Tematica: Donne

Sharing Dreams Project

Sharing Dreams è un’organizzazione locale senza fini di lucro che lavora direttamente con gli abitanti più vulnerabili delle Ande peruviane. Realizziamo diversi progetti di volontariato, con l’obiettivo di migliorare il benessere delle donne e dei bambini, e promuovere lo scambio interculturale.

Action To Save Children And Their Rights (ASCAR)

ASCAR è un’organizzazione non-profit e un’associazione registrata nella città di Kampala, Uganda. Lavoriamo per fornire assistenza ai bambini, ai giovani e alle donne vulnerabili della comunità. Il nostro Youth Center rappresenta un porto sicuro per coloro che hanno bisogno di aiuto.

Prime Educational and Social Trust

Prime Educational and Social Trust (Prime Trust) è una non-profit indiana fondata nel 2002 a Puducherry (o Pondicherry), una vecchia colonia francese. La nostra visione e missione è quella di operare una trasformazione positiva nella società promuovendo l’indipendenza economica e l’empowerment, soprattutto per le donne ed i bambini.

UPAVIM

La missione della nostra organizzazione, UPAVIM, è dare alle donne della comunità l’opportunità di diventare economicamente indipendenti per prendersi cura di loro stesse e delle loro famiglie in modo adeguato. Quando le donne sono economicamente indipendenti, tutta la comunità ne trae beneficio. UPAVIM è gestito localmente e portato avanti da donne di La Esperanza, un’ex insediamento abusivo nella periferia di Guatemala City.

The Light and Leadership Initiative - LLI

La comunità di Huaycán sorge nella periferia di Lima e ospita circa 200.000 persone, la maggior parte immigrati provenienti da altre zone del Perù. LLI lavora a Huaycán per offrire educazione di qualità ed aiutare le comunità a vincere la povertà. Con i nostri programmi, incoraggiamo soprattutto i giovani e le donne a trasformarsi in leader per il cambiamento sociale.

Madrasa Hanfiya Education Trust

Madrasa Hanfiya offre vitto, alloggio ed educazione gratuiti a 130 bambine provenienti dagli strati più poveri della comunità musulmana del nord dell’India, dove l’analfabetismo femminile è tra i più alti del mondo. Abbiamo inoltre attivato il progetto Un Fiore Nel Deserto, un’iniziativa di produzione sartoriale dedicata alle donne della comunità.