Descrizione


Action of Love International è un’organizzazione non-profit di ispirazione cristiana che lavora con bambini, giovani e comunità per vincere la povertà, la malattia e l’ingiustizia, in partnership con le famiglie e con i centri di salute.


Volontariato in Uganda con Action of Love International

> For applications or further information contact us in ENGLISH using the contact form “Contattaci Subito”

La nostra organizzazione ha bisogno di crescere per dare ai nostri beneficiari migliori possibilità. Abbiamo bisogno di mezzi di trasporto adatti alla mobilitazione di persone fisicamente disabili. Abbiamo bisogno di un centro dove organizzare attività di aggregazione, formazione e riabilitazione. Per questo cerchiamo volontari che credano nella nostra missione e ci diano una mano! 

Cerchiamo sopratutto persone che possano aiutarci a portare avanti una strategia di fundraising e marketing. Ma anche fisioterapisti e professionisti del campo sanitario, per fornire un’assistenza migliore ai nostri ragazzi. Infine, cerchiamo anche educatori che vogliano dirigere attività di aggregazione e laboratori per promuovere lo sviluppo sociale e umano dei nostri beneficiari.

Attività e Ruoli

Consulente Senior di Fundraising: sostiene la nostra strategia di fundraising e piano di lavoro; ricerca nuovi possibili partner e donatori in tutto il mondo; presenta bandi e proposals; mantiene una buona comunicazione con i donatori, aggiornandoli sugli sviluppi dei nostri progetti; analizza e valuta i progetti in base agli obiettivi raggiunti, ai punti di forza, le debolezze, etc.

Consulente Web: creazione di un sito web per la nostra organizzazione; definisce e mette in pratica strategie SEO per aumentare il traffico; sa programmare nuove pagine e connettere nuove applications; esegue monitoraggio e valuta prestazioni della web.

Fisioterapia: in modo autonomo, visita pazienti e prescrive trattamenti; stabilisce un rapporto terapeutico basato sulla professionalità, il rispetto e l’onestà; archivia puntualmente i registri richiesti dalla clinica; esegue il monitoraggio dei progressi dei pazienti; mantiene buone relazioni con il resto del team; contribuisce al miglioramento delle politice dell’istituto; agisce in modo autonomo, senza supervisione diretta.

Crescita e sviluppo per l’infanzia: imparte formazione a educatori e maestri; è al corrente delle norme legali e giudiziarie relative alla protezione del minore; estende la nostra reti di contatti locali; contribuisce a definire la strategia ed il programma di lavoro per l’infanzia; valutazione e monitoraggio; supervisione delle attività dei bambini; impartire lezioni di igiene e salute ai bambini; proporre laboratori di lettura e creativi, come arte o musica; proporre attività ricreative, come giochi.

Consulente per lo sviluppo della comunità: lavora con noi per assicurarsi che le attività di fundraising procedano secondo i piani; sviluppa nuove politiche interne che riflettano i nostri impegni; prepara proposte per fondi (almeno 15); aiuta a definire le priorità del fundraising; gestisce le donazioni di equipaggiamento e risorse, emettendo una ricevuta.

Impegno e benefici dei volontari

I volontari lavorano tra le 3 e le 6 ore al giorno per 5 giorni alla settimana, ma siamo disposti a venire incontro alle vostre esigenze. Gli allenatori di calcio, invece, sono tenuti a lavorare di sabato, quando si tengono le nostre partite.

I volontari avranno l’occasione di conoscere la cultura ugandese e visitare con noi diverse comunità.

Costi e alloggio

La quota di partecipazione unica è di 390$. Questa è necessaria per coprire trasporti locali da Kampala a Soroti con un mezzo affittato:

  • Accoglienza in aeroporto (Entebbe) con macchina affittata
  • Alloggio per una notte a Kampala prima di potersi recare a Soroti (360 km). Il viaggio è troppo lungo per essere cominciato a metà giornata.
  • Pasti

L’alloggio, messo a disposizione gratuitamente, è costituito da una casa indipendente dove abitano volontari e direttori del progetto. L’edificio è recintato e perfettamente sicuro.

Lo staff sarà costantemente a disposizione dei volontari.

Volontariato in Uganda con Action of Love International

Requisiti per il volontariato:

  • Permanenza minima 7 giorni
  • Età minima 17 anni
  • Buona gestione del tempo a disposizione, leadership, capacità comunicative, lavoro di squadra ed etica professionale
  • Capacità di lavorare con comunità rurali povere
  • È desiderabile: capacità di pianificare il lavoro in base alle priorità dell’organizzazione, soluzione creativa dei problemi, spirito di adattamento, redazione di report.

La testimonianza di Shawn:

“Action of Love International mi ha segnato profondamente in così tanti modi che non so da dove cominciare ad elencarli. Ciononostante, l’impatto più significativo è stato che i miei amici hanno cominciato a venire da me per chiedere come potevano sostenere la mia campagna di raccolta fondi per Action of Love. Ho detto a molti di loro di donare oggetti e regali all’organizzazione perché ho conosciuto i ragazzi disabili e i bambini orfani che hanno bisogno del nostro sostegno, visto che hanno bisogno di soddisfare le loro necessità più elementari, hanno bisogno di medicine e di sostegno educativo, ma so che con il sostegno di Action of Love le loro vite cambieranno per il meglio.

Sono fiero di far parte di un’organizzazione piena di impiegati e volontari splendidi che si prodigano così generosamente, con gioia e amore. So che, anche se cercassi per tutta la vita, non troverei mai un’altra organizzazione che mi tocchi così nel profondo, perché amo lavorare con i bambini e con gli anziani nelle comunità rurali.

[Originale: Action of love International has impacted my life personally in so many ways that I cannot begin to list them all. However, the biggest impact is that I have had personal friends come to me and ask me about how they can support me during my fundraising Campaign for Action of love. I referred many of them to donate their items and gifts to Action of love international because i met disabled kids,orphaned children who needed our support most when i visited Uganda since most of the children lack basic needs,medical supplies and educational support but I know that with our support Action of Love will change their lives for the better.

I am proud to be associated with an organization filled with so many wonderful employees and volunteers who give so selflessly of themselves and do it with joy and love. I know that if I search the rest of my life, I will not EVER find a place to volunteer that will touch my heart as much as Action of Love international’s has, because i love working with children and elderly persons in rural communities]

Su Action of Love International

Action of Love International è un'organizzazione non governativa che lavora con bambini, giovani e comunità per vincere la povertà, la malattia e l'ingiustizia, in partnership con le famiglie e con i centri di salute. ll nostro aiuto va soprattutto ai bambini disabili delle comunità rurali e soffrono situazioni di discriminazione e mancanza di risorse necessarie (dalla sedia a rotelle ai trattamenti di fisioterapia).

Il nostro approccio partecipativo ci permette di progettare, dirigere e ottenere risultati chiari, che portano allo sviluppo olistico dei bambini nelle aree dove operiamo. La nostra organizzazione opera in aree dove i conflitti, la povertà o i disastri naturali minacciano la salute dei bambini e delle loro comunità.

I nostri programmi comprendono azioni di cura del bambino e di sviluppo, acqua e servizi igienico-sanitari, educazione formale e non-formale, assistenza ai disabili, cibo, nutrizione e sussistenza, income generation per le famiglie, tra gli altri. La nostra missione è l’empowerment degli orfani, dei disabili e di tutti i bambini vulnerabili affinché possano vincere la povertà, la violenza e l’isolamento nella società. Quest’organizzazione è stata creata per dare amore e cure alle persone che ne hanno bisogno, diffondendo l’amore del Signore per l’uomo.

I nostri obiettivi sono:

• Prenderci cura delle persone disabili
• Dare accesso all'educazione ai bambini orfani e vulnerabili attraverso un sistema di sponsorship
• Fornire acqua e servizi igienico-sanitari alle comunità colpite
• Migliorare la salute dei bambini e delle loro comunità fornendo assistenza sanitaria
• Sicurezza alimentare
• Promuovere il rispetto dei diritti dei bambini
• Fare formazione al lavoro