Tematica: Educazione non formale

Child to Child for Africa

La Fondazione Child to Child for Africa ha come scopo quello di operare in campo educativo, finanziando gli studi a giovani kenioti, senza distinzione di sesso e religione, incoraggiando la formazione professionale e investendo fondi per la costruzione o il rinnovamento di strutture scolastiche.

BIR Onlus

Ci occupiamo di tutela dell’infanzia in Italia, Romania e Repubblica Moldova, con particolare attenzione ai minori che vivono condizioni di vulnerabilità, abbandono, povertà e discriminazione. In parallelo, promuoviamo la partecipazione critica e la cittadinanza attiva, con proposte di sensibilizzazione, formazione e attivazione che hanno raggiunto e ingaggiato migliaia di giovani e adulti.

Tabasamu Childcare

Il nostro lavoro consiste nell’offrire un aiuto concreto ai bambini che provengono da famiglie povere. Come tutte le organizzazioni che lavorano con gli orfani e con i bambini molto poveri, offriamo gratuitamente cibo, alloggio, assistenza medica e scolarizzazione. Ma i bambini hanno anche bisogno di amore incondizionato e protezione, ed è nostro dovere offrire anche queste cose.

Sharing Dreams Project

Sharing Dreams è un’organizzazione locale senza fini di lucro che lavora direttamente con gli abitanti più vulnerabili delle Ande peruviane. Realizziamo diversi progetti di volontariato, con l’obiettivo di migliorare il benessere delle donne e dei bambini, e promuovere lo scambio interculturale.

La Maison Des Enfants

“La Maison des enfants ONLUS” è un’ associazione che si occupa di bambini di strada in Senegal (Talibè). All’interno del centro diurno ci occupiamo dei nostri piccoli ospiti con cure igienico-sanitarie adeguate, offrendo loro pasti caldi, proponendo attività ludiche di diverso tipo, tenendo un corso di alfabetizzazione in lingua francese e donandogli tanto amore.

Educación y Futuro – EDYFU

Educación y Futuro è un’organizzazione non governativa fondata nel 1994 per aiutare le famiglie svantaggiate che vivono nella periferia della città di Tarija. L’intervento di EDYFU si focalizza sull’educazione e sulla scolarizzazione dei giovani perché crediamo che siano due elementi chiave per permettere alle famiglie di uscire dal circolo vizioso della povertà.

Action of Love International

Action of Love International è un’organizzazione non governativa che lavora con bambini, giovani e comunità per vincere la povertà, la malattia e l’ingiustizia, in partnership con le famiglie e con i centri di salute. ll nostro aiuto va soprattutto ai bambini disabili delle comunità rurali che soffrono situazioni di discriminazione e sono privi delle risorse necessarie (dalla sedia a rotelle ai trattamenti di fisioterapia).

Action To Save Children And Their Rights (ASCAR)

ASCAR è un’organizzazione non-profit e un’associazione registrata nella città di Kampala, Uganda. Lavoriamo per fornire assistenza ai bambini, ai giovani e alle donne vulnerabili della comunità. Il nostro Youth Center rappresenta un porto sicuro per coloro che hanno bisogno di aiuto.

Prime Educational and Social Trust

Prime Educational and Social Trust (Prime Trust) è una non-profit indiana fondata nel 2002 a Puducherry (o Pondicherry), una vecchia colonia francese. La nostra visione e missione è quella di operare una trasformazione positiva nella società promuovendo l’indipendenza economica e l’empowerment, soprattutto per le donne ed i bambini.

UPAVIM

La missione della nostra organizzazione, UPAVIM, è dare alle donne della comunità l’opportunità di diventare economicamente indipendenti per prendersi cura di loro stesse e delle loro famiglie in modo adeguato. Quando le donne sono economicamente indipendenti, tutta la comunità ne trae beneficio. UPAVIM è gestito localmente e portato avanti da donne di La Esperanza, un’ex insediamento abusivo nella periferia di Guatemala City.