Descrizione

 

FairMail è un’impresa sociale che realizza diversi prodotti fotografici di commercio giusto.


Volontariato in Perù con FairMail

> For applications or further information contact us in ENGLISH or SPANISH using the contact form “Contattaci Subito”

Il nostro programma di volontariato ha una durata minima di 6 settimane, con una media di 16 ore di lavoro alla settimana. FairMail si trova a Huanchaco, Trujillo, Perù. La maggior parte delle sessioni fotografiche si svolge presso la nostra sede di Huanchaco, fronte oceano, in via Victor Larco.

Due volte l’anno (gennaio e agosto) organizziamo viaggi fotografici di una settimana alla scoperta delle zone più remote (e fotogeniche) del Perù e su iniziativa degli stessi volontari organizziamo anche uscite fotografiche giornaliere in località limitrofe.

Non richiediamo nessun contributo economico ai volontari e offriamo il nostro aiuto per la ricerca di un alloggio.

 

FairMail ricerca volontari per i seguenti ruoli:

  • Istruttori di fotografia e creatività per 10 adolescenti peruviani
  • Istruttori per workshop di abilità sociali e crescita personale per i ragazzi
  • Disegnatori grafici per aiutare nella realizzazione di un calendario, libro de Blurp e/o nuovi produtti di commercio giusto per FairMail
  • Traduttori spagnolo/inglese e inglese/spagnolo per facilitare la comunicazione (se necessario) e fare lezione d’inglese ai ragazzi

 

Volontariato in Perù con FairMail

Il tuo compito, come volontario, è contribuire alla missione di FairMail: assistere adolescenti con limitate risorse economiche nella realizzazione di fotografie per la produzione e vendita di cartoline e bigliettini di commercio giusto in Perù ed altri paesi, con il fine ultimo di favorire la crescita personale dei ragazzi e sostenerli economicamente. Le attività del volontario possono variare a seconda del ruolo e delle capacità:

  • Preparare workshop di fotografia, creatività, abilità sociali o marketing per adolescenti peruviani
  • Contribuire alla promozione e al marketing di FairMail in Perù

Requisiti per il volontariato:

  • Livello di spagnolo intermedio
  • Capacità di lavorare in modo autonomo e ben strutturato
  • Essere flessibile e creativo nell’organizzazione delle attività
  • Permanenza minima di 6 settimane
  • Esperienza in uno dei ruoli sopracitati desiderata.

La testimonianza di Jenny:

“Ho fatto volontariato con FairMail mentre viaggiavo per l’America del Sud. Desideravo fare volontariato con una piccola organizzazione che condividesse i miei stessi valori. La mia esperienza con FairMail è stata fantastica. Dà infatti l’opportunità di conoscere veramente i fotografi e le loro vite da vicino, da un punto di vista che non potresti avere se stessi solamente viaggiando. Tutti all’interno dell’organizzazione sono aperti e amichevoli. I coordinatori locali ti fanno sentire subito a casa e parte della famiglia. Ho potuto sviluppare numerose abilità, in particolare il mio spagnolo. Ti rimane comunque un sacco di tempo libero per  andare alla spiaggia, fare surf e scoprire i dintorni di Huanchaco. Raccomando caldamente FairMail a chiunque nutra un interesse per la fotografia, il design, il lavoro con adolescenti, o fosse anche alla ricerca di un’esperienza unica in Perù.”

[Originale: I volunteered at Fairmail during my travels around South America. I wanted to volunteer with a small organisation with similar values to my own. My time at FairMail was great. You really get to know the photographers and gain a unique insight into their lives. You will get a perspective you wouldn’t get by simply travelling through. Everyone at the organisation is so open and friendly. The local managers make you feel at home and part of the family. I developed many skills including in particular my Spanish. You also get plenty of free time to enjoy the beach, surf, and surroundings of Huanchaco. I would really recommend FairMail for anyone interested in photography, design, working with teenagers, or who just wants a unique experience of Peruvian life.]

 

Su FairMail

FairMail è un’impresa sociale che realizza diversi prodotti fotografici di commercio giusto. FairMail offre workshop di fotografia, un fondo per spese mediche e una guida ai giovani peruviani con limitate possibilità economiche affinché possano pianificare il loro futuro.

I giovani ricevono il 60% del ricavato per la vendita dei loro prodotti. Questo guadagno viene distribuito su 3 fondi: l’80% va nel fondo istruzione, il 10% nel fondo spese familiari e il restante 10% nel fondo vestiario.