Tematica: Educazione non formale

Bukit Lawang Trust

Siamo una fondazione ed un’associazione comunitaria nonprofit fondata nel 2003 ed impegnata nella promozione dell’educazione e dell’occupazione tra le comunità locali di Bukit Lawang. Lavoriamo fianco a fianco con la comunità per migliorare la qualità di vita e dell’educazione e per proteggere il ricco ecosistema Leuser. Il nostro centro educativo si specializza nell’insegnamento dell’inglese e nella conservazione ambientale.

Abarekà Nandree

ABAREKÀ NANDREE ODV è un’organizzazione di volontariato nata nel 2002 e attiva in Mali (west Africa) e nel sud dell’India dove ha realizzato, fino al 2016, numerosi progetti. È impegnata nei settori della Cooperazione Internazionale, della formazione e sensibilizzazione alle tematiche della solidarietà e integrazione tra Nord e Sud del mondo in campo sanitario, educativo e alimentare. Inoltre, in Italia si occupa di educazione e prima assistenza agli immigrati.

Fondazione Internazionale "Il Giardino delle Rose Blu" ONLUS

La nostra associazione si occupa di progetti di volontariato in Italia e nei Balcani (Croazia e Bosnia Erzegovina). Forniamo aiuto, assistenza e sostegno sia all’infanzia e alla disabilità sia agli anziani e alle famiglie in difficoltà. I nostri volontari si alternano tutto l’anno per non lasciare scoperti i progetti, ed in più organizziamo anche campi per l’estate!

Worldmeetskenya

Worldmeetskenya lavora per soddisfare i bisogni immediati e a lungo termine delle comunità attraverso sinergie e collaborazioni tra organizzazioni partner, comunità locali ed volontari. Crediamo che il volontariato possa avere un impatto veramente significativo, portando speranza nelle comunità svantaggiate e arricchendo infinitamente i volontari stessi. I nostri principali settori di intervento sono: educazione infantile, ecologia e ambiente, empowerment delle donne, e alleviamento della povertà.

Project for People Onlus

Project for People è un’organizzazione internazionale attiva in Italia, India, Brasile, Bénin. Il nostro impegno è rivolto al miglioramento delle condizioni di vita di oltre un milione di beneficiari, soprattutto donne e bambini, in ambito sanitario, educativo, economico. Project for People non si sostituisce ai punti di riferimento delle comunità in cui opera, ma supporta le organizzazioni locali radicate sul territorio.

HORAC Nepal

HORAC Nepal lavora per offrire migliori opportunità ai bambini vittime di conflitti politici, orfani, in condizioni di estrema povertà, senza-tetto, bisognosi e appartenenti alle caste più basse. Diamo loro una casa, cibo, vestiti, accesso all’istruzione, amore, cure. Offriamo orientamento e garantiamo che i loro diritti vengano rispettati affinché questi bambini possano vivere una vita piena e dare un contributo positivo alla società nel futuro.

Fundación Bolivia Digna

Bolivia Digna è un’organizzazione non governativa (Ong) con sede a Cochabamba, Bolivia. Il nostro obiettivo è promuovere e difendere i diritti di bambini, adolescenti e altri gruppi vulnerabili che vivono ai margini della società investendo in progetti educativi. Attraverso l’educazione, i nostri giovani hanno accesso a migliori opportunità per il loro futuro.