Descrizione

 

La Fondazione Child to Child for Africa opera in campo educativo per promuovere l’istruzione dei giovani kenioti.


Campo di Volontariato in Kenya con Child to Child for Africa

> Per maggiori informazioni o candidature, contattaci in ITALIANO usando il modulo “Contattaci Subito”

Il Campo di Conoscenza e Animazione in Kenya si svolge dal 9 al 28 agosto 2018. I volontari vivranno all’interno della scuola professionale “Mama Lorenza’s Vocational Centre” – costruita dalla Fondazione stessa – con bambini provenienti da zone rurali e supportati dal progetto. Saranno impegnati in attività ludico ricreative, lavori nell’orto, nella preparazione dei pasti e nella buona riuscita di queste settimane insieme.

Il costo è di 480€ e include vitto, alloggio, assicurazione medica e spostamenti in loco.

Volontariato in Kenya con Child to Child for Africa

 

Requisiti per il volontariato:

  • Conoscenza della lingua inglese
  • Avere almeno 18 anni
  • Una grande motivazione e un buon spirito di adattamento!

La testimonianza di Federica:

Queste settimane sono trascorse in un susseguirsi di sensazioni, scoperte visive, ed emozionali, di giorni che non volevano mai concludersi. Il tempo era dilatato, lasciava spazio a riflessioni di ogni genere. Nelle settimane in cui ci sono stati i bambini ospiti, al Mama Lorenza’s Vocational Centre, la sveglia alle sette del mattino era accompagnata dalle loro voci e risate melodiose. Mi mettevano da subito il buon umore e la voglia di iniziare con loro la giornata, di condividere tutti quei momenti della quotidianità, dalla preparazione della colazione, fino ad arrivare alla preparazione del pranzo, e, al concludersi delle attività di gioco, al momento di andare a fare le docce e mettersi a letto. Le giornate condivise con loro sono state la sperimentazione di un insegnamento reciproco, si perché da entrambi i lati c’ è stato sempre qualcosa di nuovo da imparare. (…)

Cresceva ogni giorno la voglia di scambiarsi informazioni, di imparare dai gesti, dai movimenti, dai balli e dai canti, gli uni dagli altri. Quanti dettagli di questo mondo così lontano dal mio, mi apparivano così familiari, e mi facevano sentire a casa, facendomi ritrovare.

Da qui, nel mio paese, posso ricordare sempre e custodire questa esperienza preziosa, che mi ha cresciuta, che mi ha restituito una capacità di vivere la vita con più leggerezza, e di certo, il coraggio di ripartire.

 

 

Su Child to Child for Africa

La Fondazione Child to Child for Africa ha come scopo quello di operare in campo educativo, finanziando gli studi a giovani kenioti, senza distinzione di sesso e religione, incoraggiando la formazione professionale e investendo fondi per la costruzione o il rinnovamento di strutture scolastiche.