Descrizione

 

AIESEC è il più grande network globale di giovani, nato con l’obiettivo di sviluppare una leadership giovanile imprenditoriale e responsabile.


Volontariato internazionale con AIESEC

> Per maggiori informazioni o candidature, contattaci in ITALIANO usando il modulo “Contattaci Subito”

Il programma di volontariato Global Volunteer si rivolge ai ragazzi dai 18 ai 30 anni, offrendo esperienze da 6-8 settimane in oltre 122 paesi al mondo. Ogni singolo progetto è allineato ad uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite. Tra i principali campi: educazione, cambiamento climatico e riduzione delle disuguaglianze tra fasce deboli della società.

Spese a carico del volontario
  • spese di viaggio
  • assicurazione sanitaria e di viaggio
  • vitto
  • quota di partecipazione di €300

 

Volontariato all'estero con AIESEC

Requisiti per il volontariato:

  • Età 18-30 anni
  • Preferibilmente livello di Inglese B1 (anche senza certificazione)
  • Pagamento della quota di partecipazione di 300€

La testimonianza di Angelica

“La mia partenza, è frutto di un connubio di ragioni, che mi hanno condotta a decidere di passare sei settimane a Novi Sad, nel Nord della Serbia, grazie ad AIESEC Italia.

Oltre al desiderio di scoprire una nuova cultura e la voglia di mettermi in gioco in un ambiente diverso, ciò che ha guidato la mia scelta è stato anche il desiderio di contribuire al raggiungimento di una educazione di qualità e multiculturale.

Il mio progetto di volontariato consisteva nell’insegnamento della lingua italiana in una scuola elementare, per i bambini dai 7 ai 12 anni.

Ho avuto la possibilità di scoprire una nuova cultura. La Serbia ha saputo accogliermi e farmi sentire a casa. L’amore per il cibo, i segni di millenni di storia, i paesaggi, e non per ultime, le persone, tra le più accoglienti e altruiste che abbia avuto modo di incontrare andando all’estero.

In Serbia, ho avuto la possibilità di insegnare l’italiano e di condividere la mia cultura. E’ stata un’occasione imperdibile e i bambini non sono stati gli unici ad imparare. Educare alla diversità è un approccio che può fare la differenza in un mondo che necessita di tolleranza e apertura mentale.”

 

 

Su AIESEC Italia

AIESEC è il più grande network globale di giovani, nato nel 1948 con l’obiettivo di sviluppare una leadership giovanile imprenditoriale e responsabile, in grado di generare un impatto positivo sulla società grazie alle competenze tecniche e organizzative acquisite all'interno dell’organizzazione.

A tal fine, AIESEC offre opportunità di leadership e scambi internazionali nei 122 paesi in cui è presente. In quanto organizzazione globale, apolitica, indipendente e non profit, AIESEC permette ai giovani di formarsi in un contesto internazionale e multiculturale aperto al confronto tra punti di vista differenti e sensibile alle tematiche di rilievo mondiale.