Tipologia: Remoto/online

Moses Onlus

Siamo un’organizzazione non-profit italiana impegnata in progetti di solidarietà e cooperazione internazionale. I principali settori d’intervento sono l’istruzione, la sanità, la difesa e la protezione dei bambini e delle comunità più vulnerabili che vivono in Myanmar e Thailandia.

Happy Life International

Happy Life International è una nuova organizzazione internazionale registrata in Uganda nel novembre 2019 con sede a Kampala. La nostra missione è potenziare le comunità più vulnerabili, con particolare attenzione a donne, bambini e giovani, attraverso i tre programmi principali: Educazione, Mezzi di Sussistenza e Salute e Nutrizione. I nostri progetti vengono realizzati nei distretti Settentrionali e Orientali del paese.

Partners for Real Change (PARC)

Partners for Real Change (PARC) è un’associazione locale che si occupa soprattutto dei bambini offrendo il proprio sostegno alle comunità svantaggiare dell’Uganda Occidentale. Offriamo soluzioni a lungo termine e a basso costo per il raggiungimento di obiettivi concreti attraverso strategie ambiziose ed efficaci. I 3 punti chiave del nostro approccio sono Educazione, Salute e Sostenibilità (Empowerment).

One, Two... Tree!

One, two…tree! è un’organizzazione non-profit che lavora in Messico e Guatemala. Offriamo lezioni di inglese ai bambini svantaggiati delle associazioni locali e delle scuole pubbliche, e organizziamo anche campagne di raccolta fondi per nuovi progetti educativi. L’idea è semplice: collaboriamo con le organizzazioni locali, usando i loro spazi, per offrire lezioni d’inglese totalmente gratuite, grazie al lavoro dei volontari. In questo modo, andiamo a rafforzare il sistema educativo locale, raggiungendo un gran numero di bambini a costi bassissimi.

Tabasamu Childcare

Il nostro lavoro consiste nell’offrire un aiuto concreto ai bambini che provengono da famiglie povere. Come tutte le organizzazioni che lavorano con gli orfani e con i bambini molto poveri, offriamo gratuitamente cibo, alloggio, assistenza medica e scolarizzazione. Ma i bambini hanno anche bisogno di amore incondizionato e protezione, ed è nostro dovere offrire anche queste cose.

Action of Love International

Action of Love International è un’organizzazione non governativa che lavora con bambini, giovani e comunità per vincere la povertà, la malattia e l’ingiustizia, in partnership con le famiglie e con i centri di salute. ll nostro aiuto va soprattutto ai bambini disabili delle comunità rurali che soffrono situazioni di discriminazione e sono privi delle risorse necessarie (dalla sedia a rotelle ai trattamenti di fisioterapia).