Descrizione

My Little Travelling Library lavora per educare i bambini all’importanza della lettura e della conoscenza come strumento per plasmare il proprio futuro.


Volontariato in Tanzania con My Little Travelling Library

> For applications or further information contact us in ENGLISH using the contact form “Contattaci Subito”

Attività e Ruoli

I volontari di My Little Travelling Library partecipano a sessioni di lettura interattive che aiutano i bambini a sviluppare le loro abilità di lettura in modo divertente. Vengono anche organizzate gare di lettura e picnic con i bambini in varie parti del paese, che i volontari contribuiscono a coordinare.

Impegno dei volontari

I volontari lavorano da lunedì a venerdì, generalmente. Durante il weekend, a volte, organizziamo picnic di lettura con i bambini.

Costi e alloggio

Siamo in grado di offrire gratuitamente un alloggio ai nostri volontari, basta che contribuiscano al pagamento delle bollette che ammonta a circa $20 al mese. I volontari potranno fare colazione, pranzo e cena nel nostro piccolo ristorante per $10 al giorno.

Volontariato in Tanzania con My Little Travelling Library

Guarda il video di My Little Travelling Library sul canale del volontariato internazionale On the Road TV!

Requisiti per il volontariato:

  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • È desiderabile esperienza nell’insegnamento della lingua inglese
  • Disposizione al lavoro con i bambini
  • Permanenza per un periodo da 4 a 8 settimane

La testimonianza di María:

“Fare volontariato a My Little Travelling Library mi ha cambiato la vita. Sono cresciuta a livello personale e professionale. Ho conosciuto persone provenienti da tutto il mondo e che oggi posso chiamare amici. Questo scambio mi ha insegnato a rispettare e apprezzare la diversità. La libertà che mi hanno dato per lavorare e contribuire al progetto mi ha riempito di fiducia nella mia creatività, nelle mie capacità e ha accresciuto il mio potenziale.  Sogno sempre di poter tornare dove mi sono sentita a casa e abbracciare uno a uno i miei studenti che ogni mattina ci aspettavano con un sorriso e tanta voglia di imparare”
[Originale: My volunteering at My Little traveling library changed my life.
It made me grow personally and professionally.
I met people from all over the world whom I can call friends today.
This cultural exchange taught me to respect and value diversity.
The freedom that they give you to work and contribute in the project allowed me to trust in my creativity, my talents and develop my potential.
I always dream of going back to that place where I felt at home and to embrace each of my students who waited for us every day with a smile and eager to learn.]

Su My Little Travelling Library

My Little Travelling Library opera nella zona di Mwanza, Tanzania. I bambini di questo paese non hanno a disposizione le risorse per leggere né biblioteche nelle scuole, quindi la nostra iniziativa porta una piccola biblioteca direttamente in queste istituzioni educative fornendo ai bambini il materiale per leggere, ovvero i libri, con l'obiettivo di instaurare un'abitudine alla lettura e l'iniziativa per svolgere quest'attività in modo indipendente.

La nostra missione è creare un mondo dove i bambini siano elettrizzati all'idea di leggere e capiscano che solamente attraverso la conoscenza potranno appropriarsi dell'opportunità di scegliere e dar forma al loro futuro. Così facendo potranno anche contribuire in modo positivo al mondo.

Non abbiamo affiliazioni politico-religiose.