Descrizione

My Little Travelling Library lavora per educare i bambini all’importanza della lettura e della conoscenza come strumento per plasmare il proprio futuro.


Volontariato in Tanzania con My Little Travelling Library

> For applications or further information contact us in ENGLISH using the contact form “Contattaci Subito”

Attività e Ruoli

I volontari di My Little Travelling Library partecipano a sessioni di lettura interattive che aiutano i bambini a sviluppare le loro abilità di lettura in modo divertente. Vengono anche organizzate gare di lettura e picnic con i bambini in varie parti del paese, che i volontari contribuiscono a coordinare.

Impegno dei volontari

I volontari lavorano da lunedì a venerdì, generalmente. Durante il weekend, a volte, organizziamo picnic di lettura con i bambini.

Costi e alloggio

Siamo in grado di offrire gratuitamente un alloggio ai nostri volontari, basta che contribuiscano al pagamento delle bollette che ammonta a circa $20 al mese. I volontari potranno fare colazione, pranzo e cena nel nostro piccolo ristorante per $10 al giorno.

Volontariato in Tanzania con My Little Travelling Library

Guarda il video di My Little Travelling Library sul canale del volontariato internazionale On the Road TV!

Requisiti per il volontariato:

  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • È desiderabile esperienza nell’insegnamento della lingua inglese
  • Disposizione al lavoro con i bambini
  • Permanenza per un periodo da 4 a 8 settimane

Non ci sono testimonianze per il momento.

Su My Little Travelling Library

My Little Travelling Library opera nella zona di Mwanza, Tanzania. I bambini di questo paese non hanno a disposizione le risorse per leggere né biblioteche nelle scuole, quindi la nostra iniziativa porta una piccola biblioteca direttamente in queste istituzioni educative fornendo ai bambini il materiale per leggere, ovvero i libri, con l'obiettivo di instaurare un'abitudine alla lettura e l'iniziativa per svolgere quest'attività in modo indipendente.

La nostra missione è creare un mondo dove i bambini siano elettrizzati all'idea di leggere e capiscano che solamente attraverso la conoscenza potranno appropriarsi dell'opportunità di scegliere e dar forma al loro futuro. Così facendo potranno anche contribuire in modo positivo al mondo.

Non abbiamo affiliazioni politico-religiose.