Descrizione

 

Kratie English School è un’iniziativa per l’insegnamento dell’inglese ai bambini e ai monaci buddisti della Cambogia.


Volontariato in Cambodia con Kratie English School

> For applications or further information, contact us  in ENGLISH using the form “Contattaci Subito”

Le lezioni vengono impartite tutti i giorni da lunedì a venerdì seguendo questi orari:

1-2 p.m. Corso basico per i monaci (Pagoda)
1-2 p.m. Corso intermedio per i monaci (Pagoda)
5-6 p.m. Corso intermedio (English School)
5-6 p.m. Corso basico (English School)

È necessario prestare attenzione all’abbigliamento quando si insegna ai monaci. Le spalle devono essere sempre coperte e bisogna indossare pantaloni o gonne lunghe in segno di rispetto. La tradizione buddista, inoltre, impedisce alle donne di avere qualsiasi tipo di contatto fisico con i monaci. Vi siamo grati per la comprensione.

I volontari che si fermano da noi devono pagare 5 USD al giorno come contributo per i pasti e l’alloggio. Raccomandiamo di rimanere almeno 2 settimane con noi per permettere ai bambini di familiarizzare con il tuo metodo d’insegnamento e rimanere coinvolti.

Per avere l’opportunità di usufruire di vitto e alloggio a basso costo, richiediamo un impegno di almeno 2 ore di lezione al giorno e la preparazione del contenuto per le lezioni.

Ci sono altre attività con le quali abbiamo bisogno di aiuto qui nella scuola:

  • Aiutare Mr. Rith a rispondere alle richieste dei volontari via mail
  • Assistenza per i bambini più piccoli
  • Attività generiche di manutenzione
  • Gestione della casa
  • Beneficienza
  • Sessioni di lingua
  • Aiuto con i computer/ internet
  • Insegnamento
  • Giardinaggio

Nel tuo tempo libero ci sono molte cose che puoi fare a Kratie. Puoi visitare Koh Trong Island in traghetto pagando 1000 riel ($0.25USD) oppure 3000 riel in bici ($0.75USD). C’è un percorso di 9 km intorno all’isola, perfetto per una passeggiata in bici al tramonto o per una camminata. L’affitto delle bici è $1USD al giorno, mentre le moto costano $6USD al giorno.

  • Ogni giorno potrai goderti un bel tramonto in riva al fiume
  • Ci sono moltissimi posti da visitare in barca o kayak per conoscere le flooded forests ed i delfini del Mekong River, una specie in via d’estinzione.
  • Ci sono inoltre molte attività per turisti in città per mantenerti occupato durante il tuo tempo libero. Queste includono visitare luoghi d’interesse religioso, avvistamento scimmie ed la campagna circostante.

Requisiti per il volontariato:

  • Permanenza minima di 2 settimane
  • Non è richiesta esperienza, solo entusiasmo e passione!

Non ci sono testimonianza per il momento.

 

 

Su KRATIE ENGLISH SCHOOL

Kratie English School è un'iniziativa non governativa fondata de Mr. Chheun Rith e sostenuta da Project Cambodia, un'organizzazione australiana fondata da Leon Pope.

Mr. Rith ha aperto le porte di casa sua, ubicata nel villaggio di Ouressey nelle vicinanze di Kratie Town (Cambogia), per aiutare i bambini del posto ad imparare l'inglese, una materia non compresa dal curriculum della scuola pubblica. 

La nostra missione è  aiutare i giovani della comunità insegnando loro l'inglese. Grazie all'aiuto di volontari provenienti da tutto il mondo, i bambini apprendono le basi di questa lingua, con diversi metodi e punti di vista. Crediamo che quest'istruzione dia loro migliori possibilità di accesso ad un lavoro stabile, lontano dalle strade, dando loro opportunità non solo a livello nazionale, ma globale.

La English School al momento sostiene 60 bambini tra i 7 ed i 16 anni, e circa 70 monaci. Per molti dei nostri studenti, la nostra scuola rappresenta il primo contatto con l'apprendimento della lingua inglese. 

Insegniamo ai monaci appena fuori dalla pagoda locale, che dista circa 3 minuti a piedi dalla scuola. Per il resto, tutte le altre lezioni sono impartite nelle nostre classi. 

A febbraio 2018, Leon ed il team di Project Cambodia hanno sostenuto la costruzione di 3 nuove classi per i nostri studenti. A luglio 2018, invece, il progetto 99 Days to Help Onlus ha fatto sì che tutti i bambini possano avere libri e material scolastico.

Durante la loro permanenza, i volontari diventano parte della nostra comunità. Il villaggio è un posto bellissimo per vivere, lo stile di vita rurale è meraviglioso. Andare al mercato a piedi per comprare un po' di frutta, accompagnati dai bambini che ti salutano e ti dicono "Hello" è fantastico! Si percepisce un vero senso di appartenenza in questi luoghi.