Descrizione

 

EduMais è una Ong brasiliana che offre programmi educativi doposcuola ai bambini e ai ragazzi che vivono in quartieri svantaggiati di Rio de Janeiro.


Volontariato in Brasile con EduMais

> For applications or further information contact us in ENGLISH using the contact form “Contattaci Subito”

EduMais è un’organizzazione gestita al 100% da volontari. Chi si unisce a noi ha quindi la possibilità di partecipare a a diversi progetti:

  • Corsi di inglese, informatica, imprenditoria…
  • Programma di doposcuola, per aiutare i bambini con i compiti e svolgere attività con loro
  • Programma calcio per gli sportivi

Costi e alloggio

Fare volontariato con EduMais è completamente gratis, nel senso che non ci sono quote da pagare all’associazione. Il volontario però è responsabile della copertura dei costi del viaggio e della permanenza (vitto e alloggio). La maggior parte dei volontari trova un alloggio a Rio de Janeiro su Airbnb oppure attraverso i contatti con altri volontari ed amici.

Possiamo però offrire 2 settimane gratis in un ostello con cui abbiamo una partnership per dare ai volontari un po’ di tempo per trovare un alloggio più stabile.

Volontariato in Brasile con EduMais

Requisiti per il volontariato:

  • Permanenza minima di 3 mesi
  • Portoghese basico
  • Inglese
  • Amore, impegno, talento, puntualità, rispetto e dignità per i bambini vulnerabili con cui lavoriamo.

Non ci sono testimonianze per il momento.

 

Su EduMais

EduMais è un'organizzazione non governativa (Childhood Advisory Association) di Rio de Janeiro. EduMais offre attività extra-curricolari e complementari per l'educazione dei bambini e degli adolescenti svantaggiati delle comunità di Pavão-Pavãozinho e Cantagalo a Rio de Janeiro. Il nostro obiettivo è aiutare i bambini che vivono in circostanze svantaggiare, sia che stiano frequentando la scuola o che l'abbiano lasciata. Insegniamo loro a sviluppare abilità sociali e personali, così come a migliorare le loro conoscenze di materie quali l'inglese e l'informatica.

Oltre al nostro programma di doposcuola, gestiamo anche un progetto di calcio, promuoviamo scambi per gli studenti e organizziamo campi estivi. Tutto quello che facciamo è per dare ai bambini la possibilità di un futuro migliore.