Descrizione

 

Casa Guatemala è un luogo dove i bambini vittime di abuso, abbandono, malnutrizione o povertà estrema possono trovare rifugio.


Volontariato in Guatemala con Casa Guatemala

> For applications or further information contact us in ENGLISH or SPANISH using the contact form “Contattaci Subito”

Offriamo due programmi di volontariato. I nostri volontari a permanenza breve alloggiano all’Hotel Backpackers, lavorando durante il giorno, per un periodo variabile tra 1 giorno e 2 mesi.

Il nostro programma a lunga permanenza prevede un impegno di almeno 3 mesi, con una pausa di una settimana ogni mese. I nostri volontari vivono insieme in una casa presso il campus. Possono decidere se mangiare gratis alla mensa dei bambini, comprare il pranzo in città, oppure usare la cucina della casa dei volontari.

Ai volontari vengono assegnati diversi incarichi. Ci si aspetta che si prendano cura dei bambini quando questi non sono a scuola, e che pianifichino e dirigano una serie di attività ludiche durante il fine settimana.

Il contributo che i volontari sono tenuti a versare dipende dalla durata della loro permanenza. I volontari a lungo termine (che si fermano minimo 3 mesi) pagano un contributo unico di $300. Invece, i volontari che si fermano per meno tempo, pagano $300 alla settimana. Tutti i contributi economici vengono usati per il mantenimento di Casa Guatemala ed il suo staff.

 

Guarda il video di Casa Guatemala sul canale del volontariato internazionale On the Road TV!

Volontariato con Casa Guatemala

 

Requisiti per il volontariato a lungo termine:

  • Avere almeno 22 anni
  • Spagnolo basico
  • Esperienza nel lavoro con i bambini è desiderabile
  • Mente aperta e flessibilità

Requisiti per il volontariato a breve termine:

  • Avere almeno 18 anni
  • Spagnolo basico
  • Esperienza nel lavoro con i bambini è desiderabile
  • Mente aperta e flessibilità

 

Non ci sono testimonianze per il momento.

 

Su Casa Guatemala

Casa Guatemala lavora per fornire una casa sicura, piena di amore e di cure, assistenza medica e un’eccellente istruzione ai bambini guatemaltechi vittime di abusi, abbandono, malnutrizione o condizioni di povertà estrema.

A sostegno della casa sono state avviate due imprese sociali: l'Hotel Backpackers e La Granja de los Niños, un negozio di alimentari. Una volta cresciuti, molti dei nostri studenti trovano un impiego qui.

Disponiamo inoltre di una fattoria per coltivare e allevare diversi tipi di animali. I nostri studenti imparano qui diverse tecniche di agricultura, utili per il loro futuro. Inoltre, tutto ciò che non viene consumato, viene venduto nel negozio di alimentari e nel ristorante.

Siamo laici e non abbiamo affiliazioni politiche.