Descrizione

 

Niños de Guatemala ha aperto tre scuole per i bambini guatemaltechi che non avrebbero altrimenti accesso all’istruzione.


Volontariato in Guatemala nelle scuole di Niños de Guatemala

> For applications or further information contact us in ENGLISH or SPANISH using the contact form “Contattaci Subito”

Il nostro programma di volontariato comprende diversi progetti, come tutoring, assistenza alle lezioni (l’opportunità più ricercata), sport, espressione artistica, ripetizioni, assistente all’insegnamento della lingua inglese. I volontari si impegnano a rimanere per almeno un mese.

Per partecipare al programma si richiede una donazione di $250, che esclude il mantenimento del volontario e l’alloggio presso una famiglia locale (se lo desiderano). I volontari ricevono: una lettera di raccomandazione, attività serali e notturne, assistenza 24/7 del Volunteer Team.

Volontariato con Niños de Guatemala

Requisiti per il volontariato:

  • Essere flessibili, motivati e desiderosi di cambiare la vita dei bambini
  • Un atteggiamento positivo
  • Dimostrare sensibilità verso nuove culture (che aiuterà ad installarsi in Guatemala e godersi le nuove esperienze)
  • Avere almeno 18 anni
  • Permanenza minima di 4 settimane con un minimo di 20 ore di lavoro alla settimana.
Volontariato con Niños de Guatemala

I workshop artistici di Julia!

Recensioni:

Julia, 29:

Quest’anno ho deciso di dedicare le mie vacanze ad un progetto di volontariato e ho scoperto Niños de Guatemala. L’intero progetto mi sembrava onesto e sostenibile, e la donazione [richiesta] pareva essere proprio per i bambini e le loro famiglie. Ho scelto quindi questo progetto. Con Niños de Guatemala e la Cambio School, tutto si è svolto senza il minimo problema: il servizio navetta, la permanenza presso una famiglia locale e le lezioni di spagnolo.

Sono stata assegnata alla scuola “El Porvenir” con altri 5 volontari. Ho fornito assistenza durante le lezioni del mattino in prima elementare, e due volte alla settimana organizzavo workshop per i più grandi nel pomeriggio, visto che erano le vacanze estive.

In Germania, avevo già preparato i workshop del pomeriggio e ho portato da là tutto il materiale. È stato fantastico e incredibile vedere l’entusiasmo dei bambini, si sono divertiti un sacco! L’assistenza alle lezioni di prima elementare è andata benissimo, perché i bambini erano così dolci e adorabili. Mi hanno fatto innamorare. Come assistente, aiuti l’insegnante a preparare il materiale, la aiuti durante le pause e giochi con i bambini.

Antigua è una città bellissima e alla Cambio School ho fatto delle ottime lezioni di spagnolo. Mi hanno anche portato a fare dei bellissimi tour nella zona e, ad Antigua, ho fatto il tour del caffè e del cioccolato, che raccomando caldamente.

Questa è stata l’esperienza più formativa e fantastica che abbia mai fatto e ti posso raccomandare questo progetto se desideri fare volontariato.

Se hai domande, non esitare a chiedere! [Inoltra la tua richiesta attraverso il modulo di Ayni]

[Original:

I decided to spent my vacation this year for a volunteer project and found Niños de Guatemala. The whole project seemed to be honest and sustainable to me, and that the donation is really for the children and for their families. So i decided for this project. The whole organization with Niños de Guatemala and Cambio School was perfect, all worked with our problems: transfer, home stay and spanish classes. 
 
With 5 other volunteer i was at the school „El Porvenir“. I did classroom assistance in the morning at the first grade and two times in the week an afternoon workshop for the older  classes, because it was summer school. 
In Germany i prepared the afternoon workshops and brought all materials. It was amazing and incredible to see the enthusiasm of the kids, they loved it. The classroom assistance in the first grade was awesome, because the kids were so lovely and adorable. I fall in love with all of them. In the classroom assistance you help the teacher with preparing materials, support her in their breaks and play with the kids.
 
Antigua is a great city and at Cambio School i had very good spanish lesson. They also offer great tours around and in Antigua, i did the coffee and chocolate tour which i can also highly recommend.
 
All in all it was one of the most instructive and fantastic experience i made and i can recommend to do your volunteering for this project.  
 
If you have questions, don’t hesitate to ask me.]

 

Su Niños de Guatemala

Niños de Guatemala (NDG) fornisce percorsi educativi a bambini marginalizzati. NDG si occupa della gestione di due scuole elementari e una scuola superiore che accolgono più di 500 bambini guatemaltechi che non potrebbero altrimenti andare a scuola.

L’organizzazione è economicamente autosufficiente grazie a diverse iniziative quali una scuola di spagnolo e attività per turisti. NDG lavora duramente per assicurare il benessere sia psicologico che fisico dei bambini, nonché il loro progresso accademico. Tutti i bambini che formano parte del programma ricevono due pasti nutrienti al giorno, attenzione medica e dentistica, istruzione per una buona salute ed igiene personale, educazione sessuale e libero accesso ai nostri dipartimenti di psicologia e servizi sociali.