Descrizione

 

La International Humanity Foundation (IHF) è un’organizzazione senza fini di lucro che fornisce educazione ed un rifugio sicuro ai bambini impoveriti di Indonesia, Kenya e Tailandia.


Volontariato all’estero con International Humanity Foundation

> For applications or further information, please use the form “Contattaci Subito” to contact us in ENGLISH

Reclutiamo volontari a breve o lungo termine per lavorare nei nostri centri in Tailandia, Indonesia e Kenya, contribuendo ai seguenti programmi:

Insegnamento dell’inglese a Bali, Indonesia:

Con il nostro programma di volonturismo, avrete l’opportunità di dividere il vostro tempo tra l’insegnamento volontario dell’inglese ai bambini locali e la scoperta della bellissima isola di Bali. Questo programma richiede una permanenza minima di 2 settimane e costa 200$ (americani) alla settimana. La quota include vitto e alloggio.

Assistenza Orfani a Nakuru, Kenya oppure a Chiang Rai, Tailandia:

Attraverso il nostro Legacy Volunteer Program, avrai l’opportunità di mettere le tue esperienze e conoscenze al servizio di un progetto di assistenza che contribuisce a fornire una soluzione sostenibile per i bambini della nostra Children’s Home. I volontari svolgono attività pratiche e si impegnano per rendere l’ambiente giocoso per i bambini della casa. Questo programma richiede una permanenza minima di 4 settimane ed il costo è di 100$ (americani) alla settimana. La quota include vitto e alloggio.

Programma Global Leadership Development (GLD):

I volontari selezionati avranno l’opportunità di partecipare al nostro programma per la durata di 4 mesi, svolgendo, a rotazione, attività nei dipartimenti più importanti della nostra organizzazione, tra i quali i centri di operazioni, lo sviluppo comunitario, finanza, fundraising, comunicazione e media, e tanto altro ancora. I volontari lavoreranno al servizio dell’organizzazione, sviluppando nel frattempo esperienza sul campo, sotto la guida dei nostri senior leader.

 

Guarda il video di IHF sul canale del volontariato internazionale On the Road TV!

 

Volontariato all'estero con International Humanity Foundation

Requisiti per il volontariato:

  • Studi universitari
  • Esperienza di lavoro, viaggio o volontariato all’estero (soprattutto con minori)
  • Buon livello di inglese orale e scritto

Per candidarti,  invia il tuo CV usando il modulo “Contattaci Subito” (in inglese). Specifica anche a quale programma desideri partecipare e qual è l’area geografica di maggior interesse per te (se più d’una, mettile in ordine di preferenza). Infine, indica anche in quali date saresti disponibile e per quanto tempo. Verranno richieste anche 3 referenze professionali o personali (evitare i membri della propria famiglia, per favore).

Non ci sono testimonianze per il momento.

 

Su International Humanity Foundation

La International Humanity Foundation (IHF) è un'organizzazione senza fini di lucro e priva di affiliazioni religiose o politiche. Fornisce educazione ed un rifugio sicuro ai bambini impoveriti di Indonesia, Kenya e Tailandia nei cinque centri IHF. Andiamo avanti grazie al lavoro dei nostri volontari, agli sponsor, ai donatori ed al nostro team internazionale di Executive Leadership.

La nostra missione:

Educare i bambini impoveriti, stimolando il loro pieno potenziale, ed educare cittadini del mondo, attraverso esperienze di vita a contatto con comunità impoverite, per capire il valore di tutte le culture e le responsabilità sostenute da chi gestisce una Ong.

La nostra visione:

Contribuire alla crescita di leader globali che abbiano vissuto esperienze interculturali e nutrano rispetto per culture diverse; leader provenienti da diversi background socio-economici, che siano pronti a prendere decisioni al servizio e a vantaggio della protezione e della promozione della dignità umana dei popoli del mondo.