Tipologia: Remoto/online

Green Growth Generation

Green Growth Generation è una piattaforma collaborativa che promuove la transizione ecologica mettendo in relazione le comunità ecosostenibili. Green Growth Generation si propone di creare sinergie mettendo in connessione tre gruppi principali: eco-imprenditori, comunità e aziende rispettose della sostenibilità ambientale e sociale. Green Growth Generation lavora secondo tre 3 approcci: educazione, business e arte, per stimolare, sviluppare e promuovere esperienze (progetti, prodotti e servizi) nei seguenti settori: Ambiente, Energia, Cibo e Agricoltura, Acqua ed Economia Circolare.

Ryvanz-Mia Childcare

L’associazione ghanese senza fini di lucro Ryvanz-Mia Childcare si batte per offrire a tutti i bambini della comunità le opportunità educative e formative di cui hanno bisogno per crescere, in un ambiente sicuro, amorevole e stimolante. Attiva dal 2006, l’associazione assiste 17 bambini rimasti orfani o bisognosi di accoglienza per dare loro l’opportunità di cambiare il proprio futuro!

Save Community Care Foundation (SCCF)

Dal 2015, SCCF lavora nelle zone rurali del distretto di Kaliro per promuovere lo sviluppo comunitario attraverso attività di educazione, micro-credito, formazione e assistenza. Al momento l’associazione assiste più di 500 tra donne e bambini, ma speriamo di espandere le nostre attività per far fronte al grande bisogno della regione.

AGAPE Onlus

AGAPE Onlus è un’associazione senza fini di lucro che opera a diversi livelli e in diversi progetti, uniti da un unico obiettivo: creare sviluppo sostenibile e rendere autonomo il partner locale, di modo che, nel lungo periodo, sia lui stesso a portarli avanti. Lavoriamo in Mozambico, Repubblica Democratica del Congo e Camerun.

Happy Life International

Happy Life International è una nuova organizzazione internazionale registrata in Uganda nel novembre 2019 con sede a Kampala. La nostra missione è potenziare le comunità più vulnerabili, con particolare attenzione a donne, bambini e giovani, attraverso i tre programmi principali: Educazione, Mezzi di Sussistenza e Salute e Nutrizione. I nostri progetti vengono realizzati nei distretti Settentrionali e Orientali del paese.

Partners for Real Change (PARC)

Partners for Real Change (PARC) è un’associazione locale che si occupa soprattutto dei bambini offrendo il proprio sostegno alle comunità svantaggiare dell’Uganda Occidentale. Offriamo soluzioni a lungo termine e a basso costo per il raggiungimento di obiettivi concreti attraverso strategie ambiziose ed efficaci. I 3 punti chiave del nostro approccio sono Educazione, Salute e Sostenibilità (Empowerment).

One, Two... Tree!

One, two…tree! è un’organizzazione non-profit che lavora in Messico e Guatemala. Offriamo lezioni di inglese ai bambini svantaggiati delle associazioni locali e delle scuole pubbliche, e organizziamo anche campagne di raccolta fondi per nuovi progetti educativi. L’idea è semplice: collaboriamo con le organizzazioni locali, usando i loro spazi, per offrire lezioni d’inglese totalmente gratuite, grazie al lavoro dei volontari. In questo modo, andiamo a rafforzare il sistema educativo locale, raggiungendo un gran numero di bambini a costi bassissimi.