Descrizione

 

Creche Arte Tio João è un’organizzazione brasiliana che gestisce un asilo nella favela di Rocinha.


Volontariato a Rio de Janeiro con Creche Arte Tio João

> For applications or further information contact us in PORTUGUESE or ENGLISH using the contact form “Contattaci Subito”

Carissimi volontari, siamo felici che stiate pensando di fare domanda per il programma di volontariato di Creche Arte Tio João. Ogni anno, diamo il benvenuto a volontari di paesi diversi. Tuttavia, come potrete immaginare, vista la natura del nostro lavoro, dobbiamo valutare ogni domanda per proteggere i nostri bambini. A continuazione, potete trovare le condizioni per fare volontariato con noi. Se queste non venissero rispettate il periodo di volontariato si dovrà considerare concluso.

Creche è aperto solamente durante il periodo scolastico, ma vi forniremo tutti i dettagli una volta che abbiate presentato domanda. Richiediamo che tutti i volontari paghino 50 Reais al giorno per fare volontariato dalle 8:30 alle 18:00. Questo include il menu del pranzo, lo stesso che mangiano i bambini. Il pagamento deve essere effettuato all’inizio del programma di volontariato e se non doveste completarlo, non verrà restituito.

Ogni volontario dovrà compiere le seguenti mansioni (questa non è una lista esaustiva, vi potrebbero essere assegnati altri compiti secondo le necessità di Creche)

  • Aiutare a preparare i pasti per i bambini
  • Aiutare a dar da mangiare ai bambini durante il pranzo
  • Aiutare a fare il bagno ai bambini e cambiarli
  • Leggere libri ai bambini
  • Giocare con loro
  • Contribuire alla supervisione dei bambini in generale
  • Chiacchierare con i bambini
  • Aiutare a pulire Creche una volta che i bimbi sono andati a casa

Non siamo in grado di fornire un alloggio, ma se ce lo chiedete possiamo raccomandarvi al vicino ostello. Fateci sapere se avete bisogno di questi dettagli, ma ricordate che alloggiare nella favela potrebbe essere pericoloso, quindi se decidete di rimanere sarà una vostra responsabilità. Ricordate anche che noi non possiamo fornire visti o documenti per l’immigrazione. Daremo a tutti i volontari che rimangano con noi per almeno una settimana un certificato.

Ci auguriamo che il periodo di volontariato possa essere di vostro gradimento e speriamo di vedervi presto. Se aveste bisogno di maggiori informazioni non esitate a mettervi in contatto con noi, attraverso il modulo “Candidati”.

Volontariato in Brasile con Creche

 

Requisiti per il volontariato:

  • Avere il cuore pieno d’amore da condividere

Non ci sono recensioni per il momento

 

Su Organização Creche Arte Tio João

Fondata nel 2001, Organização Creche Arte Tio João gestisce un asilo al quale le famiglie della favela possono affidare il loro bambini dai 4 mesi ai 6 anni. Prima di noi, nessun asilo accettava i bambini a partire dai 4 mesi, perché è una grande responsabilità.

La nostra missione è educare le persone alla vita. L’asilo è uno dei pilastri dell’educazione. Se riusciamo a dare una struttura all’infanzia di qualcuno, l’abbiamo definito come persona. Sfortunatamente, per molto tempo, soprattutto in paesi come il Brasile, l’educazione dei bambini è stata messa da parte. Speriamo che, con le nuove scoperte scientifiche, i governi capiscano che è proprio durante l’infanzia che la base dell’educazione di ognuno di noi è formata. Questa è la nostra missione: contribuire a definire il futuro dell’umanità!