Tematica: Salute e Medicina

Sharing Dreams Project

Sharing Dreams è un’organizzazione locale senza fini di lucro che lavora direttamente con gli abitanti più vulnerabili delle Ande peruviane. Realizziamo diversi progetti di volontariato, con l’obiettivo di migliorare il benessere delle donne e dei bambini, e promuovere lo scambio interculturale.

Elpis Nave Ospedale Associazione ONLUS

Il progetto Elpis Nave Ospedale nasce dalla volontà di portare aiuti sanitari,  e umanitari a tutte le popolazioni colpite da catastrofi naturali, sempre più frequenti e violente e durante le migrazioni di massa. Operiamo in paesi a basso reddito, in situazione di emergenza o post-emergenza, portando aiuti umanitari, vaccini e assistenza sanitaria in generale.

Action of Love International

Action of Love International è un’organizzazione non governativa che lavora con bambini, giovani e comunità per vincere la povertà, la malattia e l’ingiustizia, in partnership con le famiglie e con i centri di salute. ll nostro aiuto va soprattutto ai bambini disabili delle comunità rurali che soffrono situazioni di discriminazione e sono privi delle risorse necessarie (dalla sedia a rotelle ai trattamenti di fisioterapia).

Action To Save Children And Their Rights (ASCAR)

ASCAR è un’organizzazione non-profit e un’associazione registrata nella città di Kampala, Uganda. Lavoriamo per fornire assistenza ai bambini, ai giovani e alle donne vulnerabili della comunità. Il nostro Youth Center rappresenta un porto sicuro per coloro che hanno bisogno di aiuto.

Primeros Pasos

Primeros Pasos è un’organizzazione senza fini di lucro che offre assistenza sanitaria di qualità a buon prezzo ed educazione sanitaria alle comunità rurali e scarsamente assistite della valle Palajunoj di Quetzaltenango. La nostra clinica è l’unica struttura che fornisce assistenza sanitaria affidabile in tutta la vallata, ed è l’unica a poter contare su dottori, dentisti ed una farmacia.

Cute Project

Cute Project si occupa della formazione di personale sanitario locale nel campo della chirurgia plastica ricostruttiva. Grazie al nostro team di medici ed professionisti sanitari volontari, interveniamo in diversi paesi africani (soprattutto Uganda e Benin) per svolgere attività di formazione ed interventi di chirurgia plastica ricostruttiva dove ce n’è più bisogno.