Descrizione

 

Mount Kenya Environmental Conservation è un’organizzazione non-profit del Kenya che si impegna per proteggere l’ambiente e sensibilizzare la comunità sui temi dell’ecologia.


Volontariato in Kenya con Mount Kenya Environmental Conservation

> For applications or further information contact us in ENGLISH using the contact form “Contattaci Subito”

Ci occupiamo di programmi di protezione ambientale, micro-credito e salute comunitaria. I nostri volontari si impegnano per un periodo variabile tra le 2 settimane ed i 3 mesi.

Ruoli e attività

I volontari lavorano con i membri della comunità nel nostro vivaio, occupandosi di seminare e piantare alberi, sia con le scuole che nelle foreste, dando consigli ai membri della comunità su risparmio e micro-credito, e anche su temi di salute.

L’impegno dei volontari

I volontari lavorano tra le 6 e le 8 ore al giorno, per un massimo di 40 ore alla settimana. Lavoriamo da lunedì a venerdì, a volte anche dall’ufficio, dove i volontari saranno i benvenuti.

Costi e alloggio

I volontari vengono accolti dalle nostre host families, dove ricevono 2 pasti gratuiti al giorno e hanno a disposizione acqua calda ed elettricità. È richiesto il pagamento di un contributo di $20 al giorno per coprire il costo della mobilità. Questo vuol dire che i volontari sono tenuti contribuire con $100 alla settimana (sabato e domenica non si lavora).

Volontariato in Kenya con Mount Kenya Environmental Conservation

Requisiti per il volontariato:

  • Conoscenza del settore della protezione ambientale
  • Familiarità con progetti di micro-credito e salute comunitaria
  • Informatica
  • Abilità rilevanti per la comunità

La testimonianza di Yuming:

“Ho fatto volontariato al Mount Kenya Environmental Conservation per due mesi nel 2016.  Ho lavorato soprattutto con Julian, il project manager, e con Paulino, il fondatore. Sono entrambi molto professionali nei loro rispettivi campi e hanno dimostrato una conoscenza profonda della foresta locale. Inoltre, hanno stabilito una rete di contatti forte ed estesa con i villaggi dei dintorni, un fatto che beneficia tutte le parti coinvolte.

Il mio alloggio si trovava in una capanna indipendente situata nel terreno di Paulino e abbondanti pasti a base di cucina locale venivano poi serviti nella casa grande. Qui mangiavo in compagnia della famiglia di Paulino, e mi piaceva molto avere l’opportunità di parlare con loro di quello che succedeva lì intorno.

Tutto considerato, raccomando senza esitazioni MKEC a tutti quelli che vogliono conoscere la vera campagna del Kenya e lavorare con una fantastica non-profit locale!”

[Originale: I volunteered with Mount Kenya Environmental Conservation for two months in 2016. I mainly worked with Julian, the project manager, and Paulino, the founder. They are both very professional in their fields and have abundant knowledge of local forest. On top of that, they have established really great and extensive network among local villagers as a mutual beneficial organization. 
I stayed in a separate hut in Paulino’s compound with local meals generously provided in the main house. I eat with Paulino’s family and like chatting with them to learn a lot of interesting local stuff. 
Overall, I highly recommend MKEC to anyone who wants to know both the authentic Kenya countryside and great local Kenyan non-profit organization]

 

Su Mount Kenya Environmental Conservation

Mount Kenya Environmental Conservation è un'organizzazione non-profit legalmente registrata in Kenya nel 2015. L'organizzazione lavora nella regione del Monte Kenya occupandosi di salvaguardare la foresta, e gestendo progetti di agro AgroForestazione (agroforestry) e progetti educativi di ecologia con le scuole. 

La nostra missione è fare la nostra parte per il bene del pianeta piantando alberi.  Rigeneriamo i terreni boschivi piantando alberi autoctoni, rigeneriamo l'habitat naturale, proteggiamo la fauna selvatica, piantiamo alberi che favoriscono le coltivazioni con la comunità, e piantiamo alberi con gli studenti delle scuole.

Non abbiamo nessuna affiliazione politico-religiosa.