Descrizione

 

Another Hope Children’s Ministries è un’organizzazione locale ugandese che aiuta bambini e ragazzi rimasti orfani a cambiare il proprio futuro.


Volontariato in Uganda con Another Hope Children’s Ministries

> For applications or further information contact us in ENGLISH using the contact form “Contattaci Subito”

Permanenza e quota

Accettiamo volontari per un minimo di una settimana ed un massimo di un anno. I volontari alloggiano nei pressi della residenza per minori, in una casa a parte, e sono tenuti a pagare 150 USD alla settimana, per coprire i costi di: 3 pasti al giorno (compresa frutta), mantenimento della casa dei volontari, acqua e connessione ad internet. Per il servizio di accoglienza in aeroporto sono tenuti a pagare 60 USD extra, e lo stesso vale per il servizio di accompagnamento all’aeroporto quando l’esperienza di volontariato giunga al termine (se lo desiderano).

Benefici

Durante la loro permanenza i volontari potranno:

  • Visitare con noi le comunità locali e conoscere la nostra cultura
  • Vivere esperienze nuove e diverse
  • Mettere la loro esperienza professionale o capacità al servizio di AHCM

Ogni volontario riceve inoltre un regalo e una piccola festa d’addio al momento della partenza!

 

Volontariato in Uganda con AHCM

Requisiti per il volontariato:

  • I volontari con meno di 15 anni devono essere accompagnati da un adulto
  • I volontari sono tenuti ad impegnare almeno l’80% del loro tempo nei progetti di AHCM. Usare la nostra organizzazione come un ostello per dormire non è accettabile: la casa è solo per i volontari. Se desideri viaggiare, ti consigliamo di farlo prima o dopo il tuo impegno con noi.
  • Permanenza minima: 1 settimana

Testimonianza di Richard:

“Ho visitato Another Hope for Children Ministry sei volte dal 2002. Ogni volta, sono stato ospitato nelle loro strutture e ho fatto volontariato. Di solito, viaggio in compagnia di mia figlia, una donna adulta. Ho anche adottato un bambino a distanza, così come hanno fatto mia moglie e mia figlia.

AHCM fornisce un alloggio sicuro ai volontari, che vengono da paesi diversi. Sono bravissimi a prendersi cura dei bambini, sia nelle loro strutture che nella comunità. Negli anni, ho potuto visitare diverse case, villaggi e scuole nella comunità locale che godono dell’appoggio di AHCM.

I membri di AHCM sono genuini, pratici, ben organizzati e responsabili nell’assistere i bambini e la comunità. Hanno buoni rapporti con le agenzie governative. Sono sempre in grado di rispondere alle mie domande e conoscono bene tutti i loro bambini, famiglie, scuole e villaggi.

Vi consiglio di fare volontariato con AHCM.

I potenziali volontari devono essere preparati a vivere in un paese in via di sviluppo con servizi limitati in confronto ai paese occidentali. Il mio consiglio è informarsi in anticipo su tutto quello che c’è da fare e da portare per assicurare una buona permanenza.”

[Originale: I have visited Another Hope for Children Ministry six times since about 2012. Each time I have stayed at their facility and volunteered. I am usually accompanied by my adult daughter. I sponsor a child, as do my wife and daughter.
AHCM provide secure accommodation for volunteers who are from many different countries. They provide very good care for the children at their facility and in the community. Over the years, I have visited many homes, villages and schools in the local community sponsored or supported by AHCM.
AHCM are genuine, principled, practical, well organized and accountable in delivering their care. They liaise well with government agencies. They answer my questions and know their children, families, schools and villages well.
I recommend volunteering at AHCM.
Potential volunteers should be prepared for living in a developing country with reduced services and facilities compared to western countries. The should check out what they need to do in advance and to bring for their health and wellbeing during their stay.]

 

 

Su Another Hope Children's Ministries

AHCM è costituita da un gruppo di ugandesi che hanno preso un impegno: dare speranza agli orfani, ai bambini della strada e ai figli di famiglie svantaggiate. Siamo un’organizzazione non governativa cristiana, legalmente registrata presso il governo ugandese (S. 5914/8153). Ci troviamo a Kkona West Zone, Wakiso Sub-County, Distretto di Wakiso, sulla Hoima Road.

La nostra visione

AHCM lavora per un mondo dove i bambini ugandesi abbiano accesso ad una migliore qualità della vita, grazie ad un’educazione di qualità, un alloggio appropriato, cure mediche e guida spirituale.

La nostra missione

Portare speranza ai bambini orfani e abbandonati nei distretti centrali d’Uganda, accogliendoli in un ambiante cristiano pieno di amore e cure. Anche se siamo un’organizzazione cristiana, siamo al servizio di tutte le religioni e non siamo affiliati a nessun partito politico.