Descrizione

 

Kep Gardens Association è un’associazione che offre opportunità educative e formative a bambini e giovani cambogiani per migliorare le loro prospettive di lavoro.


Volontariato in Cambogia con Kep Gardens Association

> For applications or further information please contact us in English using the form “Contattaci Subito”

Offriamo opportunità di volontariato per scuole (fino a 30 studenti), gruppi (fino a 8) oppure ad individui (fino ad 8 nello stesso periodo). I volontari possono stare minimo un giorno, o diversi mesi al massimo, anche se in media rimangono per 2-4 settimane.

Attività e Ruoli

  1. Programma di lettura e conversazione (inglese): quando ci sono volontari, siamo in grado di coordinare sessioni di lettura e conversazione in inglese per studenti dai 5 ai 20 anni.
  2. Attività libere con i ragazzi (sport, arte, musica): incoraggiamo i volontari a portare con sé le loro capacità e condividerle con la comunità. Che sia uno sport o una forma d’arte, avrai l’opportunità di insegnarla ai ragazzi del nostro centro.
  3. Formazione professionale: se hai capacità professionali quali, ad esempio falegnameria o altro, ti invitiamo a condividerle con i giovani del centro di formazione professionale.

Responsabilità e vantaggi

I volontari si impegno a lavorare da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 10:oo e dalle 14:00 alle 20:00 (più il tempo dedicato alla preparazione delle lezioni/attività). Sono inoltre tenuti a rispettare le regole della scuola in ogni momento.

I volontari avranno l’opportunità di vivere in un villaggio cambogiano, e se sono fortunati potranno anche assistere a matrimoni o altre celebrazioni nel villaggio. Nei weekend potranno svolgere attività turistiche.  Offriamo tour nei dintorni del centro e uso delle nostre bici gratis.

Costi e alloggio

Siamo una piccola associazione che non può permettersi di offrire vitto e alloggio gratis ai volontari. L’alloggio consiste in una stanza per 4 persone con bagno. Offriamo anche 3 pasti al giorno;  fin dove possibile, teniamo conto delle esigenze alimentari di tutti i volontari. Elettricità e wifi sono disponibili tutte le sere, generalmente tra le 17:00 e le 20:00.

Il costo è di $20 al giorno che include vitto, alloggio, frutta, tè, caffè, riserve illimitate di acqua in bottiglia e servizio lavanderia.

 

Volontariato in Cambogia con Kep Gardens

 

Requisiti per il volontariato:

  • Buon livello di inglese
  • Capacità di seguire un curriculum
  • Passione per il lavoro con la gente
  • Rispetto per le altre culture

La testimonianza di Matilde:

“Sono rimasta a Kep Gardens per 2 settimane  e durante quel periodo mi sono sentita come a casa. Janine e Andrew mi sono veramente entrati dentro, e non mi sono mai sentita più ricca e determinata. I bambini sono dolcissimi, ed è allo stesso tempo appagante e triste essere la loro insegnante. Appagante perché, anche se non ho fatto molto, so che ci sarà un momento delle loro vite nelle quali il mio aiuto risulterà utile, o almeno spero. E triste perché, sfortunatamente, il loro mondo deve ancora cambiare e migliorare,  hanno bisogno di essere riconosciuti e ciò si può fare solo se uno sperimenta giornalmente la loro vita.

I bambini lavorano duramente, fanno veramente del loro meglio per sfruttare al massimo ciò che hanno, lo fanno davvero. Si auto-correggono oppure guardano noi mentre leggono, per esempio,  perché capiscono che non sono ancora molto bravi e sanno che possono fare meglio. Ad ogni modo, stanno facendo la loro parte ed il mondo non sembra accorgersene. Per sempre, sarò grata per quest’esperienza…

– Sarò in prima fila quando conquisterete il mondo!”

[Originale: Kep Gardens Association felt like home during the two weeks i went there. Janine and Andrew rubbed off on me and I’ve never felt richer and strong willed. The kids are adorable and it’s both fulfilling and saddening to teach them. Fulfilling because although I don’t feel like I did much I know somehow and sometime along the way my help will come in handy for some of those kids, at least I hope. And sadening because unfortunately, their conception of the world is yet to change and improve, they have yet to be recognized and you can only do that if you experience their daily life. The kids work so hard, they try their best to make the most of everything, and they do. They either correct themselves or they look at us during reading, for example, because they understand their skills are not the greatest and they still try and acknowledge they can do better. Yet they are doing their fair share and the world doesn’t come to its senses. I am grateful for life for this experience…

– I’ll be on the front line when you take over the world]

 

 

 

Su Kep Gardens Association

Fondato nel 2007, Kep Gardens è un'associazione senza affiliazioni politiche o religiose. Si trova a Kampong Tralch Village, nella provincia di Kep, Cambogia.

Missione:

"Offrire opportunità di formazione professionale ai giovani cambogiani per trovare lavoro"

In breve, il nostro approccio consiste nel fornire accesso allo sviluppo di una serie di capacità necessarie per trovare un buon lavoro, e fornire migliori prospettive di vita sia ai nostri studenti che alle loro famiglie.