Descrizione

 

Volunteer for Rural Children of Cambodia è un’organizzazione locale che sostiene l’educazione dei bambini contribuendo con lezioni d’inglese.


Volontariato in Cambogia con Volunteer for Rural Children of Cambodia

> For applications or further information contact us in ENGLISH using the contact form “Contattaci Subito”

Cerchiamo volontari che si possano impegnare per almeno due settimane, giacché che abbiamo osservato che non è né positivo né salutare per gli studenti avere insegnanti per meno tempo. Visto che siamo VERAMENTE un’organizzazione no profit, chiediamo una donazione di $35 alla settimana per coprire i costi di alloggio, cibo, trasporto e attività scolastiche giornaliere (l’importo è fisso e non cambia se il volontario si ferma o meno per il fine settimana).

Non vogliamo che i volontari si sentano a disagio, vista la richiesta di un pagamento, come se si trattasse di un hotel, ma la verità è che questo contributo è la nostra maggiore fonte di guadagno e dipendiamo fortemente da questo.

Le attività principali svolte dai volontari sono la preparazione delle lezioni e l’insegnamento.

Coloro che decidano di sostenere in nostro progetto potranno vivere una vera esperienza di scambio culturale, vivendo con una famiglia locale e scoprendo la vera Cambogia con i locali. Inoltre, dare è più che ricevere, e regalando il tuo tempo riceverai molto di più: l’amore e la gratitudine dei nostri bambini che non ha prezzo e che è il dono più grande.

Per candidarsi

Prima di candidarti, leggi attentamente il nostro handbook e compila l’application form.

Volontariato in Cambogia con VFRCC

 

Requisiti per il volontariato:

  • Motivazione
  • Voglia di aiutare
  • Mente aperta
  • Amore per i bambini e per l’insegnamento dell’inglese
  • Apprezzare la vita in campagna (con gli insetti!)
  • Acconsentire alla donazione

 

La testimonianza di Samanta:

“Quando ho fatto domanda per fare volontariato qui, avevo intenzione di rimanere 3 settimane. Queste 3 settimane sono poi diventate 3 mesi. È stata una delle esperienze d’insegnamento più stimolanti e gratificanti che io abbia mai fatto. I bambini delle zone rurali hanno poco contatto con la lingua inglese ed il loro alfabeto è completamente diverso da quello latino/romano. La cultura e il sistema educativo sono molto diversi da quelli a cui ero abituata nel mio ed altri paesi, e mi ci è voluto un po’ per assimilare il tutto. Ma è stata un’esperienza fantastica! Questo progetto è un’opportunità per insegnare veramente l’inglese ai bambini, non solo fare pratica con loro. E puoi proprio vedere che l’apprendimento dell’inglese dà loro migliori possibilità per il futuro.

…Durante i 3 mesi che ho passato al progetto ho conosciuto persone fantastiche di diversi paesi, volontari che mettevano sforzo e impegno nell’insegnamento e nel sostegno al progetto- i bambini mi chiedevano sempre di loro! Questo è il segno che hanno lasciato!

…Fare volontariato qui è stata un’esperienza fantastica e non potrei mai raccomandarla abbastanza. L’aiuto dato è altamente apprezzato e tenuto da conto, ed anche se non avrai l’opportunità di vederlo puoi essere sicuro che il tuo lavoro ha un forte impatto nella vita dei bambini. Puthy, Navy e Crisitina, grazie per avermi dato la possibilità di essere parte del progetto, per avermi insegnato cosí tanto sulla Cambogia ed avermi permesso di vivere un’esperienza di vita fantastica. Voi e tutti i bambini avrete sempre un posto speciale nel mio cuore” (da WorkAway)

[Originale: When I applied to volunteer here, I intended to stay for three weeks. Those three weeks became 3 months. This was the most challenging and the most rewarding teaching project I’ve been to. Children in the rural area have little exposure to English and their alphabet is totally different from the Roman/Latin alphabet. The culture and educational system is very different from what I had back home and experienced in other countries, it took me some time to assimilate things. But what a wonderful immersion experience it was! Here you really get a chance to teach kids instead of just practicing English with them. And you can really see that teaching them English is giving them a chance to have a better life in future.

…During my three months here I was lucky enough to meet amazing people from so many different countries, volunteers who’d put lots of effort and dedication to teach the children and help the project – and the kids would still ask about them by the time I left. That’s the impact you have on their lives!

…Volunteering here was a wonderful experience and I couldn’t recommend it enough. All help is valued and appreciated, and even if you can’t see it, you can be sure that your contribution here makes a huge difference on the children’s lives! Puthy, Navy and Cristina, thank you for giving me the opportunity to be part of your project, for teaching me so much about Cambodia and allowing me to have such a wonderful life experience! You and the kids will always have a special place in my heart!]

 

Su Volunteer for Rural Children of Cambodia

Siamo una giovane organizzazione senza fini di lucro che lavora con la comunità e le scuole locali del distretto di Bakong (a 16 km da Siem Reap) per dare lezioni di inglese ai bambini svantaggiati. Il nostro obiettivo è fare in modo che i bambini acquisiscano buone abilità linguistiche in inglese per dare loro maggiori opportunità e possibilità nel futuro.