati e sono diretti dal nostro fondatore e CEO I Gede Nyoman Bayu Wirayudha, due volte nominato per il Kalpataru Award, il premio più ambito dagli ambientalisti indonesiani.  Doctor Wirayudha è stato nominato Pioniere dell’Ambiente (Environment Pioneer) dal governatore di Bali.

Fondazione Internazionale "Il Giardino delle Rose Blu" ONLUS

La nostra associazione si occupa di progetti di volontariato in Italia e nei Balcani (Croazia e Bosnia Erzegovina). Forniamo aiuto, assistenza e sostegno sia all’infanzia e alla disabilità sia agli anziani e alle famiglie in difficoltà. I nostri volontari si alternano tutto l’anno per non lasciare scoperti i progetti, ed in più organizziamo anche campi per l’estate!

Rape Hurts Foundation

Rape Hurts realizza progetti di sviluppo socio-culturale e socio-economico per contrastare la violenza sulle donne e ridurre la discriminazione e l’esclusione sociale delle fasce più deboli della società. I nostri centri offrono una risposta immediata alle donne vittime di violenza fisica o sessuale (affrontiamo anche casi di mutilazione genitale femminile), collaborando con le autorità competenti.

Happy Life International

Happy Life International è una nuova organizzazione internazionale registrata in Uganda nel novembre 2019 con sede a Kampala. La nostra missione è potenziare le comunità più vulnerabili, con particolare attenzione a donne, bambini e giovani, attraverso i tre programmi principali: Educazione, Mezzi di Sussistenza e Salute e Nutrizione. I nostri progetti vengono realizzati nei distretti Settentrionali e Orientali del paese.

Abarekà Nandree

ABAREKÀ NANDREE ODV è un’organizzazione di volontariato nata nel 2002 e attiva in Mali (west Africa) e nel sud dell’India dove ha realizzato, fino al 2016, numerosi progetti. È impegnata nei settori della Cooperazione Internazionale, della formazione e sensibilizzazione alle tematiche della solidarietà e integrazione tra Nord e Sud del mondo in campo sanitario, educativo e alimentare. Inoltre, in Italia si occupa di educazione e prima assistenza agli immigrati.

La Comunidad que Construimos (LCQC)

La Comunidad de Construimos (LCQC) è un’organizzazione senza fini di lucro peruviana. La nostra missione educativa è aiutare i bambini del Perù a realizzare il loro potenziale e massimizzare la loro crescita sociale ed emotiva, a partire dall’infanzia, grazie a lezioni d’inglese e scambi culturali. L’autostima e lo sviluppo personale dei bambini sono al centro della nostra attenzione.

Prime Educational and Social Trust

Prime Educational and Social Trust (Prime Trust) è una non-profit indiana fondata nel 2002 a Puducherry (o Pondicherry), una vecchia colonia francese. La nostra visione e missione è quella di operare una trasformazione positiva nella società promuovendo l’indipendenza economica e l’empowerment, soprattutto per le donne ed i bambini.

RAREC- Rainforest Awareness Rescue Education Centre

RAREC è un rifugio temporaneo per animali feriti o confiscati al bracconaggio che vengono poi reinseriti nel loro ambiente naturale. Portiamo avanti anche progetti di ricerca sulla natura selvaggia della foresta amazzonica per proteggerla. Inoltre, ci occupiamo di educazione giovanile, fonti di sostentamento sostenibili e campagne mediche.

Children of Africa

Children of Africa è una ONG che opera in Kenya per sostenere i bambini e i giovani dei gruppi sociali più deboli, con particolare attenzione al genere femminile, garantendo loro l’accesso ad un’educazione di qualità, tutela sanitaria e alimentare, accompagnamento psicologico e sostegno alle famiglie di origine.

Mais Caminhos

Mais Caminhos combatte le diseguaglianze e le discriminazioni diffuse ancora oggi in tutto il Brasile. Mais Caminhos è stata fondata nel 2009 con l’obiettivo di promuovere l’educazione e garantire la piena realizzazione del potenziale dei ragazzi e dei bambini svantaggiati delle comunità di Pavão-Pavãozinho e Cantagalo a Rio de Janeiro.

Ayni Scuola Logo

Ayni scuola

Corsi di formazione per volontari internazionali

Corsi on demand