Descrizione

 

Tanf- Ghana è un’organizzazione non-profit che fornisce opportunità educative e assistenza sanitaria ai più bisognosi.


Volontariato in Ghana con TANF

> For applications and further information, please contact us in English using the form “Contattaci Subito”

I volontari possono decidere di prendere parte ad una grande varietà di attività.

Programmi

  1. Insegnamento in una delle nostre scuole partner (la materia dipende dalle vostre preferenze)
  2. Assistenza negli ospedali locali
  3. Childcare in un orfanotrofio associato a noi
  4. NGO management con il nostro team di coordinamento e progetti

Se avete un idea di quello che potreste offrire alla comunità e non la vedete elencata qui sopra, non esitate a contattarci comunque. Potrebbe essere una grande opportunità per noi.

Costi e alloggio

I volontari si impegnano per un minimo di 2 settimane. Fino ad un massimo di 6 mesi. La quota per il primo mese è di $ 650 USD, e per ogni settimana extra si contribuisce con $120 USD.

La quota copre: il nostro Manuale Pre-Partenza; accoglienza ed accompagnamento all’aeroporto di Accra; vitto e alloggio pensione completa; bollette e consumi; ricompensa per le host families ed i luoghi dei placement; tour di orientamento per conoscere la comunità e tour ad Accra per conoscere la capitale; assistenza 24/7 da parte del nostro team; assistenza in caso di emergenze.

Durante la tua permanenza, puoi scegliere di alloggiare presso una host family o presso la Casa dei Volontari. Nella host family avrai una stanza privata, con lucchetto, bagno e doccia. Nella casa dei volontari la stanza è condivisa. Ci possono essere fino a 10 persone nella casa dei volontari.

Alcuni alloggi si trovano molto vicini ai progetti, tanto che potrai andare a piedi, in altri casi, invece, avrai bisogno di usare un mezzo di trasporto, il costo del quale è compreso nella quota.

Volontariato in Ghana con TANF

 

Requisiti per il volontariato:

  • Non ci sono abilità specifiche richieste per il volontariato con TANF. Definiremo il tuo ruolo insieme, una volta conosciute le tue abilità, esperienze ed interessi.

La testimonianza di Valentina:

“La mia esperienza con Tanf Ghana è stata indimenticabile. Laud si impegna moltissimo. Ha fatto in modo che la mia permanenza fosse estremamente confortevole, anche se è sempre molto impegnato. Ho vissuto a casa sua con la sua famiglia. Anche quando non c’era Laud in casa, qualcuno si occupava sempre di me, dandomi da mangiare e chiedendo se tutto andasse bene. Lo circondano solo persone meravigliose. Rashida, una delle colleghe di Laud, ha fatto un ottimo lavoro aiutandomi a conoscere Accra e passando tempo con me dopo la scuola. Un weekend Laud è riuscito a trovare il tempo per fare un bel viaggio con me e Mai, un’altra volontaria, e ci siamo divertiti molto. Durante la mia seconda settima, ho lavorato presso un ospedale a due ore da Accra. Ho dovuto quindi trasferirmi e Laud ha fatto in modo che tutto fosse a posto nella mia nuova casa.

Ma è ancora più importante il fatto che nutra così tanta passione per il suo progetto ed i suoi volontari, lavorando duramente per migliorare e poter aiutare più bambini. Raccomando senza esitazioni l’esperienza di volontariato con Tanf Ghana! Grazie Laud, grazie Rashida grazie Ema, grazie Justice, grazie Godwin. Mi mancherete tutti!”
[Originale: My stay with Tanf Ghana was an unforgettable experience. Laud cares so much. He tried to make my stay most comfortable even though he is really busy. I lived at his place with his nice family. If Laud wasn’t at home, there was always somebody who prepared food for me and checked if everything is fine. He is surrounded by only nice people. Rashida, one of Laud’s co-worker, did a good job showing me around Accra and spending time with me at and after school. One weekend Laud had time to do a really nice trip with Mai, another volunteer, and me and we had a lot of fun. In my second week I was at the hospital two hours from Accra. Therefore, I had to move to a different house. Laud prepared me well for my stay there.

More important, he is so passionate about his project, his volunteers and works so hard for it to improve and help more children. I can highly recommend experiencing volunteer work with Tanf Ghana! Thanks Laud, thanks Rashida, thanks Ema, thanks Justice, thanks Godwin. I will miss you all!]

Su TANF-GHANA

In Ghana, TANF sostiene i più bisognosi offrendo loro istruzione e assistenza sanitaria. Lo consideriamo un investimento nel futuro del nostro Paese. Tra i progetti che portiamo avanti: borse di studio e sussidi per studenti bisognosi delle zone periferiche/rurali (in caso di bisogno questo vengono anche alloggiati con una famiglia che viva vicino alla scuola); campagne su igiene e salute per le scuole elementari ed il centro comunitario; campagne di educazione sessuale per gli adolescenti delle scuole e del centro comunitario.