Descrizione

 

La Riley Orton Foundation è una ONG keniota che promuove lo sviluppo delle comunità di Obunga e Obambo (Kisumu, Kenya).


Volontariato in Kenya con la Riley Orton Foundation

> For applications or further information contact us in ENGLISH using the contact form “Contattaci Subito”

Ci sono così tanti modi in cui i volontari possono contribuire! Dalle lezioni di inglese, musica, matematica, scienze, recitazione, dibattito, informatica e sport alla Akili Prep School per ragazze ai corsi di imprenditoria, abilità economiche, scrittura di proposte per il fundraising ai gruppo locali, informatica basica per le donne e i giovani, ed anche di risparmio e prestiti nel centro Maendeleo Hub. Ma anche lezioni di scrittura, poesia, “spoken word”, arte, danza, musica, teatro, e giardinaggio e permacultura al Club di sostenibilità. Insomma, i volontari hanno un sacco di scelta!

Alcuni volontari si impegnano per 1-2 settimane, ma la maggior parte viene per un periodo compreso tra le 4 settimane e i 2 mesi. Alcuni su fermano anche per più di 3 mesi. I volontari pagano per l’alloggio ed i pasti, e contribuiscono al mantenimento dei progetti in cui lavorano con una quota di 50 USD d’iscrizione e 150 USD alla settimana. Se non disponessi di questi mezzi economici, faccelo sapere che possiamo trovare un compromesso.

 

Volontariato in Kenya con la Riley Orton Foundation

 

Requisiti per il volontariato:

  • Inglese basico (parlato)
  • Tanta voglia di aiutare
  • Almeno 16 anni di età

La testimonianza di Megan, 24 anni:

Mi sento fortunata per aver avuto l’opportunità di lavorare alla Riley Orton Foundation e viver con David, Erick e le loro splendide famiglie per 4 mesi nella primavera del 2017. Fare volontariato con ROF è un’esperienza diversa dalle solite opportunità di volontariato: ti sentirai un prezioso membro della squadra, ti verranno assegnati compiti concreti e obiettivi da raggiungere, potrai vedere direttamente l’impatto del lavoro svolto e accumulerai esperienze professionali sulle quali contare per il resto della tua vita. Per non parlare del fatto che dopo aver vissuto con la mia host family si è creato con loro uno dei legami più profondi della mia vita. Sento la mancanza della mia seconda famiglia là in Kenya tutti i giorni e non vedo l’ora di tornare!

[I am very lucky to have been able to have the opportunity to work with the Riley Orton Foundation and to live with David, Erick, and their beautiful families for four months in the spring of 2017. Volunteering with ROF is unlike any other volunteer experience out there: you will feel like a valued member of the ROF team, you will have tangible tasks and goals to work on, you will be able to see the direct impact of the work that you will be doing, and you will gain professional skills that you can utilize for the rest of your life. Not to mention, living with my host family has created on e of the most meaningful relationships of my lifetime. I miss my second family in Kenya every day and I can’t wait to return back!]

 

Su Riley Orton Foundation

La Riley Orton Foundation lavora per favorire un cambiamento positivo e sostenibile nelle comunità di Obunga e Obambo (Kisumu, Kenya) attraverso l’empowerment delle ragazze con educazione di qualità, ma delle donne svantaggiate e dei giovani in generale.