Descrizione

 

UPAVIM è un’organizzazione locale Guatemalteca, gestita dalla donne di La Esperanza, che fornisce opportunità e assistenza alle donne della comunità e alle loro famiglie.


Volontariato Guatemala con UPAVIM

> For applications or further information, please contact us in ENGLISH or SPANISH, using the form “Contattaci Subito”

I volontari internazionali lavorano come:

Attività e Ruoli

  • insegnanti d’inglese
  • disegnatori di prodotti artigianali
  • coordinatori di programmi di micro-impresa, a sostengono piccole aziende di artigianato, panifici, produzione della soia
  • coordinatori dei programmi di doposcuola e ripetizioni.

Costi

Non è previsto il pagamento di nessuna quota di partecipazione. L’alloggio viene offerto da UPAVIM (casa dei volontari, camere condivise), ma i volontari devono contribuire alle bollette (gas, internet e prodotti per le pulizie) con circa 14$ al mese (variabile). Per quanto riguarda il vitto, UPAVIM offre colazione e pranzo ai volontari da lunedì a venerdì. Il resto dei pasti sono a carico del volontario. Orientativamente, un volontario può vivere con 15$-50$ alla settimana, a seconda delle sue necessità.

Se poi un volontario decidesse di rimanere più di un anno, può fare domanda per un piccolo rimborso offerto agli insegnanti di inglese. Contattare UPAVIM per candidarsi.

Volontariato in Guatemala con UPAVIM

 

Requisiti per il volontariato:

  • Spagnolo (essere in grado di conversare). I volontari che non sappiano lo spagnolo sono tenuti a fare un corso prima di cominciare a fare volontariato.
  • Rispettare le regole di UPAVIM nella scuola (ad esempio, non fumare)

 

Non ci sono testimonianze per il momento:

 

 

Su UPAVIM

La missione della nostra organizzazione, UPAVIM, è l'empowerment delle donne della nostra comunità, dando loro l'opportunità di migliorare la qualità di vita, per loro stesse e per le loro famiglie. Per raggiungere quest'obiettivo, forniamo loro accesso ad istruzione, opportunità di lavoro, asilo per i loro bambini,  assistenza medica e programmi per lo sviluppo personale e professionale. UPAVIM è gestito localmente e portato avanti da donne di La Esperanza, un'ex insediamento abusivo nella periferia di Guatemala City.