Descrizione

 

Becky’s Foundation è un’organizzazione ghanese che sostiene le comunità svantaggiate di Senya-Beraku, con particolare attenzione per i bambini e le ragazze diversamente abili.


Volontariato in Ghana con Becky’s Foundation

> For applications or further information contact us in ENGLISH using the contact form “Contattaci Subito”

Il programma di volontariato in Ghana costituisce l’ossatura dell’operato della Becky’s Foundation. Che tu voglia venire da solo o in gruppo, che tu sia uno studente, un professionista, un missionario, o un senior, ti invitiamo ad unirti a noi per donare il tuo tempo ed il tuo talento ai bambini e alle comunità che ne hanno bisogno.

Sono molti i volontari, provenienti da tutte le parti del mondo, che hanno apportato un importante contributo, oltre ad aver vissuto un’esperienza che ha cambiato loro la vita, partecipando al nostro programma. Molti di loro sono orgogliosi di poter chiamare la nostra sede “seconda casa” e, proprio per questo, sono tornati più di una volta a trovarci.

Anche tu potresti diventare parte di uno o più dei nostri progetti. Avrai la possibilità di scegliere tra mantenimento dell’orfanotrofio, interventi di salute e medicina, insegnamento, promozione sociale attraverso lo sport, sviluppo delle capacità di bambine diversamente abili ed infine sviluppo della comunità. Richiediamo una permanenza minima di 2 settimane

Quota di partecipazione

Becky’s Foundation è sempre grata per l’aiuto prestato così generosamente dai volontari. Per il momento, viene richiesto il pagamento di una ragionevole quota che copre:

  • Assistenza prima della partenza e durante la permanenza
  • Accoglienza nell’aeroporto di Accra (Kotoka International Airport)
  • Trasporto a tutti i progetti
  • Guida e orientamento per Senya-Beraku
  • 3 pasti al giorno (cucina locale)
  • Acqua da bere purificata
  • Un alloggio pulito e attrezzato
  • Un contributo al progetto
  • Un certificato per il completamento del programma
  • Referenza su richiesta
  • Riunione conclusiva

 

Volontariato in Ghana con Becky's Foundation

Requisiti per il volontariato:

  • Minimo 18 anni di età (compiuti prima del giorno dell’arrivo) oppure è necessaria la presenza di un accompagnante o di una lettera di permesso firmata dai genitori
  • Mente aperta, predisposizione all’apprendimento, sensibilità culturale e capacità di adattarsi ad un ambiente con poche risorse
  • Certificato penale non più vecchio di un anno
  • Permanenza minima: 2 settimane

Per i volontari o gli stagisti di Salute e Medicina è richiesta anche una copia della loro laurea, o una licenza, da allegare al CV.

La testimonianza di Taylor, 22 anni:

“Ho cominciato a fare volontariato alla Becky’s Home nel 2015 e da allora ci sono già stata 4 volte e sto anche programmando il mio quinto viaggio per quest’estate (2018) per una permanenza di 14 settimane. Fin dai primi momenti passati alla Becky’s Home, mi sono sentita in famiglia. Il sistema di assistenza e sostegno offerto dallo staff e dai coordinatori dei volontari è fantastico. Fanno in modo che tu abbia sempre tutto quello di cui hai bisogno e cercano di aiutarti in ogni modo possibile. I bambini della Becky’s Home sono tra i più educati che tu possa trovare in giro. Sono amorevoli, affettuosi e rispettosi dei volontari e degli insegnanti a scuola. Fin da subito ho instaurato un  bel rapporto con alcuni di loro, con i quali sono in contatto, e mi sono affezionata a tutti i bimbi della casa. Becky’s Foundation cerca continuamente di stimolare i volontari ad uscire dalla loro zona di comfort affinché facciano del loro meglio ed contribuiscano secondo le proprie capacità. L’organizzazione dà molta importanza alla costruzione di una relazione a lungo termine con i volontari, invece dei tipici programmi due settimane dopo i quali i volontari non fanno ritorno mai più. La loro assoluta priorità è il benessere dei bambini, sia che si tratti di salute, educazione, o della loro felicità. Non posso pensare di fare volontariato da nessun’altra parte dopo essere stata alla Becky’s Home”.
[Originale: I started volunteering with Becky’s Foundation in 2015 and since then I have been 4 times and even have my 5th trip planned for this summer for 14 weeks. From my very first time at Becky’s Home I immediately felt like part of the family. There is a great support system from the staff and great volunteer welfare coordinators. They make sure you always have everything you need and help in anyway they can. The children at Becky’s Home are some of the best behaved children I’ve been around. They are so loving, caring, and respectful to the volunteers and teachers at the school. Right away I had connections with some of the children that continue to this day and I love all of the children at the home. Becky’s Foundation is constantly trying to push volunteers out of their comfort zone to be the best they can be and help in ways that are greatest for them. They focus on making life long connections with the volunteers instead of typical volunteers that go for 2 weeks and never return. They care about the well being of the children first whether it comes to their health, education, or overall happiness. I couldn’t imagine volunteering at any other place in the world after spending time at Becky’s Home].

 

 

Su Becky's Foundation

Becky’s Foundation (Beckfound) è un’associazione ghanese che opera in Senya-Beraku, una cittadina storica della costa. Beckfound lavora per migliorare la qualità della vita dei bambini più svantaggiati e per sostenere le comunità più emarginate.

L’operato di Beckfound nei settori di Healthcare (salute), Childcare (sostegno per l’infanzia), Sport, Disability (disabilità)  e Community Development (sviluppo della comunità) viene portato avanti dall'impegno dello staff locale, costantemente sostenuto da un variegato gruppo di volontari ed organizzazioni provenienti da tutto il mondo.