Tematica: Conservazione e Biodiversità

Project Biodiversity - Projeto Biodiversidade

Project Biodiversity (Projeto Biodiversidade) è un’organizzazione senza fini di lucro di Capo Verde che lavora per proteggere la fauna della zona attraverso programmi di protezione ambientale comunitari a Sal, Capo Verde. Uno dei nostri progetti principali è la protezione della tartaruga Caretta Caretta.

FEMM Ecuador

FEMM Ecuador è un’organizzazione privata, non-profit, di volontariato ecuatoriana che lavora a sostegno dei mammiferi marini (delfini dal naso a bottiglia e megattere, principalmente) e delle aree protette dove questi vivono. Portiamo avanti progetti di ricerca scientifica, educazione ambientale e turismo sostenibile.

RAREC- Rainforest Awareness Rescue Education Centre

RAREC è un rifugio temporaneo per animali feriti o confiscati al bracconaggio che vengono poi reinseriti nel loro ambiente naturale. Portiamo avanti anche progetti di ricerca sulla natura selvaggia della foresta amazzonica per proteggerla. Inoltre, ci occupiamo di educazione giovanile, fonti di sostentamento sostenibili e campagne mediche.

Nepal Tiger Trust - NTT

Nepal Tigers Trust (NTT) è un’organizzazione non-profit legalmente riconosciuta. Si dedica alla protezione delle tigri selvatiche in Nepal occupandosi di monitoraggio a lungo termine, mitigazione del conflitto uomo-tigre e collabora con le autorità del parco e con le comunità locali per porre fine al bracconaggio. NTT gestisce progetti a corto, medio e lungo termine, occupandosi di ricerca, conservazione e sensibilizzazione.

Merazonia Wildlife Rescue and Rehabilitation

Merazonia è un dinamico centro di accoglienza e riabilitazione che comprende 100 ettari di foresta pluviale amazzonica, nei dintorni di Mera, Ecuador, America del Sud. Uniamo la nostra passione per la natura ad un approccio professionale per la cura ed il rilascio degli animali, per la conservazione della foresta pluviale e per il monitoraggio della natura selvaggia.

Friends of the National Parks Foundation - FNPF

Friends of the National Parks Foundation (FNPF) è un’organizzazione non-profit ambientale indonesiana che lavora per proteggere le specie selvatiche ed il loro habitat sostenendo allo stesso tempo le comunità locali attraverso progetti di educazione a di turismo eco-sostenibile. I nostri programmi sono stati progettati e sono diretti dal nostro fondatore e CEO I Gede Nyoman Bayu Wirayudha, due volte nominato per il Kalpataru Award, il premio più ambito dagli ambientalisti indonesiani.  Doctor Wirayudha è stato nominato Pioniere dell’Ambiente (Environment Pioneer) dal governatore di Bali.

IPBio – Biodiversity Research Institute

IPBio è un’organizzazione non-governativa e non-profit che sviluppa e sostiene progetti di educazione ambientale e ricerca scientifica sulla biodiversità, l’ecologia ed il comportamento delle specie di flora e fauna nella Foresta Atlantica brasiliana, un ecosistema complesso che si estende tra Brasile, Paraguay e Argentina.